Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina

affissioni selvagge

By: vinx

vinx - Thu 17/05/2007 or 10:41
Ciao vi segnalo alcune foto che ho scattato in giro per latina sulle affissioni selvagge... http://elezionilatina.splinder.com/album/467491
Spero che veniate a trovarmi per portare un vostro contributo, riflessione o altro.
Grazie e a presto Vincenzo 
[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/1179398519.jpg]Fermata elettorale.jpg[/url][/i][/b]

Vincenzo - Thu 17/05/2007 or 18:24

Caro Vinx

le immagini presenti nel sito indicato, non mi risultano che siano tutte affissioni selvagge. Quelle delle "Apette" sono  regolari.

Saluti

 


vinx - Thu 17/05/2007 or 18:30

Hai ragione..

il regolare si somma all'irregolare o illecito!! Il quadro che ne esce è comunque "carnevalesco"!

Ciao Vinx


Kla - Thu 17/05/2007 or 18:49

Simpaticissimo Vinx,

condivido!

Il tutto ormai è paradossalmente  carnevalesco con tanto di carri e personaggi di cartone in mostra.

 


Freddy - Thu 17/05/2007 or 20:37

Sapete quale sarà la più grande forza di opposizione al prossimo governo di questa città ???...quella che farà di tutto per far cadere il nuovo (o vecchio) Sindaco  ???

Non lo avete ancora capito ????

ma siete proprio ingenui allora !!

.....................saranno...................saranno......

i proprietari delle Apette !!

hehehe

freddy


Antares76 - Thu 17/05/2007 or 23:05

A proposito di affissioni selvagge...

Casomai a qualcuno fosse sfuggito, un candidato sindaco ha fatto scempio di tutti i pini di via Epitaffio, senza risparmiarne nemmeno uno; i commenti di disgusto che ho potuto raccogliere non sono affatto pochi.

Chi e' questo candidato? Ma naturalmente quello che lunedi' non ha avuto modo di percepire quanto i cittadini siano STUFI di questa storia...

Mi auguro che prima o poi lo percepisca anche lui...magari il 28 maggio...

Paolo Ferretti (candidato DS alla Circoscrizione Latina Ovest)


- Fri 18/05/2007 or 06:20

Una volta si diceva "Adda venì baffone" adesso mi viene da dire adda venì il 28 così la facciamo finita con questa storia.

 

 

 


Vincenzo - Fri 18/05/2007 or 10:01

Intanto la campagna elettorale diventa sempre più aspra. Oggi le "Apette" parcheggiate davanti al centro Commerciale Latina Fiori, nei pressi della fontana,  sono state vandalizzate dai soliti ignoti con rottura dei vetri anteriori.

 


Stevejo - Fri 18/05/2007 or 15:00

Ciao paolo...si, quell'oltraggio ai cittadini perpetrato dai manifesti di Zaccheo l'ho visto anche io...e il senso di disgusto che ho provato è stato lo stesso.

Che tristezza!!!!...ma in che mani siamo mi hciedo? Ma come si può volere il bene di una città e vandalizzarla in questo modo? E come si può voler farel'amministratore dei cittadini senza prima di tutto portare loro rispetto?

saluti a tutti,

 

stefano 


vinx - Sat 19/05/2007 or 10:41

Ciao, vi segnalo le nuove foto sulle affissioni selvagge scattate a Via Epitaffio...

 http://elezionilatina.splinder.com/

grazie... Vinx! 

 

 

 

 


- Sat 19/05/2007 or 11:43

Ne stiamo parlando da molti giorni per cui mi sarei potuta risparmiare quest'altra, ma proprio non riesco a farmene una ragione! Lo spettacolo desolante di questa mattina, col povero mercatino rionale del sabato completamente inghiottito da apette, camincini, camion e addirittura un TIR che, abbondantemente ricoperti da manifesti di dimensioni ciclopiche con le facce (invero poco seducenti...)dei vari candidati, stazionavano su viale Paganini.....A completare l'immagine d'insieme due poveri cristi che, con due risciò altrettanto addobbati, pedalavano tra gli spazi rimasti liberi!! Ragazzi!....che tristezza! L'immagine  tra il circo Barnum e i film di Fellini...altrochè  grottesco! Ma quanto pensano (o sanno..) che a andrebbero a guadagnare, se eletti, questi signori? Perchè questo dispiegamento di schifezze non è proprio a buon mercato..costa una marea di soldi... e per rientrare con le spese.. ce ne vorrà! Se poi tutti questi uomini "probi" si stanno  sovraesponendo per arrivare ad esercitare il loro puro spirito di servizio e di solidarietà col prossimo, avrebbero fatto bene a  destinare tutti questi  denari alle casse comunali....pensate quante cose 'certe' si sarebbero potute fare!!


- Sat 19/05/2007 or 12:06
Antares76 ha scritto:

A proposito di affissioni selvagge...

Casomai a qualcuno fosse sfuggito, un candidato sindaco ha fatto scempio di tutti i pini di via Epitaffio, senza risparmiarne nemmeno uno; i commenti di disgusto che ho potuto raccogliere non sono affatto pochi.

Chi e' questo candidato? Ma naturalmente quello che lunedi' non ha avuto modo di percepire quanto i cittadini siano STUFI di questa storia...

Mi auguro che prima o poi lo percepisca anche lui...magari il 28 maggio...

Paolo Ferretti (candidato DS alla Circoscrizione Latina Ovest)

Caro Paolo,

prima di Zaccheo, era stato Mansutti ad ornare i pini di via Epitaffio con i suoi manifesti. Neanche uno ne era rimasto indenne; tuttavia qui il problema è generalizzato. Nessuno (o quasi) può esimersi dallo scusarsi con la cittadinanza per lo scempio che si sta compiendo nei confronti di Latina.

Evitiamo di fare demogagia e cerchiamo di combattere il fenomeno del "manifesto selvaggio" tralasciando la propria appartenenza partitica e schierandosi da parte del vivere civile.

Gianni Catania


Vincenzo - Sat 19/05/2007 or 14:49

...........e prima ancora Cirilli.

A quanto pare tutti e tre i principali aspiranti Sindaco in ugual misura hanno rivestito i pini di Via Epitaffio.

Lasciamo perdere la casacca politica e guardiamo la realtà.

Saluti

 


Kla - Sat 19/05/2007 or 15:02

Facciamo la conta...vediamo chi esce 

ANGHINGON

TRE GALLINE

E TRE CAPPON....

 


mel - Sun 20/05/2007 or 07:47

Ancora sulle affisioni selvagge sul sito Latina24ore.it 

 

http://www.latina24ore.it/index.php


Baol - Sun 20/05/2007 or 11:03

Mi hanno lasciato un po' di materiale fotografico sulle affissioni, da notare il tabellone conteso dove insistono strati e strati di manifesti...

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/1179659001.jpg]Elettorali 022.jpg[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/5898295515.jpg]Elettorali 021.jpg[/url][/i][/b]


Antares76 - Mon 21/05/2007 or 07:34
gianni73 ha scritto:

Caro Paolo,

prima di Zaccheo, era stato Mansutti ad ornare i pini di via Epitaffio con i suoi manifesti. (...)

Gianni Catania

Ammetto che me lo ero perso...

Naturalmente non mi sarei fatto alcuna remora a disgustarmi allo stesso modo, e a farlo presente allo stesso Mansutti alla prima occasione utile (anche a brutto muso, se fosse stato necessario)

Per rimanere nell'ambito delle battute: i candidati, sempre piu' "incollati" dappertutto, sono sempre piu' "scollati" dalla sensibilita' dei cittadini.

Paolo Ferretti (candidato DS alla Circoscrizione Latina Ovest) 


giucap - Mon 21/05/2007 or 09:38

Sono di ritorno da una gita con famiglia a Genova.

Anche lì si rinnova il consiglio comunale.

Sarà perché sono genovesi , ma neanche gli spazi preposti sono pieni di manifesti, figuriamoci se si sono permessi l'invasione fuori dagli spazi che dobbiamo sopportare noi.

Risulta inoltre evidente la cura con cui gli "attacchini" hanno rispettato l'assegnazione degli spazi, comunque numerati e quindi facilmente identificabili (invece da noi ...).

Sarà perché ho girato di sabato, ma ho visto parecchi candidati chiedere educatamente se si era interessati al "santino", dandolo solo dopo un cenno di assenso; ho visto uomini sandwich accompagnare candidati che si intrattenevano con i passanti, gazebo informativi, ma nessuna cartaccia per terra né volantini lasciati sotto i tergicristalli.

Cos'hanno loro che noi non abbiamo, forse qualcuno che faccia rispettare le regole oppure maggiore senso civico "genetico"?

Purtroppo anch'io ho scarsa dimestichezza con la normativa in materia. Catani aveva proprosto di rendere punibili i candidati che vengono "esposti" fuori dagli spazi e non gli attacchini. Ma non è già così? 

Insomma, possiamo raccogliere le firme che vogliamo, ma per le prossime consultazioni propongo di muoversi per tempo, formando un osservatorio che promuova il rispetto delle regole, vigili sulla loro applicazione ed eventualmente denunci gli abusi. Naturalmente previa verifica del tutto da un punto di vista strettamente legale, per evitare di andarsi a sfracellare contro i mulini a vento.

Un caro saluto

Giulio

 

 


Kla - Mon 21/05/2007 or 09:51

Genova, crocevia di popoli e civilta',

Giulio, mi ha fatto molto piacere il tuo commento perche' sono di origine Genovese e non sai come sono nostalgici e attaccati alla loro citta' i Genovesi e quelli che lo diventano.

A questo punto mi lascio andare ad una citazione:

Con quella faccia un po’così

quell’espressione un po’così

che abbiamo noi che abbiamo visto Genova

Salutoni 

 


vinx - Tue 22/05/2007 or 08:49

Anche a Torino ogni partito riempie con i propri manifesti solo gli spazi autorizzati. Ne guadagna il decoro della città e soprattutto le spese elettorali!!!

Su elezionilatina.splinder.com nuove foto sulle affissioni selvagge!!!


- Tue 22/05/2007 or 09:08

Caro Vinx,

mi dici come fare a spedirti le foto dei manifesti elettorali posti fuori dagli spazi consentiti? Ne ho per tutti i gusti. Ho l'impressione che nel sito che segnali manchino "un pochino" di foto relative ai manifesti dell'opposizione! Chissà com'è??? Sarà un caso!?


massimo74 - Tue 22/05/2007 or 10:57

>>>cerchiamo di combattere il fenomeno del "manifesto selvaggio" tralasciando la propria appartenenza partitica e schierandosi da parte del vivere civile.

 

 Sarei pienamente d'accordo con il principio di combattere il "fenomeno", ma sicuro che le possibilità per arginarlo sono ormai molto poche.

Propongo una possibile iniziativa, l'unica, a mio avviso, che potrebbe avere una qualche chance di suscitare un certo miglioramento, anche se sarebbe stata molto più efficace prima dell’inizio di questa frenetica campagna elettorale.

 

 

 Nasce dalla constatazione che nessuno dei tre singoli candidati, maggiori artefici di “affissione selvagge”, accetterà mai di non proseguire in detta opera, pena lo scavalcamento in termini di visibilità.

Detto francamente: Cirilli e Mansutti non hanno apposto la loro firma contro l’attacchinaggio selvaggio durante l’incontro al q4q5 di pochi giorni fa, preoccupati della disparità che si creerebbe in caso gli avversari non avessero fatto altrettanto. Tra l’altro Zaccheo non era,come noto, neppure presente.

 

Allora si potrebbe stendere un contratto da far firmare a tutti gli 8 candidati che risultasse valido solamente in caso fosse sottoscritto da tutti. Sono quasi certo che Cappelletti, Bennato, Flamini, Mantovani e Catani sarebbero ben disposti all’iniziativa. Degli altri tre, il primo che firma, sortirebbe una specie di pressione sugli altri.

 Il risultato: verrebbe meno la paura dei candidati di essere penalizzato rispetto agli altri, nessuno perde in visibilità relativa, la città ritorna in breve tempo accettabile. In realtà non c’è la possibilità di intercettare tutti i candidati al Consiglio che, forse, ma dico forse, sarebbero un po’ scoraggiati dall’iniziativa intrapresa dal loro candidato a sindaco.

Chiedo a chiunque di effettuare eventuali critiche per vagliare se c’è ancora la possibilità di procedere in questa direzione.

Inoltre visto che questo portale si sta già interessando al problema e che si è costituito già un comitato contro il manifesto selvaggio, si potrebbe anche pensare ad una collaborazione. C’è qualcuno disponibile?

 

In ogni caso mi pare possa essere una soluzione abbastanza efficacie per le prossime elezioni…

 

 

Grazie.

 

 

Massimo de Simone.

Salvatore - Tue 22/05/2007 or 11:17

Caro Massimo,

la tua proposta è molto buona, ma penso che ormai sia troppo tardi. Tra una settimana sarà tutto finito; ci rimarà solo la nostra città devastata dai segni di questa novella invasione barbarica. Quello che possiamo fare (a parter stringere i denti e resistere) è conservare la memoria dello scempio che è stato fatto e, alle prossime elezioni, muoverci in anticipo per evitare che lo scempio si possa ripetere.

Salvatore


- Tue 22/05/2007 or 11:20

Mi sembra una soluzione valida e decisamente fuori dalla collocazione politica.

Visto che la reputo una buona iniziativa mi asterrò dal partecipare in prima persona solo per il fatto di non obbligare, chi volesse aderire, ad accettare le adesioni ora di questo ora di quel candidato che intende avere maggiore visibilità rispetto ad altri. Tuttavia non farei mancare il mio appoggio a livello di conoscenze personali.

Riguardo il rilievo fatto da Salvatore dico: potrebbe darsi (ed io spero di no) che si vada ad un ballottaggio. Cosa dovremmo attenderci? E' bene pensarci oggi per non pentirsi domani.

Giusto una notizia: la precedente iniziativa ha raccolto circa 300 firme ... non male per un'iniziativa che si è svolta in un solo week-end.


Salvatore - Tue 22/05/2007 or 11:28

... è vero, non avevo pensato al possibile ballottaggio!

Potremmo avere un "contratto" pronto da far firmare ai due ballottanti.

s


vinx - Tue 22/05/2007 or 11:42

Ciao Gianni, ci ho fatto caso anche io.. ma ho semplicemente fotografato quello che ho incontrato per strada in quel momento.. senza cercare partiti o altro e senza cercare forzate par condicio!!

E' pur vero che quando senti parlare di raccolta differenziata in centro ti aspetti che chi la promuova abbia un maggiore rispetto dell'ambiente.. e della carta, se no che fa facciamo a fare sta raccolta..????

