Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina

Nuove farmacie Q4-Q5

By: petroVII

petroVII - Mon 27/01/2014 or 18:51
Ma è vero che a breve apriranno altre  due farmacie nei nostri quartieri, una in Q4 al centro lestrella ed un altra in Q5?? Certo che è strano: 10 anni fa si dovette fare una petizione  per ottenere l'apertura di una seconda farmacia in Q5 ed oggi se ne aprono addirittura altre due? Non mi sembra che ci sia stato un grande espanzione urbanistica negli ultimi anni nei nostri quartieri . Qualcuno ne sa di più sull'argomento?  


Salvatore - Mon 27/01/2014 or 20:25

Io non ho sentito nulla in merito. Né penso ci sia una reale necessità o convenienza ad avere altre due farmacie...

 


enzo1950 - Fri 31/01/2014 or 18:22

Una nuova Farmacia Lestrella già allestita e pronta per aprire si trova di fianco al tabaccaio del Centro Commerciale Lestrella alla Nuova Latina.

 


rudy - Fri 07/02/2014 or 21:53

Ho visto l'insegna bella accesa della nuova farmacia al centro Lestrella.

Ma, dico io, non dovrebbe esserci una pianificazione comunale al fine di evitare che vi siano farmacie praticamente una vicino all'altra (in linea d'aria saranno circa 200 metri dalla farmacia del Dr. Papagno)? La potevano far aprire in qualche altra zona di Latina che ne è sprovvista.

 


- Tue 25/02/2014 or 17:33

Il mio motto è: le malattie non vanno mai in ferie.
Ragion per cui potrebbero fare un viale di sole farmacie, i prezzi rimarrebbero alti lo stesso e ogni singola farmacia avrebbe il suo buon rendiconto.

Inutile ragionarci troppo sui piani di sviluppo urbani. Le farmacie aprono li dove ci sono clienti che possono spendere. Aprire in un quartiere "povero" ti espone solo ad inutili rischi.

Scusate se faccio l'avvocato del diavolo ma ormai è un hobby trovare la spiegazione per tutte le illogicità della sanità e politica italiana.


petroVII - Wed 26/02/2014 or 16:10

Beh...cmq io rimango dell'idea che tutto ciò non ha senso....ci sono zone e quartieri della nostra città sprovvisti di farmacia;ed altre zone servite in modo "insufficiente" viste le file che si creano in alcune farmacie dove addirittura sono necessari i numeretti per mettersi in fila come alle poste o al supermercato. 

Secondo me, nel migliore dei casi, ci troviamo di fronte all'ennesima prova dell'incompetenza di questa amministrazione comunale....   o  nella tanto peggiore  quanto più probabile delle ipotesi trattasi di scelta dettata da interessi personali e da esigenze di tutela dei soliti noti "amici di..."


peppino - Sun 02/03/2014 or 09:53
NON HO MAI VISTO COMMENTI SIMILI SU APERTURA DI NUOVI BAR O ALTRO TIPO DI ESERCIZI COMMERCIALI.


La fonte di questa discussione � Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina
www.q4q5.it

L'indirizzo di questa discussione �:
/modules/newbb/viewtopic.php