Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina

LAVORI IN CORSO

By: Vincenzo

Vincenzo - Sat 25/07/2009 or 16:50

La presente discussione per contenere l'inserimento delle immagini dei vari lavori in corso presenti nei nostri quartieri.

L'immagine allegata si riferisce al S.A.L. della ROTONDA DIVISORIA Q4-Q5 da un punto di vista decisamente originale.

Vincenzo

 

Vincenzo - Thu 30/07/2009 or 18:42

sono iniziati i  LAVORI di miglioramento dell'Oasi verde in vista dei prossimi campionati di tiro con l'arco.

Quegli "affari" GIALLI E BLU lungo i viali del parco dovrebbero essere i contenitori per la differenziata.

Speriamo che i VANDALI non facciano il campionato mondiale di CRETINAGGINE per vincere il mongolino d'oro assegnato a chi li distrugge prima. 


Vincenzo

 


Vincenzo - Fri 07/08/2009 or 18:17
eccoli da VICINO

Vincenzo - Tue 18/08/2009 or 17:02

Anche i lavori del Bar all'interno del Parco giochi sono terminati. A questo punto speriamo che l'edificio-attività sia data in gestione in tempi brevi per non dare in pasto ai vandali la struttura appena terminata:

Allegato: FOTO1

Allegato: FOTO2

Vincenzo - Wed 26/08/2009 or 16:17

Sono appena tornato e dal balcone di casa ho notato l'area recintata di cui alla foto allegata.

Di cosa si tratta ?

Allegato: AREA RECINTATA

Salvatore - Wed 26/08/2009 or 18:42

Stanno potando gli alberi e ripulendo l'area in vista dei mondiali.

Pare che Largo Tartini sarà il cuore della manifestazione sportiva. Proprio a Largo tartini c'è una situazione di degrado che io osservo da anni e mi chiedo quanto tempo dovrà ancora trascorrere prima che qualcusa si deciderà a porvi rimedio.

Ecco qui, questo è lo scivolo spontaneo formato dalle centinaia di pedoni che ogni giorno transitano da qui per andare a casa. Sarebbe impensabile che i residenti dei palazzi che vediamo sulla sinistra in questa foto facessero il giro da Via Montemezzi e Viale Paganini per raggiungere il parcheggio di Largo Tartini o per andare  alla "Don Milani". Così di fatto è da anni ed anni che questi poveretti scivolano lungo questo pendio (che è pure abbastanza pericoloso e sicuramemnte indecente per una citta che vorrebbe dirsi civile).

Mi chiedo: quanto ci vorrebbe a costruire una scalinata in cemento o in mattoni? Sarebbe tanto difficile? Possibile che una città che organizza mastodontici concorsi internazionali di idee e altre stupidaggini inutili tipo Europhp"width: 800px; height: 600px" src="../../uploads/newbb/3753937470.jpg" alt="" width="800" height="600" />

Salvatore


davide - Wed 26/08/2009 or 23:10

x Salvatore

Forse sarebbe il caso che lo staff di Q4Q5.it si informasse su cosa sono quei lavori... Ormai a Latina quando recintano aree alberate non c'è affatto da stare tranquilli...

Le motoseghe sono sempre in agguato... Certo quella zona è sempre stata una giungla di rovi e sterpaglie, piena di monnezza a non finire....

Mi stupisce che nessuno dei palazzoni di fronte, abbia mai organizzato neanche una ripulita sommaria... Ma d'altronde se a loro faceva piacere vedere la zozzeria dai loro balconi, allora contenti tutti!!

Quella zona se ricordo bene era stata appena lambita da "Puliamo l'Oasi Verde 1 nel 2006"... ma non bonificata.

DAVIDE

PS: Qualche giorno fà Guercio parlava di idee per riqualificare Villa Fogliano ed il Casino Inglese.. Fortuna che tutta la zona è interdetta al Comune di Latina, ed è sotto le cure del Corpo Forestali...

Il Comune sarebbe capace di fare strage di tutto, con le sue idee di "riqualificazione"... 

Forse fà bene Fazzone a volere la testa di Guercio... Anche se per ragioni tutt' altro che nobili, che non l'abbattimento di alberi (vuole le sue dimissioni perchè in un SMS avrebbe criticato la gestione di Acqualatina) 


davide - Wed 26/08/2009 or 23:27

X Salvatore

Spero che nelle opere di riqualificazione, sia compresa anche la sistemazione e pulizia dell'angusta e degradata svincolo della 148 che dà su Viale Paganini..

Oltre naturalmente alla sistemazione delle aiuole del sottopasso di Viale Picasso e della ripulitura dello stesso dai graffiti, o meglio dagli scarabocchi...

 Si poteva pensare, anche per evitare ulteriori scritte in futuro (di chiamre i Writers a disegnare il sottopasso con scene di arceri ed affini).