..Le foto me le puoi inviare a [Indirizzo email protetto, entra per vederlo] o sull'indirizzo presente su elezionilatina.splinder.com

 


- Tue 22/05/2007 or 13:54

Spero tu abbia sufficiente spazio nella casella di posta elettronica ... perchè sono 63 MB di foto ... fai un po' tu! Io provo a mandartele.

Ciao


- Tue 22/05/2007 or 14:04

Caro Vinx,

niente da fare ... devo mandarti i file poco per volta.

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/1179842785.JPG]Commemorativa 2.JPG[/url][/i][/b]

- Tue 22/05/2007 or 14:08
[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4719371628.JPG]Caritatevole.JPG[/url][/i][/b]

- Tue 22/05/2007 or 14:09
[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/2359685920.jpg]Passatempo 3.jpg[/url][/i][/b]

- Tue 22/05/2007 or 14:10
[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/2359686018.jpg]Per gli indecisi.jpg[/url][/i][/b]

- Tue 22/05/2007 or 14:11
[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/1179843064.JPG]Double face.JPG[/url][/i][/b]

- Tue 22/05/2007 or 14:11
[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/2359686200.jpg]Totem.jpg[/url][/i][/b]

- Tue 22/05/2007 or 14:13
[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/5899215900.jpg]Tappezzeria per alberi 4.jpg[/url][/i][/b]

- Tue 22/05/2007 or 14:13
[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4719372848.jpg]Tappezzeria per alberi 6.jpg[/url][/i][/b]

- Tue 22/05/2007 or 14:15
[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3539529930.JPG]Cantiere 626 3.JPG[/url][/i][/b]

renatosd - Tue 22/05/2007 or 15:29

a proposito di cantiere ... non vorrei sbagliarmi ma i bandoni di cantiere  una volta erano considerati spazi di affissione ..... sempre ammesso che sia pagata la tassa ... non so dirvi da dove viene questa mia reminescenza e se ha fondamento ma sarebbe interessante verificare ...

renato


- Thu 24/05/2007 or 11:50

Mancano quelli dell'attuale assessore alla cultura q4 q5 e via epitaffio ne hanno uno per albero ma se questi soldi andassero per opere di bene? Tanto 40 o poco più sono i posti ed i candidati quasi 900.

 

 


- Fri 25/05/2007 or 13:19

Per fortuna stasera finisce questa triste gara a chi ce l'ha più grosso..........il manifesto.

Nella foto che allego, un classico caso di priapismo mediatico!

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/5900495805.jpg]25-05-07_1255.jpg[/url][/i][/b]

Vincenzo - Fri 25/05/2007 or 18:52

Si, stasera finisce la campagna elettorare ma, come potete vedere questo è il desolante panorama che si vede dal balcone di casa mia.

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4720476560.JPG]DSC02362.JPG[/url][/i][/b]


- Sun 27/05/2007 or 19:57

Ora chi pulisce?

 

Ribadisco il concetto ed ora chi pulisce


Vincenzo - Wed 30/05/2007 or 08:25

Sarebbe molto bello che ognuno togliesse il suo.... senza aspettare che il maltempo (come ieri) contribuisse alla pulizia.

 

 


Vincenzo - Fri 01/06/2007 or 07:40

ESSENDO ORMAI FINITA LA CAMPAGNA ELETTORALE, CHIEDO A TUTTI I CANDIDATI DEL CONSIGLIO COMUNALE E CIRCOSCRIZIONALE DI RIMUOVERE I MANIFESTI LEGATI A TUTTI I PALI DEL QUARTIERE A MODO TOTEM DOVE, ALLO STESSO PALO DELL'ILLUMINAZIONE SONO SOVRAPPOSTI ANCHE QUATTRO PANNELLI IN ALTEZZA.

SEGUIRA' DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

 

 


Vincenzo - Sat 16/06/2007 or 13:52

Questo è il tipo di affissioni che proprio non sopporto !

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/1182001920.jpg]10062007022.jpg[/url][/i][/b]

Kla - Sat 16/06/2007 or 15:42
Veramente uno scandalo.

Vincenzo - Sun 17/06/2007 or 18:06

....... continua !

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3546310689.jpg]16062007036.jpg[/url][/i][/b]

Kla - Sun 17/06/2007 or 19:58

Vedendo l'ultima foto,  ci sarebbe anche del lavoro per la DIGOS.

Certo che inzozzare la segnaletica è veraramente deprecabile.

 


Vincenzo - Tue 19/06/2007 or 17:51

Segnaletica stradale o albero di Natale?  (fa pure rima)

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/1182275512.jpg]19062007037.jpg[/url][/i][/b]


Vincenzo - Sun 01/07/2007 or 09:03

Ormai è passato oltre un mese dalle elezioni ma, a quanto pare nel nostro quartiere è ancora CAMPAGNA ELETTORALE.

Domanda: a chi spetta toglierli ??? a chi spetta fare le multe ???  a chi ..........  ma ATTENZIONE che l'iniziativa di toglierli potrebbe essere anche essere organizzata dai cittadini del quartiere.

 

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4733122548.jpg]01072007043.jpg[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3549842010.jpg]01072007044.jpg[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/5916403540.jpg]01072007045.jpg[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3549842196.jpg]01072007049.jpg[/url][/i][/b]

 

CONTINUA .........

 


mel - Sun 01/07/2007 or 10:42

Io la proposta di fare squadre di volontari per "bonificare" i quartieri l'ho lanciata da tempo. Le relative firme raccolte da un po' di noi servivano anche a chiedere l'autorizzazione a fare questo (oltre che a chiedere l'applicazione della legge e delle relative sanzioni).

Gianni, ci sono stati sviluppi sulla vicenda? E se il comune non ci "filasse", potremmo farlo senza autorizzazione visto che il periodo elettorale è finito?

Mel 


- Sun 01/07/2007 or 13:43

Scusate, non che mi sia disinteressato dell'argomento, ero solo preso un po' troppo dal lavoro.

Domani mi informerò e, alla luce proprio delle firme raccolte, chiederò lumi e/o l'autorizzazione alla rimozione su base volontaria.


Salvatore - Sun 01/07/2007 or 17:38

Io penso che il noovo Consiglio di Circoscrizione appena eletto, potrebbe dare un ottimo seganle organizzandosi in squadrette bitartisan e, con l'aiuto dei cittadini volontari, percorrere tutto il territorio della II Circoscrizione armati di raschietti per bonificarlo dallo scempio elettorale appena perpetrato. Penso che un tale gesto varrebbe più di mille parole.

Salvatore


Vincenzo - Tue 10/07/2007 or 18:17

Egr.Sig.Di Matteo, mi risulta che la segnaletica stradale non deve essere coperta da "monnezza" elettorale.... Le immagini sono state scattate oggi 10 luglio 2007 a distanza di quasi DUE mesi dalle elezioni amministrative. Tra l'altro oltre alla copertura della segnaletica stradale che ritengo assolutamente grave,  sono presenti dei cartelloni lungo la palificazione dell'illiminazione stradale nella circonferenza dei "palazzoni" sorretti da supporti in legno.

Mi auguro che provvederà alla bonifica al più presto e comunque sarà sempre troppo tardi.

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3552274305.jpg]10072007053.jpg[/url][/i][/b] [b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4736365816.jpg]10072007054.jpg[/url][/i][/b]

Vincenzo - Tue 10/07/2007 or 18:20

Continua ..............

Di Matteo, Bonanni e Palossi

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3552274848.jpg]10072007055.jpg[/url][/i][/b] [b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/1184091639.jpg]10072007057.jpg[/url][/i][/b]

Tranquilli, segue con la sinistra

 


Vincenzo - Thu 12/07/2007 or 09:33

Vogliamo organizzare una mattinata dedicata alla BONIFICA DEL QUARTIERE ???  Armati di guanti, sacchi, raschietto, tenaglia (e scaletta) si potrebbero eliminare buona parte delle affissioni selvagge.

Fatemi sapere.

Saluti

 


Vincenzo - Thu 12/07/2007 or 18:37

segue.................

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3552796410.jpg]11072007059.jpg[/url][/i][/b]

continua..............

 


- Fri 13/07/2007 or 11:25
Vincenzo ha scritto:

Vogliamo organizzare una mattinata dedicata alla BONIFICA DEL QUARTIERE ???  Armati di guanti, sacchi, raschietto, tenaglia (e scaletta) si potrebbero eliminare buona parte delle affissioni selvagge.

Fatemi sapere.

Saluti

 

 

Io ci sto! Fammi sapere.


mel - Fri 13/07/2007 or 16:53

Vincenzo,

ma l'hai scritto solo sul sito o hai mandato lettere reali agli interessati? Chissà se i destinatari leggono i nostri post...

 

Gianni,

notizie della nostra "petizione" e conseguente autorizzazione alla pulizia dei nostri quartieri?

 


Vincenzo - Fri 13/07/2007 or 18:30

Mel, solo sul sito !!

Anche perchè non saprei come raggiungere tutti gli interessati (sia per mancanza di tempo sia per la difficoltà per reperire gli indirizzi).  E poi, per finire non vedo il motivo per cui dovrei avvertirli.

Saluti

 


Vincenzo - Sat 14/07/2007 or 11:12

Ero convinto che servivano esclusivamente per indicare all'utenza gli orari dei Bus ed invece, a quanto pare pensavo male....

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3553234593.JPG]DSC02770.JPG[/url][/i][/b]

Vincenzo - Sun 15/07/2007 or 10:55

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/1184496954.JPG]DSC02753.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4737987896.JPG]DSC02754.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/5922485015.JPG]DSC02765.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3553491090.JPG]DSC02766.JPG[/url][/i][/b]

 

continua...............

 


Vincenzo - Sun 15/07/2007 or 11:17

Dalla Finanziaria 2007 lotta alle affissioni selvagge

Col comma 157 della legge finanziaria arriva finalmente uno strumento più severo ed efficace per porre rimedio al proliferare di manifesti abusivi sui muri delle nostre città o comunque fuori dagli spazi autorizzati.

La tanto attesa norma della Finanziaria modifica il decreto legislativo 15 novembre 1993, n.507, inserendo l'art.20.1, il quale prevede che: "Ai fini della salvaguardia degli enti locali, a decorrere dal 1° gennaio 2007, gli oneri derivanti dalla rimozione dei manifesti affissi in violazione delle disposizioni vigenti sono a carico dei soggetti per conto dei quali gli stessi sono stati affissi, salvo prova contraria".

In precedenza la speranza di vedere rimossi i manifesti abusivi a spese del contravventore era confinata alla remota possibilità di cogliere "l'attacchino" in flagranza. Oggi la legge consente invece di perseguire i committenti, che sono poi coloro che effettivamente si avvantaggiano delle affissioni.

 


Enrico - Mon 16/07/2007 or 17:00

Se fosse stata applicata....

Enrico 


Vincenzo - Mon 16/07/2007 or 17:47

segue............. 

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3553824084.JPG]DSC02760.JPG[/url][/i][/b] [b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/2369216104.JPG]DSC02762.JPG[/url][/i][/b] [b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3553824213.JPG]DSC02763.JPG[/url][/i][/b] [b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4738432376.JPG]DSC02764.JPG[/url][/i][/b]

 


Enrico - Mon 16/07/2007 or 19:21

Ma Cirilli non ha detto che i suoi li aveva tolti? Sembrava un po' strano...

Enrico 


Baol - Tue 17/07/2007 or 11:31

Sicuramente alcuni sono stati tolti, sia da Cirilli sia dalla Latina Ambiente, in particolare quelli attaccati ai muri e ai tabelloni che sono stati lavati con un getto d'acqua... ma certo a staccare quelli dai pali e dai segnali stradali non c'è andato nessuno, e pure certi supporti per i megamanifesti, quelli fatti con le impalcature di legno e ferro, non sono mai stati rimossi... segno che l'intervento è stato parziale e non definitivo, anche perché la campagna elettorale è stata una delle peggiori in assoluto, con uno spiegamento di forze, di attacchini e di manifesti mai vista prima. Chi ha fatto tutto questo doveva anche mettere in conto la ripulitura e la restituzione dei luoghi al decoro urbano, ma se non vi è la certezza della pena e tutte le questioni cadono in prescrizioni mi volete dire come si fa a creare un giusto deterrente e a far pagare i responsabili? Forse la nuova legge che ha citato Vincenzo, sempre che sia applicata in futuro senza i soliti furbi escamotage all'azzeccagarbugli (fatta la legge, trovato l'inganno).

Comunque se azione di protesta deve esserci da parte dei cittadini deve fare sufficiente rumore ed essere organizzata in modo tale che richiami l'attenzione dell'opinione pubblica e dei media, puntando il dito su tutti i responsabili indistintamente, eletti e non, di qualsiasi colore e baracca... io aspetterei che torni Freddy a fine settimana. Probabilmente noi fino ad ora abbiamo creduto nelle buone intenzioni di chi annunciava operazioni di pulizia efficaci e risolutive, ma sappiamo bene come vanno le cose... passato il santo passata la festa.


Vincenzo - Thu 26/07/2007 or 15:38

continua......

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/1185464297.jpg]cartelli1.jpg[/url][/i][/b] [b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/2370928634.jpg]cartelli2.jpg[/url][/i][/b] [b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/5927321695.jpg]cartelli3.jpg[/url][/i][/b] [b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/5927321785.jpg]cartelli4.jpg[/url][/i][/b]

per oggi basta così.  Auguro buonanotte a tutti Voi mentre io sarò in servizio di vigilanza dalle 20,00 di stasera alle ore 6,00 di domattina quando inizieranno i lavori di rimorchio della nave arenata nei pressi di torre Paola.

 

 


Vincenzo - Sat 04/08/2007 or 11:21

Via Nascosa angolo Via Respighi.

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/5931132470.jpg]04082007111.jpg[/url][/i][/b]

Vincenzo - Sun 05/08/2007 or 08:58

Saranno pure di "PICCOLO" formato, ma  "MANGO" a farlo apposta sono presenti in tutta la palificazione della pubblica illuminazione (e non solo)  della rotonda dei palazzoni.  Carissimi, se trovate un' oretta di tempo ed armati di raschietto, acqua e spugnetta   vi  prometto che immortalerò la vostra impresa.

Saluti e buon lavoro

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/5931521605.JPG]Elezioni1.JPG[/url][/i][/b] [b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4745217360.JPG]Elezioni2.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3558916179.JPG]DSC02777.JPG[/url][/i][/b]

P.S.  sono stati fotografati TUTTI 


Vincenzo - Tue 07/08/2007 or 18:19

Visto che nessuno si degna di pulire, continua la nostra carrellata.........

Sono a pezzi, ma sempre li.........

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/2373021524.JPG]pezzi.JPG[/url][/i][/b] [b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3559532337.JPG]pezzi1.JPG[/url][/i][/b] [b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/1186510798.JPG]pezzi2.JPG[/url][/i][/b] [b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4746043844.JPG]pezzi3.JPG[/url][/i][/b]

zampone - Thu 09/08/2007 or 20:30

Scusa, Vincenzo, qua si capisce che se non facciamo noi qualcosa, con dovuta pubblicita "sputtanante", non si muoverà foglia.

