Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina

lumini

By:

- Mon 12/03/2007 or 08:55
 
Meglio accendere una candelina che maledire l'oscurità.
E' sempre valida questa frase di Confucio io credo che anche nelle oscurità più fitte si debba comunque non inverire contro di essa ma guardarsi in tasca (l'io) e cercare qualcosa che possa far luce, un pensiero felice da usare come candela ed un pò di fiducia da usare come cerino.

Freddy - Mon 12/03/2007 or 15:21

Condivido pienamente e aggiungo:

sono troppo presuntuoso se faccio l'equazione:

www.q4q5.it = Piccolo Lumino  ??

Chissà cosa direbbe Confucio ?

Grazie Roccia per aver aperto questa interessante discussione.

Freddy

roccia ha scritto:
 
Meglio accendere una candelina che maledire l'oscurità.
E' sempre valida questa frase di Confucio io credo che anche nelle oscurità più fitte si debba comunque non inverire contro di essa ma guardarsi in tasca (l'io) e cercare qualcosa che possa far luce, un pensiero felice da usare come candela ed un pò di fiducia da usare come cerino.

 


renatosd - Mon 12/03/2007 or 15:38

 

Freddy ha scritto:

www.q4q5.it = Piccolo Lumino  ??

 

basta solo che qualcuno di questi novelli devastatori non prenda il tutto alla lettera e metta a fuoco il quartiere ... che non ci sarebbe neanche tanto da meravigliarsi ...

renato malinconico


- Mon 12/03/2007 or 22:18

Ehm veramente avevo più intenti interiori ma se volete dar fuoco alle polveri divento Pietro Micca.

 

 


- Fri 31/08/2007 or 11:47

A proposito di lumini....riprendo questo forum per chiedere "lumi": qualcuno ha notizie, più o meno attendibili, sullo stato di avanzamento della  definizione del consiglio circoscrizionale?  E' vero che la nostra circoscrizione, almeno per quello che riguarda i nostri quartieri (degli altri non so dire...), più che un lumino si è rivelata un fuoco fatuo, ma dopo tutto il rumore della campagna elettorale (ormai lontanissima...), questo assoluto silenzio da parte di tutti (confermati e new entry....) è decisamente inquietante!!


Vincenzo - Fri 31/08/2007 or 14:12

E' molto antipatico fare nomi e cognomi ma,  chiedo ai componenti del nuovo consiglio circoscrizionale e frequentatori di questo portale di "illumimarci" sullo stato d'avanzamento della definizione del Consiglio circoscrizionale. Il Consiglio Comunale, tiepidamente comincia a prendere forma mentre per quanto riguarda quello circoscrizionale ? 

Vi prego,  mettetevi nei miei panni !!   Sarò costretto a dare ragione ad Antonella (scherzo ovviamente)

 

 


Baol - Sat 01/09/2007 or 16:27
Mi sa tanto che questa volta ti tocca! Antonella ha ragione, il silenzio si sta facendo sempre più inquietante... dopo le elezioni si sono dati tutti alla macchia? chissà dove stanno imboscati... non solo non si comprende per quale ragione ancora non sia stato eletto un presidente di circoscrizione, manco fosse il Presidente della Repubblica (che per eleggere Napolitano sia stata dura... ma insomma  qui a Latina esageriamo... !). 

- Mon 03/09/2007 or 09:48

Cari vicini...tutto tace! Mi aspettavo uno straccio di risposta almeno da chi non dovrebbe essere "organico" ai  "disguidi" che ancora impediscono  l'avvio di questa consiliatura della circoscrizione. Mi sa tanto che ne dovremo mangiare ancora  molto...di sale!


- Mon 03/09/2007 or 10:06

E mo se coce sto riso, meditate gente di tutte le fazioni politiche meditate e ripensate e tutto ciò che è stato in tre mesi di campagna elettorale che come uno tsunami ci ha investito da destra, destra e sinistra e come ogni uragano che si rispetti ha lasciato solo rovine e distruzione ed ora con fatica gli abitanti delle zone colpite devono metter da parte ogni illusione e tornare con i piedi per terra, quante promesse e quante persone che sono ora in giunta ed al governo della città abitano nei nostri quartieri le idee e le promesse sono tante ma anche chi è nuovo una volta dentro deve uniformarsi, un vecchio detto del mio paese recita se sei incudine statti se sei martello batti, e qui i martelli sono Zaccheo, Fazzone, Forte, Tajani e credo anche Cusani il resto solo incudini e questi martelli non si mettono d'accordo sulle circoscrizioni di fatto paralizzandole, si forse la loro eliminazione per le città sotto i 250.000 abitanti se attuata almeno toglie di mezzo questo inutile teatrino.


Freddy - Mon 03/09/2007 or 10:39

Cara Antonella, se devo essere sincero sono anch'io molto deluso dei molti frequentatori di circostanza che abbiamo avuto nel sito pochi mesi prima delle elzioni (di centro destra e sinistra).

Peccato davvero che molti di loro (per fortuna non tutti) siano da un pò di tempo latitanti.

Credo inoltre che questa discussione andrebbe proseguita sul forum specifico, in quanto penso che a pochi viene in mente che dalla parola Lumini, si possa arrivare alle Circoscrizioni.

Per questo motivo sposto questi ultimi post nella sezione più adatta.

Comunque abbiate fede, primo o poi i grandi capi decideranno sulla spartizione della torta.

Freddy

 



La fonte di questa discussione � Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina
www.q4q5.it

L'indirizzo di questa discussione �:
/modules/newbb/viewtopic.php