Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina

Eventi nel mondo

By: lollo

lollo - Tue 16/02/2010 or 12:44

Il contingente italiano al lavoro ad Haiti

 

Continua l’impegno del contingente italiano con la missione internazionale di soccorso umanitario ad Haiti. Dal campo base italiano ogni giorno vengono coordinati i lavori di sgombero dalle macerie e la messa in sicurezza di edifici ad opera della Task Force Genio.
La Brigata Alpina Julia dell’Esercito, i fucilieri dell’aria dell’Aeronautica, i fucilieri di Marina del Reggimento San Marco e i Carabinieri rispondono del proprio operato al Comandante di Nave Cavour, Capitano di Vascello Gianluigi Reversi.

Le dotazioni mediche della portaerei Cavour continuano a lavorare con la nave alla fonda al largo di Port Au Prince.
Allegato: 32.jpg
Allegato: 33.jpg
Allegato: 34.jpg
Allegato: 35.jpg
Allegato: 36.jpg
Allegato: 37.jpg
Allegato: 38.jpg
Allegato: 39.jpg
Allegato: 40.jpg
www.marina.difesa.it
Lorenzo

lollo - Wed 17/02/2010 or 16:47

Nave Etna scorta con successo un altro mercantile

 

Nave Etna, nave di bandiera del Contrammiraglio Giovanni Gumiero alla guida dell’operazione europea Atalanta di contrasto alla pirateria marittima in Oceano Indiano, ha completato la scorta al mercantile Alphp"http://www.eunavfor.eu/" target="_self" class="linkblu">Atalanta è cominciata il 13 dicembre 2008. Tra i compiti assegnati alla forza navale rientrano anche la scorta ai mercantili del Programma Alimentare Mondiale (World Food Programme - WFP) e, più recentemente, ai mercantili della missione in Somalia dell’Unione dei Paesi Africani (African Union Mission in Somalia – AMISOM).

Allegato: 01.jpg

Allegato: 02.jpg

Allegato: 03.jpg
www.marina.difesa.it
Lollo

lollo - Wed 17/02/2010 or 21:20

 

ROMA - La Stazione Spaziale Internazionale (Iss) ha la sua camera con vista sulla Terra. Le sette finestre della Cupola sono state aperte dagli astronauti, che durante la notte, nella terza passeggiata spaziale della missione hanno rimosso le protezioni esterne in alluminio.

"Assolutamente incredibile" è stato il primo commento dell'equipaggio della Iss alla vista della Terra. A compiere la passeggiata spaziale, avvenuta nella notte e l'ultima della missione, sono stati Robert Behnken e Nicholas Patrick. I primi a godersi lo spettacolo dall'interno della Cupola, nella quale non entrano più di due persone, sono stati Terry Virts e Kay Hir. Il loro compito è stato aprire dall'interno le sette finestre: prima quella circolare sul soffitto e poi le sei di forma trapezoidale che si trovano ai lati.

"Come immaginavamo, la vista dalla finestra circolare è assolutamente spettacolare", ha detto il comandante della Iss, Jeffrey Williams. Le prime immagini della straordinaria vista che si gode dalla Cupola stanno già circolando su Twitter: ne ha inviata una l'astronauta giapponese Soichi Noguchi, nella quale le sei finestre incorniciano il deserto del Sahara. Nella passeggiata spaziale, durata quasi sei ore, gli astronauti hanno attivato un secondo circuito di raffreddamento e collegato alcuni cavi del Nodo 3, chiamato Tranquillity, il modulo della Iss al quale è collegata la Cupola. Nodo 3 e Cupola sono stati trasportati sulla Stazione Spaziale nell'ultima missione dello shuttle Endeavour, la Sts-130. Entrambe le strutture sono state costruite in Italia, negli stabilimenti di Torino della Thales Alenia Space (Thales-Finmeccanica). Adesso che le finestre della Cupola sono state aperte, la Stazione Spaziale Internazionale è praticamente stata completata nella parte non russa.

Quella che si è svolta nella notte è stata la 140/ma passeggiata spaziale dedicata all'assemblaggio e alla manutenzione della Iss a partire dal 1998, anno di inizio della costruzione della più grande struttura orbitale mai realizzata dall'uomo. Si calcola che in 12 anni gli astronauti abbiano trascorso 873 ore e 14 minuti di lavoro all'esterno della stazione orbitale.

Allegato: epa17xuwX_20100217.jpg
Allegato: epa17xuxX_20100217.jpg
Allegato: epa17xuzX_20100217.jpg
Allegato: epa17xv0X_20100217.jpg
Allegato: epa17xvgX_20100217.jpg
Allegato: epa17y8fY_20100217.jpg
Allegato: epa17y96Y_20100217.jpg
Allegato: epa17yarY_20100217.jpg
http://www.ansa.it/web/notizie/php

lollo - Wed 15/09/2010 or 17:35

Stand Up a Latina

Latina

Oratorio Don Bosco - Parrocchia San Marco

venerdì 17 settembre 2010
dalle 09:30 alle 20:00

Il progetto a Latina è iniziato Il 16 maggio 2008, presso l’IIS “ G.Marconi”, con la firma di un protocollo d’intesa tra l’ONU e Comune e Provincia di Latina. Come ogni anno il Comitato No Excuse di Latina farà Stand Up insieme a milioni di persone in tutto il mondo. Quest’anno lo STAND UP di Latina si svolgerà il 17 Settembre presso L’Oratorio Don Bosco (parrocchia S. Marco) dalle 9.30 alle 20.00 all’interno di un concerto di band giovanili e alla presenza di diverse asssociazioni di volontariato.

PLANNING:

ore 9.30 – 20.00

SUL PALCO : THE TREMBLE , I CUGINI (NEX E KING) , IL KOMPLOTTO AGROPHOBIA, FIGHT CLUB, FDP, MAGGOT PRIEST , EXTREME SHADOW , SENSO UNICO, ANTO-RODE , PUMPLONA, CHAUCERS, FOR MEDIA , MARONNASANTARUCARMINE, DOPPLER EFFECT

Sponsor tecnico MUSICHROME

SALA VIDEO : PRESENTAZIONE DEI LAVORI DEL lICEO cLASSICO LEONARDO DA VINCI tERRACINA E DELL’ IIS gUGLIELMO MARCONI LATINA

GLI STAND: Comitato no excuse Caritas diocesana Associazione culturale Alessandro Mammucari Unicef Younicef Micromacro Giovani per un mondo Unito Kausò kosà LVIA Mutamenti Karibu Libera latina Sostenibile Legambiente Ariel Scout Nova Aetas Italia Cameroun Sermig Anolf Pontireti

PARTECIPANO : Leonardo Da Vinci Terracina, Liceo Artistico , Grassi, Majorana, Marconi, Sani-Salvemini, Einaudi Manzoni Vittorio Veneto

Farà stand up con noi il plesso di Campoverde dell’Istituto Comprensivo Matteotti di Aprilia

Info: prof. Claudio Castelli 3333938829 claudio.49.castelli[Indirizzo email protetto, entra per vederlo]

 

Per Info: www.standupitalia.it


Allegato: standup2.jpg

By Lollo!!!


La fonte di questa discussione � Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina
www.q4q5.it

L'indirizzo di questa discussione �:
/modules/newbb/viewtopic.php