Diamoci un appuntamento con secchio, spugna e spatola e ripuliamo tutto ciò che trasforma i quartieri in un immondezzaio.

Occorre una Tv locale e qualcuno che faccia le foto.

Stesso discorso per la pulizia dei giardini e delle aiuole: magari potremmo lanciare una "palestra all'aria aperta": chi non ha un tosaerba, un falcetto o un qualcosa che possa essere utile per pulire l'erbaccia? Magari se qualche negozio di ferramenta vuole farsi pubblicità...

Certo che se aspettiamo il Comune... quelli c'hanno accheffà...

Si potrebbe inventare uno slogan tipo: "L'erba del vicino non è necessariamente la più verde". Oppure: "Vuoi tenerti in forma? Un po' di moto non guasta: aiutaci a tenere puliti i giardini".

O qualcosa del genere, prima che arrivi un qualche americano e ci "inventi" la palestra a cielo aperto, con tanto di falce e rastrello (occhio ai malintesi politici...).


Vincenzo - Fri 10/08/2007 or 06:57

Si caro Zampone, questa attività, come puoi constatare dai miei precedenti messaggi nel presente forum, rappresenta una delle mie priorità già da diverso tempo. Purtroppo in questo periodo estivo-feriale rimane molto difficile organizzare qualcosa di "serio" e pertanto (Freddy mi darà conferma) l'attività sarà rimandata a settembre.

Iniziative simili sono state intraprese nel passato per quanto riguarda la pulizia del parco,  e devo dire con soddisfazione da parte mia e di tutto lo staff, l'iniziativa ha avuto un successo popolare di partecipazione superiore alle ns. più rosee aspettative-previsioni.

Ti ringrazio della disponibilità e spero che anche questa attività potrà essere pianificata quanto prima.

Saluti e buone vacanze

 

 


mel - Fri 10/08/2007 or 09:05

Ricordo a tutti che per i manifesti selvaggi facemmo una raccolta firme in occasione del confronto fra candidati sindcao, alcuni dei quali firmarono la petizione. Nella petizione chiedevamo l'immediata rimozione o, in mancanza, l'autorizzazione a rimuovere noi stessi i manifesti.

Chiedo nuovamente a Gianni notizie in merito.

Mel


- Sat 11/08/2007 or 17:56

Non si possono staccare i manifesti anche se abusivi altrimenti se ti beccano sono cavoli amari: scatta una bella denuncia penale....almeno che, non si avvisa la questura o i vigili urbani dell'iniziativa della rimozione dei manifesti abusivi.

saluti


Vincenzo - Sun 12/08/2007 or 09:56

continua.....

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/2373825224.JPG]DSC02787.JPG[/url][/i][/b]

Freddy - Mon 13/08/2007 or 08:37

Credo proprio che a Settembre dovremo inventarci qualcosa.

Se intanto a qualcuno viene qualche idea per contrastare l'inciviltà della gente e di alcuni amministratori (e non mi si venga a dire che questi non si sono accorti che i loro manifesti sono ancora lì ad isozzare la città!) utilizzi pure questa discussione per tirarla fuori.

Avete visto (ad esempio) cosa hanno fatto in Cina per insegnare alla gente come fare le file per prendere i mezzi pubblici ?

freddy


Vincenzo - Mon 13/08/2007 or 15:22

Da LATINA 24 ORE di GIOVANNI DEL GIACCIO

Un preventivo è stato chiesto ufficialmente dal sindaco Vincenzo Zaccheo. I conti reali non ci sono ancora ma serviranno centinaia di migliaia di euro, se non addirittura un milione. E’ il costo che la collettività dovrà sostenere per staccare i manifesti elettorali affissi abusivamente su muri, alberi, cabine telefoniche, pensiline degli autobus e quant’altro. Un lavoro di vera e propria bonifica per il quale il sindaco ha chiesto una stima dei costi alla “Latina Ambiente”. 

 


- Tue 14/08/2007 or 06:14
A me sembra eccessivo non è che tutto questo serve per dare altri soldi alla Latina Ambiente io credo che la società dovrebbe effettuare queste pulizie senza altri aggravi per i contribuenti.

Freddy - Tue 14/08/2007 or 08:41

Se così fosse sarebbe veramente scandaloso !!.... Incredibile che la comunità debba pagare i costi dell'inciviltà dei nostri politici. Sapevano perfettamente che l'enorme quantità di manifesti affissi, molti dei quali selvaggiamente, avrebbe creato grosse difficoltà per la rimozione. Hanno sperato semplicemente nella bonarietà dei loro elettori, abituati a questi soprusi, quindi disposti a sopportare e a supportare ancora una volta con le loro tasche eventuali bonifiche.

Credo sia ora di finirla con questa storia, meno che mai accettare passivamente un eventuale sperpero di denaro pubblico per un danno causato unicamente dalla nostra classe politica (tranne rarissime eccezioni).

Se ciò dovesse accadere, proporrò allo staff di www.q4q5.it e ai soci di Quartieri Connessi, l'organizzazione di una grande manifestazione di protesta.

Ferdinando Cedrone


Salvatore - Tue 14/08/2007 or 09:45

La cosa potrebbe essere ancora più subdola: Latina Ambiente SPA (!!!!) ha bisogno di soldi, ma dato che è una SPA il Comune non potrebbe darglieli, allora mascherano il tutto da "appalto per la rimozione dei manifesti elettorali". Questa ovviamente è solo una mia maligna supposizione, non supportata da alcun dato di fatto. Se qualcuno ha notizie certe...

Salavtore


Vincenzo - Tue 14/08/2007 or 11:25

Approfondiamo meglio la normativa..........

il comma 481 dell’articolo 1 presente nella Finanziaria 2005 prevedeva che, per manifesti riguardanti lo Stato, gli enti pubblici territoriali, i comitati, le associazioni, le fondazioni, i soggetti che svolgono attività politica, culturale, sportiva, filantropica, religiosa. E poi, ancora, per coloro che organizzano festeggiamenti patriottici, spettacoli, o che affiggono annunci mortuari. Per tutti questi soggetti, elencati nell’articolo 20 del decreto legislativo del 15 nov. 1993, le vecchie norme prevedevano che responsabile della violazione fosse considerato colui che materialmente veniva colto in flagranza, nell’atto di affissione. Con la nuova finanziaria, invece, sono state introdotte alcune modifiche, tornando per vari aspetti al passato; inasprita la sanzione per chi colloca pubblicità abusiva su strade e autostrade (la sanzione amministrativa pecuniaria è infatti passata da 343 a 4 mila euro). Inoltre, nel caso in cui non sia individuato il responsabile della collocazione abusiva, la sanzione può essere applicata direttamente all’utilizzatore del messaggio pubblicitario, che è tenuto anche a farsi carico delle spese di defissone.

 


Freddy - Tue 14/08/2007 or 13:23

A maggior ragione, se le spese per la defissione (se così si dice) devono essere addebitate al beneficiario dellla pubblicità del manifesto, che siano gli stessi politici a pagare i costi, o tuttalpiù le loro segreterie di partito.

L'ipotesi di Salvatore, invece, voglio veramente augurarmi che sia frutto del caldo di mezzagosto, ma qualcosa mi dice che che il solleone non c'entra niente !

Spero di sbagliarmi.

Freddy


zampone - Tue 14/08/2007 or 19:06

Ragazzi, non facciamoci fregare.

Sulla questione della denuncia penale per le affissioni abusive si potrebbe dare un'occhiata nei codici e mi impegno a farlo. C'è la strada della "disobbedienza civile",nel senso che vorrei sapere come fanno a denunciare 400 persone che, armate di tutto punto -nel senso di spatola, spugna ed acqua- si mettano lì a staccare i manifesti.

Che qualcuno possa incamerare un milione di euro e che questi costi debbano ricadere sulla collettività invece che sui maiali che hanno affisso i manifesti (non trovo termine più idoneo) lo trovo veramente paradossale.

Approfittando del V day di Grillo, si potrebbe lanciare un'altra proposta di legge: paga il candidato che consente l'affissione abusiva.

Mi sembra una giusta considerazione. Che ne dite?

Oh, per il V-day andate su www.beppegrillo.it: i ragazzi di Latina si stanno dando da fare.


zampone - Tue 14/08/2007 or 19:07
Non avevo visto il notevole contributo tecnico di Vincenzo e Freddy: mi scuso

Freddy - Fri 17/08/2007 or 18:17

Caro Zampone, non c'è nulla di cui scusarti, anzi !

La tua osservazione è più che giusta, non vedo come qualcuno potrebbe opporsi a un nuovolo di persone che decidono di bonificare (quindi di compiere un azione positiva per la comunità) un area della città.

Qualora dovessimo verificare che è veramente intenzione delle amministrazioni spendere tutti quei soldi (nostri !) per ripulire ciò che loro stessi hanno contribuito a sporcare, protesteremo fortemente. Avranno un minimo di dignità ?

freddy


Vincenzo - Sat 25/08/2007 or 10:10

NON E' POSSIBILE !!!!!!!

La segnaletica stradale DEVE essere LIBERA da ogni qualsivoglia publicità in quanto è un possibile pericolo per l'utenza.

E' facile risalire al mittente del messaggio e pertanto chiedo a chi di competenza di prendere gli opportuni provvedimenti per contrastare tale realo.

 

Segnaletica nei pressi della rotonda della chiesa di San Luca: 

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4752146536.JPG]non è possibile.JPG[/url][/i][/b]

FREDDY, ti prego di girare la presente segnalazione allo sportello del cittadino

 


Vincenzo - Thu 30/08/2007 or 17:56

Ancora affissioni selvagge.....

Per fortuna i manifesti, attaccati chissà con quale colla particolare si stanno finalmente staccando dal ponte e dai  pannelli....

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4753986468.JPG]affissioni1.JPG[/url][/i][/b]

ma, putroppo sono andatu a finire nel verde del Parco 

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/1188496672.JPG]affissioni2.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4753986896.JPG]affissioni3.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4753987040.JPG]affissioni4.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/5942484220.JPG]affissioni5.JPG[/url][/i][/b]

Vincenzo - Sat 22/09/2007 or 10:24

Continua....

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3571369968.jpg]22092007172.jpg[/url][/i][/b] [b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4761826716.jpg]22092007173.jpg[/url][/i][/b]

Vincenzo - Sat 22/09/2007 or 17:55

continua

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/2380967458.JPG]DSC04073.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4761935096.JPG]DSC04075.JPG[/url][/i][/b]

- Sat 22/09/2007 or 18:13
Caro Vincenzo, mai come in questo caso repetita non  juvant!

Kla - Sun 23/09/2007 or 11:27

Vincenzo, che coincidenza davanti all'indecenza dei manifesti stratificatil il cartello stradale indica "Via Roberto Fratini (pioniere della bonifica)", cioe' lo mandano via il bonificatore, forse perche' e' di ben altre bonifiche che avrebbe bisogno adesso Latina.

  /uploads/newbb/2380967458.JPG

 Salutoni

P.S.

Riflessione : Chissa perche' a Latina nei cartelli stradali i nomi e cognomi delle persone non hanno la lettera iniziale maiuscola.


Vincenzo - Sat 29/09/2007 or 14:16

La presente immagine si presta a parecchie interpretazioni!!!

Per prima cosa il cartello della propaganga a tutt'ogi è ancora al suo posto.

-cade o non cade

-a destra o a sinistra

- ???????????????

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4764301548.JPG]Messina.JPG[/url][/i][/b]

Vincenzo - Sun 30/09/2007 or 07:38

PER FREDDY E SALVATORE  (se siete disponibili)

CHE NE DITE DI VEDERCI PIU' TARDI ALLE ORE 11,00 NEI PRESSI DELL'INCROCIO DI VIA RESPIGHI A TOGLIERE LA AFFISSIONI SELVAGGE DAGLI EUCALIPTUS PRESENTI NELL'AIUOLA CENTRALE DI VIA G.P.DA PALESTRINA.

IO PORTO I SACCHI, LA TAGLIERINA E VOI LA MACCHINA FOTOGRAFICA.

FATEMI SAPERE ???

OVVIAMENTE SONO INVITATI TUTTI.


Salvatore - Sun 30/09/2007 or 07:41

Ok per me. Solo che posso stare non più di una mezzoretta perchè alle 12 devo andare a lavorare.

s


Vincenzo - Sun 30/09/2007 or 07:42

Allora potremmo anche anticipare, diciamo alle 10,30.

Freddy, riesci a venire ??  


Freddy - Sun 30/09/2007 or 08:01

Ok, ci sarò !

Freddy


Pippo - Sun 30/09/2007 or 09:44

Caro Webmaster ed altri volenterosi e molto attivi e sempre coscientemente presenti concittadini ed utenti del forum,

vedo con piacere che vi state  prodigando per rendere il quartiere il piú pulito ed abitabile possibile. Delle affissioni selvagge ne abbiamo già parlato tanto, anzi direi troppo. Io desidererei fare le seguenti considerazioni:

  • esiste una situazione di fatto, che vede la permanenza di tali manifesti,
  • esiste un regolamento elettorale che "presumibilmente" prevedeva cosa fare dei manifesti dopo le elezioni,
  • esiste una protesta dei cittadini nei confronti dello status quo, che non desiderano abitare in tali condizioni,
  • ESISTONO delle facce e dei volti di candidati, che se anche non direttamente coinvolti nelle affissioni, ne hanno una responsabilità indiretta
  • ESISTE gente che viene pagata per le pulizie della citta,
  • ESISTE gente che viene pagata (e profumatamente) per prendersi cura dell'arredo urbano
Per questo motivo mi dissocio dalla vostra iniziativa e vi invito a non mettere mai più in atto altre iniziative analoghe, in quanto così facendo si legalizza e legittima il mancato operato di chi ne è responsabile. Probabilmente una denuncua alla Procura della Repubblica avrebbe dato "una svegliata" opportuna a chi doveva operare.

Pippo

Salvatore - Sun 30/09/2007 or 09:54

Caro Pippo,

chi di dovere dovrebbe vergognarsi (se è ancora capace di farlo) quando vedrà le foto che tra poco pubblicherà Freddy.

Salvatore


Vincenzo - Sun 30/09/2007 or 10:01

Caro Pippo,

volevo precisare che abbiamo bonificato un piccolisso tratto di marciapiede di Via G.P. da Palestrina (aiuola centrale) della lunghezza di circa 100 metri e che la nostra iniziativa è puramente simbolica in quanto non abbiamo nessuna intenzione di fare gli "spazzini" della città ma semplicemente sollecitare chi di competenza a continuare il nostro lavoro di bonifica.

