Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina

rumore notturni discoteca

By: piergi

piergi - Fri 25/06/2010 or 15:31

Vorrei aggiungere qualcosa sul problema della discoteca.
Ritengo non piu' possibile tollerare questo bombardamento da decibel che ci ha reso vittime insonni di diritti calpestati.
E' il momento di passare all'azione e chiamare in causa le istituzioni e gli organi giudiziari preposti alla salute dei cittadini.
Mi propongo personalmente a collaborare con chiunque intenda promuovere iniziative a riguardo

........Piergi




RaiS - Sun 24/06/2012 or 01:30

Caro Piergi, 

riesumo il tuo messaggio perchè sono quasi le 3e 30 del mattino e l'Ombellico spara musica a tutto volume, ma la cosa che più mi infastidisce è la voce di quel cretino alla console che ogni due parole strilla un "wooooooooo" odiosissimo, mi manda in bestia!!!

Quanto a chiamare in causa le istituzioni ti racconto un aneddoto:

dopo varie richieste riusciamo ad avere due sopralluoghi dell'ARPA, per misurare il livello di inquinamento acustico.. non mi dilungo sulle modalità ma l'esito è che nelle emissioni sonore , non ci sono  - a detta dei tecnici -  grandi anomalie... ed infatti anche a noi sembra strano che la musica sia più bassa del solito...

Mesi dopo veniamo a sapere da un tecnico - che fra l'altro esegue anche misure di inquinamento acustico - che un esame dello stesso a suo dire è inutile in quanto il misuratore ( o l'ente preposto) ha l'obbligo di avvisare il soggetto che  in tale giorno e tali orari sarà oggetto di  verifica...

La soluzione a mio avviso non può passare per le istituzioni con queste condizioni.

p.s.: nonostante i parcheggi alcuni (imbecilli) avventori della discoteca parcheggiano nei modi più assurdi ed a destra e sinistra di strade che diventano talmente strette da rendere difficile il passaggio anche di un solo autoveicolo. Quando una sera una persona si sentirà male e l'ambulanza non potrà passare chi si prenderà la responsabilità di tutto ciò?

 

  


marina - Mon 09/07/2012 or 08:41
E vogliamo parlare di sabato 7 luglio? Erano le 4 del mattino e il suono era fortissimo, oltre ad udirsi in maniera chiarissima tutte le parole che dicevano i vari vocalist. Ora io capisco che debbano lavorare, che i ragazzi devono ballare.... Ma intanto bisognerebbe obbligarli a fare un impianto che riversi la musica al centro pista e non per chilometri e chilometri, e poi secondo me i decibel permessi sono stati ampiamente superati. Possibile non si possa fare niente? 


La fonte di questa discussione � Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina
www.q4q5.it

L'indirizzo di questa discussione �:
/modules/newbb/viewtopic.php