Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina

Aree verdi

By: dany1

dany1 - Mon 02/05/2011 or 20:41

Salve,

mi domando se i politici e tutti i nuovi aspiranti politici, pensano che fare politica è solo trovare una poltrona comoda e dimenticarsi di tenere pulita e ordinata la ns. città. 

Nei parchi zona Q4 e dintorni c'è l'erba alta che ti ci puoi nascondere in piedi per non parlare dello schifo che fa la fontana al centro della rotonda da sempre spenta e piena d'erba.

Un'altro parco che fa pietà è quello zona ospedale civile (è una foresta) con un parcheggio dove le persone devo anche pagare per parcheggiare dentro delle buche e così se ti rompi qualche caviglia quando scendi dalla macchina tanto stai vicino all'ospedale.

Ogni parete della città e cartelloni sono pieni di facce di candidati alle votazioni ma alla notte fanno le gare tra le parti a chi ne attacca e ne stacca lasciando per la città tanta di quella carta che serve solo a sporcare la città dove viviamo.

Ma sti politici quando se tirano su le maniche?

Ciao Daniele 

 






Baol - Tue 03/05/2011 or 18:20

Forse cominceranno a tirarsi su le maniche quando noi diventeremo più "esigenti"... altrimenti pretenderanno sempre di essere votati soltanto per la loro "bella" faccia affissa ovunque... 

Mi sa tanto che per l'erba faremo meglio a mandare un gregge di pecore, idea che non è neanche tanto nuova... 

francesca

 


lollo - Sun 15/05/2011 or 20:31
Daniele sono d'accordo con te, ci sono troppe aree verdi lasciate in abbandono, quasi che la scorsa amministrazione volesse far tornare la palude...

Comunque ci tengo a precisare che non tutti i politici hanno attaccato i loro manifesti (tutti abusivi, con i loro faccioni...)
Io per esempio faccio parte di un movimento che si è candidato (non faccio il nome perché è vietato in quanto siamo sotto votazioni ), e che si è contraddistinto, come l'unico che denunciava tutti questi manifesti illegali e che ha partecipato molto volentieri all'iniziativa di Quartieri connessi ed altre ass. per l'evento "stacchinaggio civile".

Quindi ribadisco, non tutti sono uguali.. e forse è sopratutto per questo che la gente non ci conosce, perché noi non attacchiamo manifesti, ergo, noi a Latina non esistiamo. Ma non ci vogliamo sporcare le mani e dire che siamo meglio di loro.... come fanno tutti.

Comunque tornando a noi... la scorsa amministrazione spendeva 14mila euro per taglio del "fieno" nei quartieri.. 2 volte l'hanno.. (quindi neanche continuativo).. Una cifra, per me esagerata.....

Io vorrei invece, visto che il comune non lo vuole fare, vorrei che dei cittadini come me e te, incavolati, prendessero il taglia-erba e cominciassero ad gestire loro, ovviamente con le proprie possibilità un piccolo pezzettino di terreno... quello per esempio, davanti casa.... pensa un attimo, se ognuno  facesse così, tutti avremmo, con un minimo di lavoro, tutta l'erba tagliata e curata...
Magari anche i pensionati... i ragazzi, a cui gli anziani, posso insegnare tante cose. (loro sono la memoria del paese e della nostra storia passata)

Questo è quello che vorrei, ma vedo che nella cittadinanza non c'è risposta...

Lorenzo


(Scusate dello sfogo....)


La fonte di questa discussione � Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina
www.q4q5.it

L'indirizzo di questa discussione �:
/modules/newbb/viewtopic.php