Il nostro dunque è semplicemente "un segnale forte" affinchè tutti i punti da te elencati vengano poi attuati.

Ovviamente sei libero di dissociarti ma, avevo il piacere di puntualizzare meglio il nostro operato e lo scopo della nostra iniziativa. 

Vincenzo

 

 

 


Pippo - Sun 30/09/2007 or 10:09

Cari amici,

lo so che quello che avete fatto è estremamente lodevole e non vorrei avervi dato il senso di andare contro il vostro operato, nonostante il dissenso. Ma non concepisco che  siamo sempre noi a muoverci piuttosto che chi di dovere.
Devo piuttosto ed ancora una volta congratularmi con il senso civico e la grande responsabilità che voi dimostrate continuamente tra i bits di questo sito (non si può dire ... tra le parole). Se ci fate caso, i nomi che appaiono costantemente sono sempre i vostri!

 Un saluto ed una buona domenica

Pippo 


Kla - Sun 30/09/2007 or 10:45

Tanti come me hanno firmato una raccolta firme contro l'affissione selvaggia.

La raccolta se ricordo bene era stata organizzata durante il confrondo dei candidati a Sindaco nella sala della parrocchia S. Luca.

A chi è stata consegnata questa raccolta di firme?

Che esiti ha avuto?

Almeno la soddisfazione di sapere se abbiamo perso tempo o no.

Salutoni 

 

P.S.

Freddy, Vincenzo e Salvatore avete organizzato al volo l'esempio di pulizia e non mi avete dato il tempo di partecipare. Sarà per la prossima volta per azioni simili.

Grazie di ciò che avete fatto. Valga davvero come esempio.


Freddy - Sun 30/09/2007 or 10:59

Caro Pippo, rispetto la tua decisione, quella cioè di dissociarti dalla nostra iniziativa, ma ovviamente non condivido la posizione.

Nei nostri quartieri, nella nostra città e purtroppo a mio parere nel nostro paese, siamo in una condizione di EMERGENZA.

Quello che tu affermi, la denuncia alla procura della Repubblica, avrebbe avuto un senso se fossimo stati in una condizione di normalità e in un paese normale, dove a seguito di una denuncie le cose sarebbero cambiate.

Purtroppo, almeno da questo punto di vista, e cioè relativamente alla mancanza di senso civico e di legalità, credo di poter tranquillamente affermare che la situazione tutto è tranne che normale.

La cosa peggiore poi deriva dal fatto che tali mancanze sono espresse proprio da chi dovrebbe per primo rispettare le leggi e dimostrare quel minimo senso civico per poter essere ritenuto nostro rappresentante (i candidati).

L'alternativa quindi sarebbe quella di una sommossa popolare, di una guerra o di una rivoluzione, fortunatamente però si puà ancora tentare un'altra strada, quella dell'esempio.

Questo è quello che abbiamo voluta fare stamattina, insieme a Salvatore e Vincenzo, niente di più.

Grazie comunque per i complimenti.............anche quelli servono.

Freddy

 

p.s.  pubblicherò le foto in serata.

 


Kla - Sun 30/09/2007 or 11:26

Sfogliando i post vedo che si era già posta l'attenzione alla raccolta firme :

da mel il 10/8/2007 11:05:05
Ricordo a tutti che per i manifesti selvaggi facemmo una raccolta firme in occasione del confronto fra candidati sindcao, alcuni dei quali firmarono la petizione. Nella petizione chiedevamo l'immediata rimozione o, in mancanza, l'autorizzazione a rimuovere noi stessi i manifesti.

Oggi ancora le domande sono:

A chi è stata consegnata questa raccolta di firme?

Che esiti ha avuto?

 

Salutoni


Salvatore - Sun 30/09/2007 or 11:42

La raccolta firme è stata principalmente curata da Gianni Catania. Gianni, ricordaci per favore a chi era indirizzata la petizione, quante firme furono raccolte e se i(l) destinatari(o) si è/sono degnato/i di darci una risposta.

Grazie.

Salvatore


Vincenzo - Sun 30/09/2007 or 17:54
Kla ha scritto:

Che esiti ha avuto?

 

Gli esiti sono visibili !!

 

Quanto all'organizzazione è stata una cosa "fulminea". L'iniziativa è partita alle ore 9,30 on-line dal presente portale e messa in pratica già alle ore 10,30 e alle ore 11,30 era già tutto finito.

Non c'è stato un minimo di accordo e nel giro di mezz'ora abbiamo reperito pinze, sacchi, taglierine, scala e macchina fotografica (che organizzazzione Ragà, me sembrava la F1)

 

 


Kla - Sun 30/09/2007 or 19:31

Vincenzo, tu ogni tanto leggi in fretta e rispondi ancora più velocemente.

GLI ESITI che chiedo io e altri del sito sono riferiti alla RACCOLTA FIRME contro il manifesto selvaggio che è stata fatta durante il "CONFRONTO CON I CANDIDATI A SINDACO", quindi senza tergeversare ancora, adesso aspettiamo che chi ha organizzato la cosa risponda, come ricordato anche da Salvatore.

Per quanto riguarda l'azione rapida di pulizia manifesti di oggi, ho già espresso il mio ringraziamento per l'esempio che avete dato tu Salvatore e Freddy. La prossima volta vengo anch'io se mi date il tempo di organizzarmi nell'ambito del tempo libero di cui dispongo.

Salutoni

 

 


Freddy - Sun 30/09/2007 or 21:40

Ulteriori informazioni sulla rimozione dei manifesti elettorali (e non solo) avvenuta questa mattina, potete trovarle sul seguente link:

/modules/news/article.php


mel - Mon 01/10/2007 or 09:41

Ancora una volta chiedo a Gianni, che dopo aver fatto sua la mia idea della raccolta firme, non ha più dato aggiornamenti, di farci sapere se la ha avuto qualche riscontro. L'ultima cosa che ricordo e un suo commento in cui diceva che era stato molto impeganto col lavoro ma che si sarebbe informato subito. Credo si tratti di qualche mese fa.

Gianni, basterebbe anche un "non ho avtuo nessun riscontro".

Ricordo che nella petizione c'era la richiesta di bonifica o di autorizzazione ai cittadini di poter fare da soli.

Ma a proposito di quest'ultima cosa e legandomi ai commenti sulla pulizia da parte di Freddy, Vincenzo e Salvatore: giustamente qualcuno dice che pulire da soli significa avallare in qualche modo l'inadempienza degli enti competenti. Ma non si può, dato che le persone responsabili sono addirittura ritratte sui luoghi del misfatto, fare una denuncia vera e propria (anche se credo dovrebbe essere fatta d'ufficio) da parte del portale o dell'associazione?

Mel

 


Salvatore - Mon 01/10/2007 or 18:44

Per quqnto riguarda la denuncia ti devo dare una brutta notizia: solo il propritario del bene danneggiato (o rubato) può sporgere denuncia. Lo abbiamo scoperto, insieme a Freddy, quando ci recammo dai Carabinieri per denunciare il furto di alcune panchine dal Parco Oasi Verde. Ci fu detto che solo il proprietario (quindi il Comune) poteva sporgere denuncia. Noi al più avremmo potuto fare una segnalazione al "proprietario", tramite i Vigili.

Ma la segnalazione è ben altra cosa della denuncia.

Salvatore


- Tue 02/10/2007 or 07:38
Il comune? Ma la circoscrizione non può nulla in merito? Nel senso che essendo un organo comunale non può provvedere alle denunce?

Salvatore - Tue 02/10/2007 or 07:57

Il problema è che la Circoscrizioneè "riempita" con delle persone che dovrebbero denunciare se stesse. Pensi che avverrà mai?

Salvatore 


- Tue 02/10/2007 or 08:02
Perchè Piccolo e company hanno rotto le panchine?

Salvatore - Tue 02/10/2007 or 13:13

le panchine spero di no, ma di manifesti illegali ne hanno messi a quintali. Quindi che fanno, si autodenunciano? oppure con uno scatto di orgoglio vanno a ripulire la loro "spazzatura?

Neanche per sogno! certa gente predica male e razzola peggio.

Salvatore


renatosd - Tue 02/10/2007 or 13:41

Si ok capisco il furore e non giustifico niente e nessuno .... ma non facciamo di tutta un'erba un fascio ... chi legge da fuori questo sito oggi, tra questo ed altri post, può avere l'impressione che raffaele piccolo abbia tempestato il quartiere di manifesti ed oggi una volta eletto stia pensando solo agli affari suoi e stia boicottando l'inizio dei lavori della circoscrizione ... vorrei fosse chiaro che così non è, nè in un caso nè nell'altro ...

scusate la difesa d'ufficio ... ma proprio oggi che gli hanno chiuso la fabbrica sotto il naso mi sembra che questo accanimento stia passando il segno ...

raffaele non ha stampato nè attaccato un solo manifesto ...

e per le circoscrizioni prendetevela solo con la maggioranza che si sta scannando per le poltrone perchè questi sono i fatti e sfido chiunque a contraddirmi ...

renato malinconico


Freddy - Tue 02/10/2007 or 14:10

Concordo con Renato che sulla questione Manifesti Raffaele Piccolo non c'entra proprio nulla e anzi sono solidale con lui per la questione legata alla Ericsson.

Credo però che il suo nome sia stato tirato in ballo solo ed unicamente per nominare uno dei pochi rappresentanti neo eletti alla circoscrizione, conosciuti dagli utenti di questo portale (in quanto ne fa parte) . Non credo ci sia stata alcuna volontà di calunniarlo.  Bene ha fatto comunque Renato a distinguere.

Per quanto riguarda i manifesti illegali, devo però ribadire che tutti gli schieramenti hanno contribuito al degrado senza alcuna differenza.................... sulla questione delle cariche e della spartizione delle poltrone, invece non metto becco, e lascio la parola a chi di dovere.

Freddy


Vincenzo - Tue 02/10/2007 or 14:12
renatosd ha scritto:

raffaele non ha stampato nè attaccato un solo manifesto ...

Renato, basta chiedere......... quante foto vuoi (credo di averne almeno una decina) e, poi, se torni un pochino indietro in questa discusisone ce ne sono alcune proprio spiritose. Non l'hai viste ???

Caro mio, tutti hanno peccato........ e non mi venite a dire che uno è meglio dell'altro (solo perchè appartenente al tuo)


renatosd - Tue 02/10/2007 or 14:21

Ok fammene vedere una che ritrae un manifesto di raffaele piccolo e io per pegno la prossima riunione di q4q5 vengo con un cappello a cono con su scritto asino ... se no smentisci il fatto ...

il mio intervento non era in alcun modo indirizzato a fare polemica di schieramenti ... mi sono solo sentito in dovere di prendere le parti di una persona in quanto un po' di confusione nei post poteva far sembrare quello che in realtà non è ...

renato


Vincenzo - Tue 02/10/2007 or 14:31
Vincenzo ha scritto:

Saranno pure di "PICCOLO" formato, ma  "MANGO" a farlo apposta sono presenti in tutta la palificazione della pubblica illuminazione (e non solo)  della rotonda dei palazzoni.  Carissimi, se trovate un' oretta di tempo ed armati di raschietto, acqua e spugnetta   vi  prometto che immortalerò la vostra impresa.

Saluti e buon lavoro

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/5931521605.JPG]Elezioni1.JPG[/url][/i][/b] [b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4745217360.JPG]Elezioni2.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3558916179.JPG]DSC02777.JPG[/url][/i][/b]

P.S.  sono stati fotografati TUTTI 

Se ne vuoi altre devo reperirle nel mio archivio, altrimenti comunque buona parte sono ancora al loro posto (comunque evita la sceneggiata del cappello) siamo tra persone serie.

 


Kla - Tue 02/10/2007 or 14:40
mel ha scritto:

Ancora una volta chiedo a Gianni, che dopo aver fatto sua la mia idea della raccolta firme, non ha più dato aggiornamenti, di farci sapere se la ha avuto qualche riscontro. L'ultima cosa che ricordo e un suo commento in cui diceva che era stato molto impeganto col lavoro ma che si sarebbe informato subito. Credo si tratti di qualche mese fa.

Gianni, basterebbe anche un "non ho avtuo nessun riscontro".

Ricordo che nella petizione c'era la richiesta di bonifica o di autorizzazione ai cittadini di poter fare da soli.

Mel

 

Scusate se riprendo dalla petizione che e' stata firmata da molte persone dei quartieri.

Sarebbe opportuno sapere a chi e' stata consegnata la petizione  e l'esito di questa petizione e muoverci di conseguenza, senza aspettare per il momento nessuno che si autodenunci.

Salutoni

 

 

 


renatosd - Tue 02/10/2007 or 14:44

si io parlavo di manifesti ... tu mi porti due adesivi 7x4 o giù di li .... ok ok metterò un microcappellino di pari formato .... e poi a me l'appellativo di persona seria non mi è mai piaciuto e comunque non mi piace assegnarmi da solo gli aggettivi ...

a parte tutti gli scherzi ... se siamo una comunità dobbiamo avere anche la sensibilità ... oserei dire la delicatezza di comprendere quando uno di noi attraversa momenti difficili ed essere solidali.

Invece proprio oggi, certamente per un caso, aprendo il sito mi sono trovato tutta una serie di post che davano l'impressione di un vero e proprio attacco frontale a Raf .... io credo che ognuno di noi potrà giudicare da solo quanto c'entri raffaele sia nella questione affissioni selvagge sia in quella della mancata nomina dei vertici delle circoscrizioni ... ma se come dici tu siamo persone serie ... ma io direi solo "persone" ...  oggi io mi sento solo di fare i migliori auguri a raffaele e a tutti quelli che rischiano di restare senza lavoro ... e scusatemi se tra tante facezie questa mi sembra si davvero una cosa seria ... anzi una cosa tragicamente seria ....

renato


- Tue 02/10/2007 or 14:56

Capisco la verve politica ma il riferimento a Raffaele era perchè conosco "solo" lui quale consigliere circoscrizionale cosa che non nasconde, mentre gli altri pare che si vergognano, anche se i modi in cui lo esterna non mi piacciono molto (nel post sulla circoscrizione ho già citato che è in altre faccende affaccendato), ma siccome un pò di ironia non guasta se qualcuno ritrova uno dei suoi biglietti elettorali con la foto che ha messo MAMMAMIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

Che ci sia la massima considerazione per tutti i lavoratori che rischiano quello è assodato.


Salvatore - Tue 02/10/2007 or 19:43

Riporto qui il post di Gianni73 tratto dalla notizia "una questione di dignità"

Complimenti per l'iniziativa (anche se ne avrei voluto far parte anch'io). Per il resto, giusto per aggiungere qualche dettaglio a quanto già detto da Freddy:

le firme raccolte (circa 300 in soli due giorni) le ho consegnate personalmente all'Ufficio Protocollo del Comune di Latina; inoltre, sono state portate, sempre a mano, in copia all'Assessorato all'Ambiente ed al Prefetto.