Oltre ad essere un ricordo della manifestazione, sarebbe anche un modo per preservare il sottopasso da future scritte (sappiamo che i writers per rispetto non vanno mai a sovrascrivere disegni di altri, e i murales sul muro dell'oratorio di S. Marco ne sono la testimonianza lampante).

Senza contare che  usando colori solari e luminosi si potrebbe dare un'altro volto a quel cupo ed anonimo sottopasso!!

Forse si è ancora in tempo, interpellando Assessorato ed Arco Club Pontino si può organizzare qualcosa...

DAVIDE 


Vincenzo - Thu 27/08/2009 or 05:55

Sono iniziati anche i lavori di rifacimento della copertura dell'aula verde con l'applicazione di rotoli di ASFALTO



Salvatore - Thu 27/08/2009 or 06:42
Vincenzo ha scritto:

Sono iniziati anche i lavori di rifacimento della copertura dell'aula verde con l'applicazione di rotoli di ASFALTO

 

Caro vincenzo,

per il momento hanno solo ripristinato una delle due grondaie che i ladri di rame avevano strappato via, danneggiando anche la guaina impermeabile di copertura.

Come vedi dalla foto è imperativo che rifacciano l'impermeabilizzazione altrimenti le grondaie avranno soltanto una  mera funzione estetica ma non salveranno il legno dalla decomposizione.

A proposito di coperture... Il tetto dell'aula verde era stato correttaamnte coperto con i rotoli di guaina bituminosa (purtroppo danneggiata dai ladri di rame). Il tetto del chiosco invece è stato semplicemente lasciato col legno esposto alle intemperie. Sul legno è stata stesa solo una vernice impermeabilizzante, del tutto inadeguata sia a protegegre il legno, sia a rendere la tettoia impermeabile (come abbiamo ben potuto verificare nelle prime ore dell'ultima manifestazione "Vola In Alto Civiltà"). Adesso hanno restaurato il chiosco, ma il tetto è rimasto come prima, nonostante l'assessore Guercio sappia benissimo (perchè informato da me e Freddy) che quel tetto è un colabrodo e che il legno sta marcerdo.

Sempre nell'aula verde hanno "risolto" il problema dei faretti. Ecco qua, due cazzuolate di cemento e via!


 

Salvatore

Vincenzo - Thu 27/08/2009 or 13:56

Questo invece è lo stato attuale della rotonda:

Allegato: rotonda1
Allegato: rotonda2

Vincenzo - Sun 13/09/2009 or 07:21


Allegato: lavori1

Allegato: lavori2

Allegato: lavori3

Allegato: lavori4

VINCENZO

 


Vincenzo - Fri 02/10/2009 or 18:23

Che è "stà storia" del  MOMUMENTO IN BILICO ????

Chi ha notizie ......

Vincenzo

 

 

 


Salvatore - Fri 02/10/2009 or 19:25
Vincenzo ha scritto:

Che è "stà storia" del  MOMUMENTO IN BILICO ????

Chi ha notizie ......

Vincenzo

 

cominciamo dai fatti:

1. la fontana non funziona:doveva essere accesa prima dei mondiali ma pare che ci sono stati problemi di tubi rotti o altro, fatto sta che, a parte un tentativo fatto il 17 o il 18, non ricordo, la fontana non ha mai funzionato

2. la struttura inclinata in cemento armato non è mai stata privata dei puntelli in legno usati per reggere la cassaforma. Il tutto è stato astutamnete nascosto da un filare di alberelli. Pare che senza il sostegno la rampa inclinata crollerebbe. Un altro errore di progettazione?

3. la struttura è costata quasi 300.000 euro. con quei soldi avremmo potuto dotare i nostri quartieri di un Centro Civico Polifunzionale.

e adesso una considerazione personale: a me personalmete i monumenti in generale e le fontane in particolare, piacciono. Però penso che ci sono delle priorità che bisosgnerebbe rispetatre quando si tratta di allocare le scarse risorse. E' innegabile che un centro civico sia prioritario rispetto ad una fontana. Se poi fosse vero che la fontana non si regge nemmeno in piedi....

Salvatore


Violet - Thu 19/11/2009 or 17:49

Parlando di progettazione, la domanda sorge spontanea, ma chi è il fenomeno che ha eseguito il progetto?

Secondo me è da cancellarlo dall'albo, se non è in grado di progettare correttamente una fontana figuriamoci con strutture che devono accogliere delle persone..... 

Ma soprattutto complimenti ha chi gli ha affidato i lavori, altro bel fenomeno, da rinchiudere e buttare la chiave!!!!!

 

 





La fonte di questa discussione � Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina
www.q4q5.it

L'indirizzo di questa discussione �:
/modules/newbb/viewtopic.php