Ora, giustamente, come dice Freddy non possiamo attendere in eterno; noi abbiamo avvisato che doveva procedersi alla rimozione e sanzione dei trasgressori (che la nuova finanziaria annovera anche tra i "mandanti", escludendo quindi la flagranza) e che in assenza di azioni avremmo provveduto in proprio.

Una domanda lecita sarebbe: se i cittadini si sono sostituiti alla Pubblica Amministrazione ... chi sono coloro che hanno omesso il proprio DOVERE D'UFFICIO???


Kla - Tue 02/10/2007 or 20:49

Sono del parere che sia il caso di fare solleciti per ottenere delle risposte, o circa 300 persone che hanno firmato la petizione restano cosi' nella condizione di chi non viene neanche considerato.

E' questo che ci dobbiamo aspettare dalle ISTITUZIONI locali ?

300 persone che firmano una petizione meritano una riposta.

Mi sembra di ricordare che hanno firmato la petizione anche alcuni candidati a Sindaco.

E' ora di finirla di mettere tutto a tacere in  questa città, un pò di rispetto per i cittadini che in modo democratico e composto hanno rivolto delle precise domande.

Salutoni


Kla - Wed 03/10/2007 or 09:32

In ogni caso se continuera' il SILENZIO e non ci saranno solleciti e risposte, con spirito di rassegnazione vi dico che il tutto rientra nella normalita' in questa citta'.

Salutoni


Kla - Thu 04/10/2007 or 18:39

E' questo che ci dobbiamo aspettare dalle ISTITUZIONI locali ?

300 persone che firmano una petizione meritano una riposta, invece tutto tace e si continua a coprire la maleducazione di questa Amministrazione.

Salutoni

 


Vincenzo - Fri 05/10/2007 or 19:44

Mi piacerebbe molto che le due immagini: prima e dopo,  presenti nella discussione "Una questione di dignità!! " siano presenti nella home-page  del portale in quanto,  visto e considerato che il presente sito è sempre più trafficato da personaggi politici, gli stessi siano sollecitati alla risoluzione del problema e non finire nel dimenticatoio.

Il tilolo: PER NON DIMENTICARE !!! 

Come dice il proverbio (passato il Santo passata la Festa)

A  proposito, cosa dicono dell'argomento ?

Un grazie infine al festival del Circo di prossima realizzazione a Latina che stanno togliendo tutti i pannelli elettorali dalle palificazioni per sostituirle con il loro  (sperando che finito il festival tolgano i cartelloni). Di questo ne sono quasi certo in quanto trattasi di cartelli particolari con appositi braccetti sicuramente riutilizzabili. 

VINCENZO

 

 


Kla - Fri 05/10/2007 or 23:37
Vincenzo ha scritto:

Un grazie infine al festival del Circo di prossima realizzazione a Latina che stanno togliendo tutti i pannelli elettorali dalle palificazioni per sostituirle con il loro  (sperando che finito il festival tolgano i cartelloni). Di questo ne sono quasi certo in quanto trattasi di cartelli particolari con appositi braccetti sicuramente riutilizzabili. 

VINCENZO

 

 

Ringrazio anch'io il Circo di prossima realizzazione che toglie i cartelli della passata realizzazione di propaganda elettorale che di Circo aveva tanto le sembianze. Tutte ste facce incollate una sull'altra nei punti più impensati a far scempio ovunque.

Non ringrazio questa Amministrazione e tutti i politici che hanno lasciato impestato di affissioni selvagge la città e nulla continua ad importare di 300 persone che firmano una petizione contro le "affissioni selvagge". Cittadini firmatari che avrebbero meritato una riposta invece per loro continua il silenzio e la copertura della maleducazione di questa Amministrazione e dei politici sbrodoloni.

Salutoni


Vincenzo - Sat 06/10/2007 or 14:26

Comunque la colpa è anche degli attacchini !!!

figuriamoci che la carta è stata messa fuori dal cassonetto anzichè dentro (c'è da dire che il cassonetto è quello giusto). 

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4766723260.JPG]sbaglio.JPG[/url][/i][/b]

Nota: le immagini si riferiscono ai primi giorni di ottobre 2007 


Vincenzo - Sun 07/10/2007 or 18:03

Passeggiata intorno alla rotonda dei "palazzoni"

Sabato 6 ottobre 2007

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3575340570.JPG]giro01.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/1191780220.JPG]giro02.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/2383560514.JPG]giro03.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4767121196.JPG]giro04.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4767121360.JPG]giro05.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/1191780376.JPG]giro06.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3575341251.JPG]giro07.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4767121824.JPG]giro08.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3575341491.JPG]giro09.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3575341608.JPG]giro10.JPG[/url][/i][/b]

Vincenzo - Sun 07/10/2007 or 18:12

Segue la Passeggiata intorno alla rotonda di sabato 6 ottobre 2007 (foto dalla 11 alla 20)

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/2383561502.JPG]giro11.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/1191780792.JPG]giro12.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4767123268.JPG]giro13.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/1191780843.JPG]giro14.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4767123536.JPG]giro15.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4767123692.JPG]giro16.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/2383561918.JPG]giro17.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3575343003.JPG]giro18.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4767124112.JPG]giro19.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/5958905330.JPG]giro20.JPG[/url][/i][/b]

Vincenzo - Sun 07/10/2007 or 18:21

Questo è l'ultimo tratto del giro della rotonda di sabato 6 ottobre 

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/2383562600.JPG]giro21.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/3575344029.JPG]giro22.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4767125532.JPG]giro23.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/5958907055.JPG]giro24.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/5958907265.JPG]giro25.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4767125912.JPG]giro26.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/1191781517.JPG]giro27.JPG[/url][/i][/b]

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/1191781542.JPG]giro28.JPG[/url][/i][/b]

MarmaLT - Sun 07/10/2007 or 19:38

Sarei curioso di sapere se l'Assessore Guercio o il Sindaco Zaccheo, sbirciano all'interno del Portale  dei quartieri Connessi Q4 Q5.. direi di fargli una comunicazione ufficiale informandoli che esiste questo Portale e che stanno parlando molto male di loro... chissà se fra una cena e l'altra trovino il tempo di avere una lucida consultazione di queste pagine.


Freddy - Sun 07/10/2007 or 22:03
MarmaLT ha scritto:

Sarei curioso di sapere se l'Assessore Guercio o il Sindaco Zaccheo, sbirciano all'interno del Portale  dei quartieri Connessi Q4 Q5.. direi di fargli una comunicazione ufficiale informandoli che esiste questo Portale e che stanno parlando molto male di loro... chissà se fra una cena e l'altra trovino il tempo di avere una lucida consultazione di queste pagine.

 

Se lo frequentano non lo so, ma ti assicuro che lo conoscono...lo conoscono !!

Freddy


Vincenzo - Mon 08/10/2007 or 06:41

Volevo precisare che per quanto mi riguarda non ho mai parlato male ne di Guercio ne di Zaccheo.

Premesso questo, tengo a precisare che la mia lunga carrellata di immagini fotografiche relative ai manifesti selvaggi è diretta verso chi lo ha procurato. Certo è ovvio che bisogna pulire, ma non certo con i soldi dei contribuenti.

I Vigili dovevano fare le multe e con il ricavato si doveva affidare ad  impresa di pulizie il lavoro di bonifica.

VINCENZO

 

 


- Mon 08/10/2007 or 09:34

E come si possono togliere le foto dalla cabina enel posta in q5 vicino via stradella?

Latina ambiente c'è esiste opera ed imperat potrebbero falro loro o fare una convenzione con la ditta dell'amico, dello zio, del tal dei tali che poi si scoprirà essere del fratello, del cognato, della sorella di tal altro ma che pretendete Latina è questa è piccola gira e rigira siamo sempre gli stessi.


- Mon 08/10/2007 or 10:03

 

 

MarmaLT ha scritto:

  se l'Assessore Guercio o il Sindaco Zaccheo, sbirciano all'interno del Portale  dei quartieri Connessi Q4 Q5.. direi di fargli una comunicazione ufficiale informandoli che esiste questo Portale e che stanno parlando molto male di loro... .

Credo che sia necessario tornare ad un uso più proprio della lingua italiana e del suo significato, altrimenti si rischia (questa volta si...) di scivolare nel pettegolezzo : parlare male di una persona, in genere (non ho consultato il vocabolario per usare la locuzione "autorevole"..), significa attribuire a qualcuno caratteristiche o azioni negative che in realtà non gli appartengono, per poterlo danneggiare; nel portale,almeno per quello che riguarda lo staff e la maggior parte degli utenti (tralasciando sull'uso di termini poco civili da parte del solito noto), si rimarcano i comportamenti non proprio virtuosi, nell'esercizio delle loro funzioni, dei nostri amministratori. E queste "opinioni", nascono da fatti che sono sotto gli occhi di tutti i cittadini, e che nessuno è stato in grado di smentire. Altrochè parlare male....qui si tratta solo di raccontare lo stato dell'arte!


Vincenzo - Mon 08/10/2007 or 10:21

Molto probabilmente "madre natura" mi ha regalato una super-vista fuori dal normale e quindi riesco a vedere quello che i Vigili Urbani (o altri addetti)  non vedono....

I cartelli girati, tolti, imbrattati, manifesti illegali, perdite, ecc.ecc.ecc. credo siano visibili a tutti ?  

Allora mi torna in mente un vecchio proverbio: Non c'è più cieco di chi non vuol vedere ! (o mi sbagio)?

Vi ricordate quando un'utente (non ricordo il nome) ci raccontava di un Vigile che dormiva nella Panda vicino l'autostazione di Via G.Cesare ? Chissà se è riuscito a fotografarlo (dietro ns. richiesta)

E io pago (pardon noi)

 

 

 


Vincenzo - Fri 12/10/2007 or 17:48

Non solo propaganda elettorale !

Anche agenzia immobiliare

[b]Allegato: [i][url=/uploads/newbb/4768845180.JPG]palo.JPG[/url][/i][/b]

Kla - Wed 17/10/2007 or 11:07

Ancora silenzio da parte delle Istituzioni sulle 300 firme contro le affissioni selvagge.

300 persone che firmano una petizione meritano una riposta, invece tutto tace.

Evidentemente a qualcuno interessa ancora coprire la maleducazione, le false promesse e l'immobilismo di questa Amministrazione.

 

300 persone  che firmano democraticamente una petizione sono solo dei rompi...ni e gli Amministratori sono gli intoccabili della Casta Latinense.


Vincenzo - Thu 18/10/2007 or 19:31

continua......

 



Allegato: DSC04077.JPG

Vincenzo - Sat 27/10/2007 or 19:16

Allegato: DSC04432.JPG

A quanto pare i cassonetti sono le mete preferite..............

 


Kla - Sun 04/11/2007 or 21:41

Ancora silenzio da parte delle Istituzioni sulle 300 firme contro le affissioni selvagge.

300 persone che firmano una petizione meritano una riposta, invece tutto tace.

Evidentemente a qualcuno interessa ancora coprire la maleducazione, le false promesse e l'immobilismo di questa Amministrazione.

300 persone  che firmano democraticamente una petizione sono solo dei rompi...ni e gli Amministratori sono gli intoccabili della Casta Latinense.

E' questo che ci meritiamo?

Noi dei quartieri Q4 e Q5 siamo cittadini di serie B ?

Salutoni


mel - Mon 05/11/2007 or 23:15
Gianni (Catania), notizie della petizione?

Kla - Wed 07/11/2007 or 15:42

DOPO ALMENO SEI MESI dalla consegna delle 300 firme contro le affissioni selvagge continua il silenzio da parte delle Istituzioni .

Forse chi ha ricevuto le firme ha altro da pensare che a 300 persone che firmano una petizione meritando una riposta, conseguenza... si tace. 

Fra le "affissioni selvagge" manca solo il manifesto con la scritta "SILENZIO!" e la persona che mette il dito davanti al naso .

Parola d'ordine = SILENZIO!

Evidentemente a qualcuno interessa ancora coprire la maleducazione, le false promesse e l'immobilismo di questa Amministrazione.

300 persone  che firmano democraticamente una petizione sono solo dei rompi...ni e gli Amministratori sono gli intoccabili della Casta Latinense.

E' questo che ci meritiamo?

Noi dei quartieri Q4 e Q5 siamo cittadini di serie B ?

Salutoni


Vincenzo - Sun 11/11/2007 or 19:20

Ormai il tempo ha provveduto almeno in parte ad eliminare il cartello selvaggio ma, nonostante che le immagini cartacee si sono scollate, rimane il pannello pendolante ai vari pali per l'illuminazione pubblica mentre parecchi sono caduti sulla strada-marciapiede-aiuole.

Allegato: DSC04686.JPG

Allegato: DSC04680.JPG

Allegato: DSC04668.JPG

Allegato: DSC04665.JPG



 



Vincenzo - Sun 11/11/2007 or 19:27

Continua............

Allegato: DSC04807.JPG

Allegato: DSC04758.JPG

Allegato: DSC04757.JPG

Allegato: DSC04756.JPG

Allegato: DSC04652.JPG


 

 


Vincenzo - Sun 11/11/2007 or 19:33
Continua............

Allegato: DSC04810.JPG

Allegato: DSC04809.JPG

mentre chi ha utilizzato una colla speciale........ 

Allegato: DSC04714.JPG


Allegato: DSC04696.JPG

 


Salvatore - Mon 12/11/2007 or 20:42

Ma possibile che i proprietari di quelle facce non arrossiscano minimante dalla vergogna. Se ci fosse la mia faccia o il mio nome su uno di quei manifesti, abndrei nottetempo a staccarli tutti, di nascosto per nascondere la mia vergogna. Ma evidentemente non tutti siamo uguali.

Salvatore


Vincenzo - Tue 20/11/2007 or 19:25

 

Ricordate l'area che è stata bonificata dalle affissioni selvagge elettorali dai soliti noti in data 30 settembre 2007 ??  

Bhe, a quanto pare sono rispuntati i cartelli

Allegato: DSC04749.JPG


mel - Wed 21/11/2007 or 08:09

Scusate, ma visto che si sa esattamente ch affigge (e affligge) i cartelli, e che la cosa è illegale, almeno sugli alberi, ma sicuramente anche sui pali della luce, dei segnali stradali, etc., non si può fare una segnalazioni allo sportello del cittadino o direttamente ai VVUU? Magari stavolta, non essendo coinvolti i politici, intervengono.

L'altra soluzione è una diffida formale alle immobiliari e agli altri soggetti interessati a continuare col le affissioni illecite, pena la denuncia alle autorità competenti.

Marco


Vincenzo - Sat 24/11/2007 or 17:29


A distanza di circa sei mesi ancora resistono alle intemperie......

Allegato: DSC04902.JPG
 


Vincenzo - Sat 01/12/2007 or 20:20

Allegato: DSC04942.JPG

Allegato: DSC04881.JPG

Vincenzo - Sun 09/12/2007 or 15:56

Allegato: DSC05050.JPG

Allegato: DSC05036.JPG

Ormai senza colpevoli, resistono ancora.................

VS

 


Salvatore - Sun 09/12/2007 or 16:13

Appena possibile dovremo organizzare una "bonifica dei nostri quartieri" Dato che chi di competenza latita vistosamente è in altre faccende affaccendato (cioè latita sfacciatamente e impunemente!) e dato che ormai di vani appelli ne abbiamo fatti a josa, non ci resta che armarci di scaletta, carriola, pinze e taglirini e bonificare da noi i nostri quartieri. Avremo bisogno dell'aiuto di tutti i cittadini che hanno un residuo di amor proprio e di senso civico.

Salvatore  


Vincenzo - Sun 30/12/2007 or 11:58

Allegato: DSC05212.JPG

Allegato: DSC05209.JPG

Allegato: DSC05208.JPG

Allegato: DSC05207.JPG


Allegato: DSC05177.JPG

 

 


Vincenzo - Sun 06/01/2008 or 10:55

Altro che stelle cadenti !!!!!

l'unica cosa che cade............ è l'albero. 

Allegato: 06012008291.jpg


Kla - Sun 06/01/2008 or 11:42

Grazie, attaccano dei cartelloni agli alberi che fuzionano da vela.

Dovrebbero attaccarli al loro palo e farsi trasportare dal vento il più lontano possibile questi imbecilli.


Salvatore - Sun 06/01/2008 or 11:53
Vincenzo ha scritto:

Altro che stelle cadenti !!!!!

l'unica cosa che cade............ è l'albero. 

Allegato: 06012008291.jpg

 

trattandosi di un ibrido di Robinia Pseudoacacia, per una volta sono contento dell'esito di un atto di inciviltà.

Salvatore


Salvatore - Sun 06/01/2008 or 15:40


Manifesti... 7 mesi dopo.

Salvatore


Vincenzo - Sat 12/01/2008 or 15:57
e dopo mesi e mesi alcuni pannelli cominciano a cadere......

 Allegato: 06012008293.jpg

mentre altri nonostante le intemperie sono ancora al loro posto.

Allegato: 06012008295.jpg

 


Vincenzo - Wed 06/02/2008 or 21:24

Allegato: DSC05303.JPG

Allegato: DSC05298.JPG

Finalmente ho capito............ sono stati lasciati appositamente per le prossime elezioni politiche del 13 Aprile. Ma perchè non ci ho pensato prima.

VS

 


Salvatore - Thu 07/02/2008 or 05:44

Caro Vincenzo,

solo a pensare quello che ci aspetta nei prossini due mesi mi fa stare male. L'idea di dover rivedere il pessimo spettacolo già visto e rivisto mi fa venire i conati di vomito.

Salvatore


giucap - Mon 11/02/2008 or 18:08

Invece di rassegnarci a dare di stomaco, non è che con l'associazione ed il sito ci facciamo promotori di una campagna di prevenzione?

La mia idea sarebbe quella di preparare un esposto standard da presentare alle autorità competenti (penso alla Polizia Municipale, che dovrebbe essere l'organismo preposto al controllo del rispetto dei regolamenti comunali) ogni volta che nei quartieri riscontriamo fenomeni di affissione selvaggia. Nello stesso esposto dovremmo anche dichiarare che eventuali ritardi negli interventi previsti dalle norme vigenti (che andrebbero verificati, magari Roccia che è solitamente informato potrebbe aiutarci) ci costringeranno a presentare un esposto/denuncia all'autorità giudiziaria.

Naturalmente di questa iniziativa andrebbe data notizia a tutti gli interessati, dal Comune (il quale verrebbe invitato a ben segnalare gli spazi consentiti) ai partiti politici alla Prefettura.

Si chiede solo il respetto delle leggi, mica la luna! L'obiettivo non è quello di ammucchiare una montagna di esposti, ma di evitare che lorsignori ripetano l'esperienza dello scorso anno e vandalizzino impunemente i nostri quartieri. Se altre associazioni vorranno unirsi a questa forma di protesta per altri quartieri (non possiamo mica controllare da soli tutta Latina!) saranno le benvenute.

Io mi offro volontario per la stesura degli esposti standard (tanto per evitare l'armiamoci e partite) però non ho a disposizione la normativa che regola la materia. Tenuto conto che sono a Milano e che sono imbranato per le ricerche sul web, l'intervento di qualche esperto (il già citato Roccia, ma non solo) sarebbe il benvenuto.

Questo naturalmente se Salvatore, Freddy & compagnia condividono il progetto.

Giulio


Freddy - Mon 11/02/2008 or 20:34
giucap ha scritto:

Invece di rassegnarci a dare di stomaco, non è che con l'associazione ed il sito ci facciamo promotori di una campagna di prevenzione?

La mia idea sarebbe quella di preparare un esposto standard da presentare alle autorità competenti (penso alla Polizia Municipale, che dovrebbe essere l'organismo preposto al controllo del rispetto dei regolamenti comunali) ogni volta che nei quartieri riscontriamo fenomeni di affissione selvaggia. Nello stesso esposto dovremmo anche dichiarare che eventuali ritardi negli interventi previsti dalle norme vigenti (che andrebbero verificati, magari Roccia che è solitamente informato potrebbe aiutarci) ci costringeranno a presentare un esposto/denuncia all'autorità giudiziaria.

Naturalmente di questa iniziativa andrebbe data notizia a tutti gli interessati, dal Comune (il quale verrebbe invitato a ben segnalare gli spazi consentiti) ai partiti politici alla Prefettura.

Si chiede solo il respetto delle leggi, mica la luna! L'obiettivo non è quello di ammucchiare una montagna di esposti, ma di evitare che lorsignori ripetano l'esperienza dello scorso anno e vandalizzino impunemente i nostri quartieri. Se altre associazioni vorranno unirsi a questa forma di protesta per altri quartieri (non possiamo mica controllare da soli tutta Latina!) saranno le benvenute.

Io mi offro volontario per la stesura degli esposti standard (tanto per evitare l'armiamoci e partite) però non ho a disposizione la normativa che regola la materia. Tenuto conto che sono a Milano e che sono imbranato per le ricerche sul web, l'intervento di qualche esperto (il già citato Roccia, ma non solo) sarebbe il benvenuto.

Questo naturalmente se Salvatore, Freddy & compagnia condividono il progetto.

Giulio

Giulio, non solo condivido pienamente la tua idea, ma sono veramente felice che tu l'abbia proposta !

Mi sembra un'idea molto intelligente sulla quale lavorare per definire i dettagli.

Personalmente assicuro tutto l'impegno per divulgare quanto più possibile questa iniziativa, attraverso e-mail, comunicati stampa e altro.

Appena Roccia o chi per lui ti risponde, e avete preparato il tutto, fatemi sapere.

Ciao freddy


- Tue 12/02/2008 or 12:01

Vediamo un pò cosa c'èin giro a parte il fatto che ci sono i regolamenti comunali e farsene una copia e recapitarla prima delle elezioni ad ogni candiodato o meglio partito non sarebbe male.

 

Affissioni elettorali: se fuori periodo campagna elettorale valgono norme ordinarie

La Prima Sezione Civile della Corte di Cassazione (Sent. 4506/2004) ha stabilito che "le affissioni pubblicitarie, anche a contenuto politico, sono soggette alle norme ordinarie sulle affissioni (e segnatamente al d.lg. 507/93) quando siano compiute al di fuori dei periodi di campagna elettorale, e non già alla l. n. 212 del 1956, che disciplina le affissioni elettorali". I Giudici del Palazzaccio hanno inoltre precisato che "ne consegue che l'affissione di pubblicità elettorale al di fuori degli spazi consentiti può dar luogo sia alla commissione del reato di cui all'art. 8 comma 3 l. n. 212 del 1956, del quale risponde il solo autore della violazione; sia all'illecito amministrativo previsto dai regolamenti comunali, del quale può essere chiamato a rispondere sia l'autore della violazione, sia il committente della pubblicità".

(Data: 30/04/2004 - Autore: Cristina Matricardi)

Ad esempio si potrebbe non votare quei candidati che hanno il loro nome al di fuori degli spazi consentiti

anche perchè...... 

Un sistema sanzionatorio alle norme sulla propaganda elettorale, specie mediante affissioni (ma non solo) è previsto dall’art. 8 della legge, nelle sue modifiche avvenute nel tempo, anche se, ormai fortemente, attenuato, sia attraverso una depenalizzazione (art. 15, comma 17 legge 10 dicembre 1993, n. 515, ma, soprattutto, dapprima con la “sanatoria” di cui all’art. 17, comma 2 legge 27 dicembre 2002, n. 289 (anche se sessa si applicava alle violazioni “ripetute e continuate” commesse fino ad una certa data; successivamente riconsiderate dall’art. 1, comma 480 legge 30 dicembre 2004, n. 311 che ha previsto modalità particolarmente poco onerose per la definizione delle violazioni in materia). Comunque, si valutino queste modificazioni legislative, lo stesso art. 1, commi 480, 482 e 483 legge 30 dicembre 2004, n. 311 ha inciso profondamente, anche espressamente (commi 482 e 483) individuando una responsabilità delle infrazioni sono in termini di materialità del comportamento, integrata dalla flagranza, con il superamento di ogni responsabilità solidale, ad esempio dei committenti l’affissione. Il ché significa che se il responsabile dell’affissione di propaganda elettorale non sia colto in flagranza, anche se vi sia individuazione, è pressoché impossibile l’applicazione di ogni sanzione, ma anche è impossibile che le spese di rimozione degli abusi siano posti a carico dell’esecutore materiale, unico responsabile. Di fatto, la responsabilità personale del solo esecutore materiale, correlata alla flagranza, rende improbabile l’applicazione del sistema sanzionatorio ed è tale da ridurre la possibilità per i comuni di provvedere alle rimozioni, sapendo che ciò comporterebbe unicamente un onere a carico dei bilanci comunali, con una sorta di immunità, almeno 'de facto'.

Un'eventuale segnalazione per violazione alle norme sulla propaganda elettorale mediante affissione (che, si ricorda, riguard ail periodo a partire dal 30° gg antecedente) va fatta al sindaco che provvede attraverso gli uffici comunali (incluso il Comando del Corpo di Polizia Locale).

Per altro, va ricordato che non sia lontano il tempo in qui le norme in materia erano state (sostanzialmente) de-vitalizzate, potendosi applicare sanzioni solo in caso di flagranza e nei riguardi solo del materiale esecutore dell'affissione, disposizione recentemente (circa un anno fa) ri-modificata, re-introducendo la responsabilita' solidate del c.d. committente

A chi fare l'esposto?

Ai Vigili, all'ufficio elettorale, al Sindaco?

da comuni.it

 

Per un fac simile di esposto credo che ci siano dei moduli standard da riempire presso il comando dei vigili urbani

 


giucap - Tue 12/02/2008 or 12:53

Roccia, grazie per le preziose informazioni, ma sono certo che, magari con un po' più di tempo, puoi fare meglio

In particolare, diventa essenziale avere a disposizione il regolamento comunale, come pure le nuove disposizioni che hai citato in fondo al messaggio (basterebbe anche il riferimento di legge).

Cmq la cosa diventa fattibile solo se si forma un gruppetto di volantari spaccamaroni (scusate, sono ancora a Milano) che si mette in testa di dar seguito alla cosa. Intanto mi conforta l'appoggio di Freddy, ma ho idea che in due o tre non andiamo da nessuna parte.

Giulio


- Tue 12/02/2008 or 15:13

Ovunque ho guardato l'unica conclusione a cui sono tutti e sono arrivati anche io è che non c'è nulla da fare i vigili in  quei periodi saranno impegantissimi in altro, gli uffici comunali figurati pure e quindi non ci sono speranze che gli esposti abbiano seguito occorre predisporre uno spazio apposito ove segnalare queste nefandezze e poi riportarle agli uffici competenti.

 

Comunque dall'inutile sito del comune si possono scaricare i rgolamenti

http://www.comune.latina.it/regolamenti/REGOLAMENTO_ICOPU_e_DIRITTI_PUBBLICHE_AFFISSIONI_2007.doc

aggiornato con la

legge 296/2006 art unico commi 176-177

http://www.parlamento.it/leggi/06296l.html"http://www.comune.jesi.an.it/MV/leggi/dlvo507-93.html">http://www.comune.jesi.an.it/MV/leggi/dlvo507-93.html"http://www.filodiritto.com/diritto/privato/civile/nuovocodicestradaindice.html">http://www.filodiritto.com/diritto/privato/civile/nuovocodicestradaindice.html"http://www.italgiure.giustizia.it/nir/lexs/1956/lexs_174230.html">http://www.italgiure.giustizia.it/nir/lexs/1956/lexs_174230.html


Kla - Tue 12/02/2008 or 15:43
giucap ha scritto:

....Cmq la cosa diventa fattibile solo se si forma un gruppetto di volantari spaccamaroni (scusate, sono ancora a Milano) che si mette in testa di dar seguito alla cosa. Giulio

Venerdi sera è prevista una riunione Quartieri Connessi e visto che la problematica delle affissioni selvagge è molto sentita, credo non ci sia difficoltà alcuna ad inserire nel programma delle cose da fare qualsiasi possibile azione finalizzata a ridurre il malcostume. Quando saremo tutti insieme vedremo che ne pensano anche gli altri.

Nel frattempo se si riesce a quagliare qualcosa di più è tutto lavoro fatto.

Mia opinione: i veri spaccamaroni, che li spaccano spesso e soprattutto inutilmente, sono quelli che, essendo nella possibilità di risolvere i problemi, non solo non lo fanno e non si interessano, ma non danno neanche retta a qualche civile cittadino che glieli evidenzia. A me questi personaggi con i loro comportamenti li rompono ogni momento.

Salutoni


Vincenzo - Tue 12/02/2008 or 19:52

Allegato: 12022008339.jpg

Dite la verità....... vi mancavano ?

 


Salvatore - Tue 12/02/2008 or 20:10
Vincenzo ha scritto:

Dite la verità....... vi mancavano ?

 

non vedevamo l'ora!

s


giucap - Thu 14/02/2008 or 09:40

Da un rapido esame degli stralci normativi scovati da Roccia, che ringrazio, mi sembra di capire un paio di cose: (i) è stata abrogata la norma che abrogava (scusate il bisticcio, ma le leggi nel nostro Paese si fanno così) la "responsabilità oggettiva" del committente con l'autore materiale dell'attacchinaggio selvaggio e (ii) non sono chiari i tempi entro cui le autorità preposte (VV.UU.?) debbano intervenire per riportare la legalità, tempi che nel caso di pubblicità elettorale sono palesemente essenziali.

A questo punto si potrebbero prendere più strade. Concordo con Claudio che l'argomento andrebbe discusso nell'associazione, mi (e vi) chiedo solo se la riunione di domani sia limitata al CD (i 7 eletti) o a tutti gli iscritti e magari iscrivendi.

Giulio


Salvatore - Thu 14/02/2008 or 11:12

Caro Giulio,

Nella riunione di domani ci sono 10 minuti "riservati" ai 7 consiglieri neo eletti affinchè possano eleggere le cariche. Per il resto chiunque può partecipare e se c'è, come sembra, un impellente argomento da discutere, lo possiamo discutere benissimo.

ciao

Salvatore


Vincenzo - Sun 24/02/2008 or 11:42

arieccoli...............

Allegato: 3611559951.jpg
 


giucap - Tue 26/02/2008 or 08:16

Questo vuol dire che è ormai troppo tardi per mettere in atto quello che avevamo pensato per tentare di arginare il problema?

Per quanto rigurada l'ultima foto di Vincenzo, io non segnalerei il caso in quanto non credo che si sia inteso "affiggere" il manifesto nella posizione in cui è stato ripreso. Bisognerebbe sapere dove era attaccato prima che qualche buontempone lo strappasse e lo buttasse lì. In questo caso ho idea che invocare la responsabilità solidale del committente ci stia come il cavolo a merenda.

Giulio


Freddy - Tue 26/02/2008 or 18:39

 Giulio a scritto

Questo vuol dire che è ormai troppo tardi per mettere in atto quello che avevamo pensato per tentare di arginare il problema?

Caro Giulio, direi proprio di no...

se in settimana riuscissimo a vederci e definire il tutto, potremmo farcela.

Freddy

p.s. potrebbe andar bene giovedì sera ?


giucap - Tue 26/02/2008 or 21:08

Mi spiace ma sono fuori per lavoro da domani a sabato.

Giulio


Vincenzo - Wed 19/03/2008 or 10:43

Si riscontra comunque che la campagna elettorale a solo un mese dal voto non ha portato (al momento)  il cartello selvaggio che abbiamo visto alle recenti elezioni comunali dello scorso anno.

Forse a causa della legge elettorale oppure per la mancanza di candidati sul territorio, fatto sta che anche gli spazi appositamente creati sono quasi completamente vuoti.

Vincenzo

 

 


- Wed 19/03/2008 or 13:34

Io toglierei il "forse" dalla tua conclusione......La conseguenza dell'attuale (vergognosa) legge elettorale è che non sono state poste delle candidature,  ma si è provveduto a delle incontrovertibili investiture! A questo punto perchè spendere soldi nella certezza di essere eletti quelli ai primi posti nelle liste, e di non essere eletti per quelli che seguono? Bastano le pubblicità ai partiti, o ai caporioni, che più  voti prendono e più "nominati" mettono dentro il Parlamento!


renatosd - Thu 20/03/2008 or 09:26

Si in parte è vero .... ma aspettate ... il bello deve ancora venire ... stiamo preparando le squadre di attacchinaggio ...

dopo pasqua inizia il clou ...

comunque è vero in questo caso non ci sono una miriade di soggetti disposti a dilapidare interi patrimoni come nelle amministrative ... anche se come nel caso nostro un candidato ipoteticamente eleggibile in provincia lo abbiamo ... resta il fatto che questa legge elettorale è una vera porcata ...

renato


Vincenzo - Tue 25/03/2008 or 19:34

Allegato: DSC05389.JPG

Non solo elettorale..........

 


Vincenzo - Thu 03/04/2008 or 17:39
Allegato: ITALIA.JPG

 

Guardate che "simpatica" l'idea. 

A parecchi pali sono state attaccate queste piantine in plastica dell'Italia (per non fare propaganda ho tolto i riferimenti del partito).

 Saluti

Vincenzo

 

 

 


Baol - Tue 08/04/2008 or 10:47
Avete visto che i nostri quartieri in questi giorni sono stati invasi da manifesti elettorali de La Destra affissi ovunque? Si trovano sulle pensiline delle fermate dell'autobus e in abbondanza su tutti i cassonetti, incluse le campane della differenziata... evidentemente i nostri appelli non sono stati raccolti da questi signori! Basta farsi un giro e di foto se ne possono fare a decine. 

MarmaLT - Tue 08/04/2008 or 17:04

Stavo facendo un commento cattivo, ma ve lo risparmio.. d'altra parte che senso aveva dire che 'ognuno sceglie la sua sede dove crede, senza dover chiedere il permesso a nessuno'... ma non voglio farla questa cattiva ironia.. e dico. Boh! Sinceramente non saprei che dire...


Salvatore - Wed 09/04/2008 or 21:41
MarmaLT ha scritto:

Stavo facendo un commento cattivo, ma ve lo risparmio.. d'altra parte che senso aveva dire che 'ognuno sceglie la sua sede dove crede, senza dover chiedere il permesso a nessuno'... ma non voglio farla questa cattiva ironia.. e dico. Boh! Sinceramente non saprei che dire...

 

Caro mario,

Se non sono male informato, la legge oggi non richiede più la flagranza di attacchinaggio per poter comminare la multa. Inoltre, sempre se non sono male informato, il committente è solidarmente responsabile con l'attacchino: dato che l'attacchino non lo avete "beccato", non vi resta che perseguire il committente. Buon lavoro!

...o ci sono dei contrordini che noi cittadini non siamo titolati a sapere?

Salvatore


MarmaLT - Thu 10/04/2008 or 03:58

Quello che chiami 'contrordine' che saresti titolato a non sapere è che stanno cercando di rimuovermi dall'incarico di direzione di un ufficio che cura la " Polizia Giudiziaria" e la " Polizia Amministrativa"... motivo c'è ne uno ufficiale, quello di promuovermi 'agli arresti domiciliari nella caserma di Piazzale dei Mercanti'. La nota recità  - per non poter fare affidamento sulla S.V. per l'incarico di Responsabile della " UOC Polizia Giudiziaria ed Amministrativa" nel quel verrà pertanto sostituito, così come in altri incarichi di natura operativa ( nota S10/A2 n° 32786 /2008 del 27.03.2008).

Sfugge una sola cosa che quegli arresti domiciliari potrebbero essere per 6 ore al giorno, non per le restanti18 ore... ed indipendentemente dal puerile tentativo mosso da una mente che non guarda oltre il proprio naso, Tutto ciò non mi priva della qualifica attribuitami dalla Legge e non dallo scritto di un Dirigente, più o meno libero.... Comunque io ci sono, almeno per adesso, perchè si inizia cercando di deligittimare il soggetto con una azione concertata da quelli che lo vogliono imbavagliare, poi si lascia alla delinquenza il compimento dell'ultimo atto.


renatosd - Thu 10/04/2008 or 08:34



Incomincio esprimendo tutta la mia solidarietà a Marmalt e la piena disponibilità ad esprimere questa, in tutte le forme e con tutte le iniziative possibili.

Detto questo ritorno a quanto diceva salvatore ... ho partecipato all'incontro con il Prefetto come rappresentante provinciale di una formazione politica (non dirò quale anche se si sa) ... di fatto, e sintetizzando, è emerso che:

- seppure poteva sembrare che fosse reintrodotta la responsabilità del committente, di fatto se non si coglie la flagranza non si può procedere;

- la Prefettura non è il soggetto che deve effettuare la vigilanza ma ne è incaricata la Polizia Municipale;

- ci è stato consegnato un documento con le regole scritte e ve lo allego: prefettura.pdf, ma in via informale in due formazioni, per altro di opposti schieramenti, abbiamo espresso la volontà di non attacchinare su alberi, su epigrafi mortuarie, pensiline degli autobus e su pali con cartelloni che poi restano ad altezze impossibili a futura memoria; di fatto noi stiamo rispettando l'impegno e stiamo attacchinando solo sui tabelloni posti a tal proposito (ce ne sono scappati solo due su uno spazio pubblico in via don torello) ... gli altri no comment

- si è detto che di norma i cartelloni elettorali dovrebbero essere pre-assegnati ma non essendo stato fatto c'è il far west, per cui noi come gli altri stiamo andando a casaccio ma solo in quell'ambito e siamo travolti dal turbinio di continue coperture, pur avendo espresso la volontà, anche in futuro, di voler avere solo quello che ci spetta con la piena disponibilità e volontà di rispettare gli spazi altrui.

- si è detto anche che per la natura di queste elezioni non vi sarebbe stato il martirio e lo scempio delle amministrative e mi sembra che tutto sommato ciò sia confermato .. compreso il rispetto del divieto dei fastidiosi tre ruote che occupavano i posti auto in pianta stabile.

renato malinconico


MarmaLT - Thu 10/04/2008 or 16:28

Ringrazio Renato per l'attestato di solidarietà, ma in verità, mi sono liberato di un lacciuolo gerarchico, ora lavorerò come cittadino, segnalando senza il limite che mi veniva posto del passaggio sotto le " forche caudine".

In merito alla tua in merito alla pubblicità, vorrei sottolineare tre o quattro passaggi: il primo dove ricorda la necessità di cogliere il soggetto in flagranza di trasgressione... e quì lascio a voi la libera interpretazione; il secondo passaggio è chi deve fare la vigilanza di fatto scaricata sulla Polizia Municipale.. ma le leggi dello Stato Italiano le fanno applicare la Polizia Municipale o le forze di polizia di ogni ordine e grado?;  il terzo punto concerne gli spazi sui tabelloni, deliberatamente non contrassegnati a chi attribuiti.. la domanda nasce spontanea "La cosa è casuale, è voluta o è la solita sciattezza di chi deputato in merito ha lasciato le cose correre senza mettere il dovuto impegno e perizia nel suo lavoro?"; il quarto punto è strettamente connesso alla affermazione che sia la Polizia Municipale deputata a vigilare.. qui conseguono due considerazioni: A) ma non lavora solo di giorno la Polizia Municipale? Quindi dopo le ore 20,00, ma anche 19,00 il campo è libero ad ogni violazione sino alle 08,00 - 09,00 del mattino successivo; B) ma non è stato il Sindaco ad affermare che Latina non è controllata perchè ha pochi vigili e che bisogna assumerne altri 100 ( cento)? (Anche se il sospetto è che quella affermazione con la relativa delibera.. non di cento, ma molti, molti, molti meno, sia solo una dichiarazione finalizzata ad aggraziarsi le simpatie di almeno due o trecento famiglie che vorrebbero piazzare i loro figli nel prestigioso Corpo dlela Polizia Municipale. 

Dunque, e chiudo, caro Renato in quella riunione vi è stato detto che sono impotenti... ma sarà poi la vera verità? Questo Organo (la Prefettura) non rappresenta il massimo organo dello Stato Italiano  in questa città?


Salvatore - Thu 10/04/2008 or 17:02

PAR CONDICIO

 

In campagna elettorale bisogna osservare scrupolosamante la par condicio.


Allegato: cassonetto dei rifiuti

Allegato: campana tonda

Allegato: campana quadrata

Allegato: Raccoglitore Caritas

Allegato: muro

Allegato: Stazione di misurazione parametri ambientali

Allegato: semaforo

Allegato: palo del nome della strada

Allegato: segnale stradale

Allegato: palo della luce

Allegato: fermata bus 1

Allegato: fermata bus 2

Allegato: fermata bus 3

Allegato: Cabina ENEL 1

Allegato: Cabina ENEL 2


renatosd - Fri 11/04/2008 or 07:01

Mi spiace per quello sul raccoglitore della caritas ... e mi spiace anche che il pd non abbia di meglio da fare che andare sistematicamente alla caccia dei nostri per ricoprirli.

Scherzo ... ma dov'è quel raccoglitore? ... voglio capire chi li ha messi anche perchè eravamo davvero tutti daccordo sul non farlo.

renato


Salvatore - Fri 11/04/2008 or 07:06

è quello davanti alla chiesa di San Luca.

Salvatore


Vincenzo - Tue 13/05/2008 or 15:05

Allegato: 04052008557.jpg

Via G.P. da Palestrina

 


- Tue 13/05/2008 or 15:54
A proposito di affissioni selvagge... Latina ed i nostri quartieri sono completamente impestati dai manifesti di auguri al nuovo Presidente della Camera: complimenti agli autori dello scempio!!! Un magnifico esempio di ordine e di rispetto delle regole!

Kla - Tue 13/05/2008 or 16:01

La par condicio non esiste neanche nello scempio. Nessuno ha insozzato la città con gli auguri al Presidente del Senato o del nuovo Presidente della Bocciofila.

 

 


MarmaLT - Tue 13/05/2008 or 16:28
Il problema delle "affissioni selvagge", come amate definirle, io preferisco chiamare "maleducanti" e basta!

Salvatore - Wed 14/05/2008 or 16:51

Per vera par condicio, bisogna dire che Latina è imbratatta di manifesti del PD che ricordano il 25 aprile e Aldo Moro.

Salvatore


Salvatore - Thu 03/07/2008 or 16:23

A pag. 16 de "il Caffè" n. 149, c'è un articolo sul manifesto selvaggio. Hanno persino pubblicato la foto di due nostre "vecchie conoscenze" colte sul fatto.

Salvatore


Vincenzo - Thu 03/07/2008 or 18:20

Anche le foto (dei danni) sono scattate da nostri conoscenti.

Vincenzo 

 


MarmaLT - Thu 03/07/2008 or 21:23

Salvatore, fa osservare.. A pag. 16 de "il Caffè" n. 149, c'è un articolo sul manifesto selvaggio. Hanno persino pubblicato la foto di due nostre "vecchie conoscenze" colte sul fatto.    Non conosco le foto, ma sono di un politico plurivotata o di un esercizio molto noto? Spero che fra noi non ci sia un elettore di quel politico o un frequentatore dell'esercizio.... fatemi sapere

 


Vincenzo - Fri 04/07/2008 or 18:03

Dallo stesso articolo sembra che sia in dirittura una Delibera di Giunta apposita per l'argomento "affissioni selvagge". Son rose fioriranno .................e nell'attesa io/noi continuiamo la nostra battaglia.

Vincenzo

 


Vincenzo - Thu 21/08/2008 or 16:32


Allegato: DSC07333.JPG

E' oltre un mese che questi segnali sono coperti.

E' mai possibile che chi di dovere non si è accorto di nulla ????   eppure, la segnaletica è completamente oscurata ed è facilmente riconducibile al "proprietario" del messaggio pubblicitario.

(Accesso al CC. L'orologio da Via Isonzo)

 


Vincenzo - Sat 23/08/2008 or 17:59

Allegato: DSC07332.JPG

Continua la carrellata di affissioni selvagge in giro per la città......

 


Vincenzo - Fri 29/08/2008 or 16:10

Allegato: DSC07356.JPG

Allegato: DSC07333.JPG

Ormai sui nostri cartelli stradali si trova di tutto..........

 


Salvatore - Wed 01/10/2008 or 09:09

è partita oggi una nuova campagna di imbrattamento della nostra città.

Allegato: casapound_002.jpg

Allegato: casapound_003.jpg

Allegato: casapound_004.jpg

Perchè ad esempio questi di TAMTAM devono vedere vanificati i loro sforzi dall'arrogante di turno che con un manifesto ne copre 4?

Allegato: casapound_001.jpg

Salvatore


- Wed 01/10/2008 or 12:22
Se c'è chi si sbraccia per perorare la causa di costoro che occupano illegalmente una proprietà altrui, sia pure per una parvenza di opera sociale (dico parvenza perchè, a mio avviso, non è ospitando più o meno precariamente un paio di famiglie di senzacasa che si risolvono  questi problemi....), l'affissione selvaggia diventa quasi un diritto....

MarmaLT - Wed 01/10/2008 or 14:40
Il mio giudizio potrebbe apparire partigiano... contro questa 'bravata' dei ragazzi di Casapound. Certo che il messaggio che inviano non è positivo, ne più ne meno di altri... ma questo, si proprio questo, è il messaggio negativo che gli attribuisco... Non son diversi dai loro 'Padri di A.N.'... Vedi manifesti del convegno all'Hotel Europa. Come si conciliano i discorsi di legalità, se c'è pure chi a Latina dovrebbe essere il 'futuro garante' e colui che dovrebbe perseguire le illegalità lì accertate... caso mai pranzando con vista sulla città? Ma questa è Latina... che vuoi di più?

MarmaLT - Wed 01/10/2008 or 14:50
Caro Vincenzo, ieri ho percorso a piedi tutto Corso dalla Repubblica, tratto Pal. M - OktoberFets, ho notato i vasi delle palme rotti e spostati da mani che non saprei, i pali della bella illuminazione ricca di pubblicità di manifestazioni varie, private e pubbliche (quest'ultime le più scandalose)... il bello che ho incrociato un tuo omonimo che probabilmente non aveva attenzione a questi problemi, che invece dovrebbero dargli il segnale dell'anarchia che regna nella sua città, ed in Centro in particolare. Strano che non noti quello spettacolo indecoroso sui pali, strano che non noti percorrendola quasi tutti i giorno il caos del traffico e della sosta che regna in quel tratto. Eppure lui che si dice attento ai problemi della città dovrebbe interrogarsi, ma non si interroga, probabilmente tutto va bene!!!

Salvatore - Thu 06/11/2008 or 20:17

Ecco la lettera di Alessandro, un lettore di Latina, pubblicata a pag. 32 de "il Caffè" n. 157

Allegato: il_caffè.jpg

Salvatore


Vincenzo - Sun 25/01/2009 or 08:15

Allegato: manifesti

Avete notato che i cartelli che ricordano gli impegni calcistici sono "appiccicati" ovunque ?

 


Vincenzo - Sat 31/01/2009 or 18:44

Continua affissioni selvagge:

Allegato: uno

Allegato: due


Vincenzo - Sun 08/02/2009 or 22:05

e ancora:

Allegato: DSC07672.JPG

 

 


Vincenzo - Fri 13/02/2009 or 19:23

 Albero bacheca: Allegato: epigrafe

 

 


Vincenzo - Sun 15/02/2009 or 18:40
...............e segnale stradale bacheca: Allegato: Epigrafe

 


Salvatore - Wed 18/02/2009 or 14:25

Federico Miola a pag 10 di Latina Oggi del 17 febbraio 2009 è tornato sull'argomento "manifesti selvaggi"

Allegato: manifesti selvaggi.JPG

Salvatore


Kla - Thu 05/03/2009 or 23:36

Il decreto mille proroghe passato in Senato contiene un bel colpo di spugna per le AFFISSIONI ABUSIVE dei MANIFESTI POLITICI.

Con questo provvedimento il tutto si risolve con una schifosa SANATORIA che costerà solo Mille euro di multa l'anno e per provincia a chi, dal 2005 a oggi, ha affisso manifesti politici abusivi.

Questo è il prezzo per chi ha inzozzato le città ovunque senza permesso di affissione, zozzerie che in molte zone sono ancora rimaste.

Questi politici non si vergognano di nulla e si fanno gli sconti da soli.

Salutoni


Mario41 - Fri 06/03/2009 or 08:01

Caro Kla,

ho notato che sei un pochettino distratto verso la lettura delle notizie del portale.

La notizia era stata data da me nel forum " arroganza o abuso di potere" il giorno 24 febbraio 2008 alle ore 16:55.

Tu e Striscia la notizia siete in ritardo.

Con i migliori saluti.

Mario

 

 




Kla - Fri 06/03/2009 or 08:55

Caro Mario,

non sono distratto avevo visto la notizia che avevi pubblicato ma che purtroppo era affogata in mezzo a discussioni molto accese e di altro genere, quindi non aveva avuto secondo il mio parere il risalto che doveva avere ed ho volutamente scelto di proporla su questo forum dove si parla appunto di affissioni selvagge, proprio nel momento in cui la notizia è diventata ancora più calda.

Comunque sia meglio abbondare che deficere, quindi la ripropongo ancora di seguito:

E' STATA APPROVATA LA SANATORIA SU AFFISSIONI ABUSIVE DI M ANIFESTI POLITICI

Il decreto mille proroghe passato in Senato contiene un bel colpo di spugna per le AFFISSIONI ABUSIVE dei MANIFESTI POLITICI.

Con questo provvedimento il tutto si risolve con una schifosa SANATORIA che costerà solo Mille euro di multa l'anno e per provincia a chi, dal 2005 a oggi, ha affisso manifesti politici abusivi.

Questo è il prezzo per chi ha inzozzato le città ovunque senza permesso di affissione, zozzerie che in molte zone sono ancora rimaste.

Questi politici non si vergognano di nulla e si fanno gli sconti da soli.

Salutoni


Salvatore - Fri 06/03/2009 or 09:14
Kla ha scritto:

 

(...) Con questo provvedimento il tutto si risolve con una schifosa SANATORIA che costerà solo Mille euro di multa l'anno e per provincia a chi, dal 2005 a oggi, ha affisso manifesti politici abusivi. (...)

 

...ma la cosa ancora più schifosa è che nessun politico pagherà mai memmeno quei miseri 1000 euro. Dove lo trovi infatti un vigile o un poliziotto che abbia il tempo di fare la multa al politico, visto che sono tutti impegnati a fare BENALTRE cose.

Salvatore 


Vincenzo - Fri 27/03/2009 or 19:00
Non mi sembra molto complicato risalire a chi attacca i manifesti sopra la segnaletica stradale ? 

Allegato: CARTELLO1

Allegato: CARTELLO2

 


Vincenzo - Sat 08/05/2010 or 18:19

Allegato: affissioni1

Allegato: affissioni2

renatosd - Mon 10/05/2010 or 08:38

CHIEDO SCUSA PER L'AFFISSIONE SELVAGGIA DAVANTI LA SAN LUCA.

sarà mia cura oggi pomeriggio tra le 15 e le 16 andare a rimuovere i nostri manifesti dalla cabina enel e dal cassonetto Caritas.

Purtroppo nonostante le raccomandazioni pensano di farmi cosa gradita incrementando la visibilità nel mio quartiere non sapendo che ...

comunque se ce ne sono altri fuori posto comunicatemelo così mi faccio il giro.

Renato


Vincenzo - Mon 10/05/2010 or 16:05
renatosd ha scritto:

CHIEDO SCUSA PER L'AFFISSIONE SELVAGGIA DAVANTI LA SAN LUCA.

sarà mia cura oggi pomeriggio tra le 15 e le 16 andare a rimuovere i nostri manifesti dalla cabina enel e dal cassonetto Caritas.

Purtroppo nonostante le raccomandazioni pensano di farmi cosa gradita incrementando la visibilità nel mio quartiere non sapendo che ...

comunque se ce ne sono altri fuori posto comunicatemelo così mi faccio il giro.

Renato



Renato, apprezzo molto il tuo gesto e, sono sicuro che la visibilità sarà ancora maggiore in quanto la tua correttezza premia.

Saluti Vincenzo

PS: Ritenco comunque che gli spazi a disposizione (bacheche pubbliche) siano molto pochi ed in particolare in Q4. Chiassà se è il caso di farne specifica richiesta al Commissario.

 

 


renatosd - Mon 10/05/2010 or 16:23

mi scuso anche per il ritardo ...alle 19,00 Fatto

 


Vincenzo - Sun 23/05/2010 or 18:02

Arieccoli !!!!!!!!!!!!

Allegato: MANFESTI IDV

Vincenzo - Sun 10/04/2011 or 17:45

Gli alberi sono di REDI

Allegato: Affissioni_selvagge.jpg

Vincenzo

 


InkLink - Wed 20/04/2011 or 19:16

Questa sera un altro esempio di sciacallaggio urbano. Una squadra di operai con tanto di camioncino con piattaforma autosollevante, scale, casacca rifrangente, (un lavoro a regola d'arte quindi) installava sui lampioni di fronte al sidis del Q4 dei cartelloni di ERASMO BERTI. Ho urlato a gran voce il mio sdegno ma, subito, spiegavo agli operai che la mia rabbia non era a loro indirizzata, ma a quanti usurpano gli spazi urbani ILLEGALMENTE. E' chiaro che tale candidato ha tutta la mia disistima.

Paolo Incollingo 


InkLink - Sun 24/04/2011 or 22:45

La cosa curiosa (bisogna pur trovare il lato comico-grottesco di tutta questa inutile corsa all'esposizione) è che alcuni candidati si sono scelti uno spazio e lo difendono occupandolo. E sono gli spazi più assurdi. Il sig. CARNEVALE (PD), il cui slogan è "sempre tra la gente" (ma piuttosto io direi "sempre tra i co.....ni") ha fatto attaccare il suo bel volto su tutti gli armadi ENEL che sono sui marciapiedi, davanti le nostre case. Beh, bastava pensarci... si trova un oggetto e via... lo si occupa. E allora perché non specializzarsi. Chi trova interessante appropriarsi dei lampioni, chi della cabine elettriche, chi dei cassonetti, chi delle pensiline degli autobus, chi dei cassonetti per la raccolta degli indumenti usati della CARITAS. L'altro giorno c'era un volantino in ogni cestino del Sidis.... Fateci caso, in genere c'è una sorta di specializzazione dell'abuso, forse perché così facendo sperano di rivendicare una prelazione su un oggetto. Come dire... eh no, caro candidato, l'armadio ENEL l'ho scelto prima io... cercati un altro spazio, che so... i tombini. E allora lanciamo un concorso pubblico di idee (tanto questi di idee proprio non ce ne hanno) quale potrebbe un posto dove attaccare ILLEGALMENTE un manifesto?   

Avete già pensato alle macchinette per i parcheggi? Un po strette però ci si potrebbe adattare... 

Si potrebbero occupare quegli orrendi ed inutilissimi trespoli dove sono attaccati i sacchi giallo e verde nel parco, magari piantandoci una bandierina sopra...  Si potrebbero occupare tutti i cartelli stradali... sono già piantati... tanto già sappiamo cosa indicano... andremo per qualche giorno a memoria e intanto potremmo leggere i nomi dei candidati e i loro insulsi slogan, piuttosto che un noioso STOP.

Ho visto l'altro giorno un camioncino della ditta POSEIDON con due operai che rimuovevano i cartelli messi da BERTI sui lampioni davanti il Sidis Q4. Credo che la Poseidon sia una ditta incaricata dal comune. In questo caso sono contento di ciò che hanno fatto (vedi il mio post precedente) ma perché non continuano?

 


giucap - Mon 25/04/2011 or 07:31

Ma soprattutto, caro Paolo, perché il Commissario non provvede a chiedere il rimborso dei costi della Poseidon al Berti di turno, invece di lasciarli a carico della comunità?!

Comunque il concorso di idee da te simpaticamente sollecitato ormai mi sembra nei fatti già superato dall'indomita intraprendenza dei nostri candidati: come al solito, qui da noi, la realtà supera anche la più fervida (e perversa) fantasia.

Buona Liberazione a tutti (con l'augurio di festeggiarne un'altra quanto prima).

Giulio


saturn55 - Thu 12/05/2011 or 06:25

ciao Giulio,

Questo infatti è il punto curioso...

Poseidon interviene per conto di Latina Ambiente per pulire la citta' dagli imbrattatori e chi paga ? Noi ? No Grazie !!! Mandassero il conto ai diretti interessati di cui sanno l'indirizzo di casa preciso.

Basta mettere la stessa cifra , per ogni manifesto , identica a quella che prendono i ragazzi che li incollano.

Poi ...magari vedremo che qualcuno ha scoperto il "moto perpetuo"  la notte incolla i manifesti e di giorno lavora per la Poseidon!!

Ciao

Marco Bensi  

 

 

 


Mario41 - Thu 12/05/2011 or 14:43

Vincenzo,

Non è così. E' Redi che è diventato un ciocco di legno con corteggia.




Vincenzo - Sat 04/06/2011 or 16:19

PREGO......


Allegato: Foto1711.jpg


emmeti - Sun 05/06/2011 or 17:36

Secondo me non ci arriva proprio a capire o forse ormai sente Latina come sua proprietà esclusiva e dopo aver "marcato il territorio" durante la campagna elettorale, adesso lo delimita e lo protegge con la sua presenza.

Una persona civile avrebbe comprato uno spazio su un qualsiasi mezzo di stampa. Ma qui di civile non c'è proprio nulla!

Intanto dove sono coloro che dovrebbero sanzionare i reiterati comportamenti incivili ed irriguardosi del decoro urbano ?

Un saluto.

emmeti


Guglielmo - Mon 06/06/2011 or 16:14
Guarda che l'istinto di marcare con i propri escrementi il territorio è proprio di certe razze di mammiferi, io per esempio lo vedo fare spesso da tanti cani, quindi è solo coerenza


InkLink - Wed 08/06/2011 or 21:32

Capite? Oltre il danno la beffa. Ora ci ringraziano (a me certo non dovete ringraziare...) e come lo fanno? Abuso su abuso. Coerente no?

COERENTEMENTE ABUSIVO! 


Vincenzo - Sat 18/08/2012 or 17:01

Quanto tempo è passato dalle ultime elezioni del Consigio Comunale di Latina?

Se non ricordo male oltre una anno, tuttavia i pali della pubblica illuminazioine di via del Lido ad oggi sono presenti in bella mostra i "residui" delle affissioni selvagge che nessuno si è preoccupato di togliere.....


Allegato: IMG_0227.JPG

Allegato: IMG_0229.JPG

Allegato: IMG_0230.JPG

Vincenzo

 



La fonte di questa discussione � Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina
www.q4q5.it

L'indirizzo di questa discussione �:
/modules/newbb/viewtopic.php