Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina

Area pedonale largo Pizzetti dietro Conad

By: cardello

cardello - Tue 23/09/2014 or 17:06

Premetto che io per prima possiedo un cane. Volevo far presente che ognuno di noi ė tenuto a raccogliere i bisogni del proprio cane. L'area verde della zona pedonale dietro al Conad in Q4 ė diventata una toilette per cani. Siamo in pochi ad andare in giro muniti di sacchettini e di buon senso. Per colpa di chi non rispetta queste semplici regole di rispetto e civiltà io sono costretta a fare la gincana per evitare ciò che gli altri lasciano.

Per non parlare di chi porta cani anche di grossa taglia in giro senza guinzaglio adducendo come scusa che il loro cane ė buono. Ognuno ė libero di fare ciò che meglio crede, sempre nel rispetto degli altri. Io non pretendo che tutti stiano al guinzaglio, anche se la legge lo prevede, ma gradirei per lo meno che i cani lasciati liberi non si avvicinino senza controllo alle persone con i cani al guinzaglio. Chi ha una minima conoscenza degli animali sa bene che un cane al guinzaglio si sente minacciato da un altro cane che gli corre incontro libero.

 Oltretutto come ho premesso quella ė un'area pedonale e non un parco per i cani, ma a volte mi sento io anormale a seguire le regole.


Salvatore - Wed 01/10/2014 or 11:50

Cara Cardello, hai fatto il riassunto delle difficoltà e delle frustrazioni a cui vanno incontro le persone civili in un posto dove l'inciviltà e l'illegalità hanno preso il sopravvento. E' proprio assurdo doversi sentire "anormali" quando si vogliono seguire le regole.

Salvatore


antony - Sat 11/10/2014 or 08:44

Ha proprio ragione Salvatore. Cerchiamo tutti di essere migliori.

 


- Sat 11/10/2014 or 17:04
Poveri animali, relegati ad una prigionia a vita con esseri dis-umani che non si fanno scrupolo di torturarli con fumo di sigaretta, passeggiate su marciapiedi luridi e a volte accessoriati di traffico, smog e stridore di ferraglia (i freni di una macchina possono emettere anche 90dB in ultrasuoni). Continui strattonamenti delle vertebre cervicali, alternati a calci pugni e ceffoni, tutto per distruggere e sottomettere quel briciolo di istinto di libertà che madre natura ha ancora conservato. E poi... l'umiliazione più grande: defecare, a comando e per strada, quella razione giornaliera di cibo essiccato che infiamma di giorno in giorno il basso ventre, facendoli gonfiare anno dopo anno fino a diventare delle palle di pelo a 4 zampe con il fiato corto e gli occhi sempre più fuori dalle orbite, il tutto in pubblico, davanti a tutti che ti guardano nel momento più intimo e delicato della giornata. E come se non bastasse il capolavoro: quella pupù lasciata li dove tutti passano come a voler far da risonanza all'umiliazione ultima, come se tra animali non si avesse l'acuità olfattiva di capire chi l'ha fatta e non l'ha sotterrata o ricoperta. Finendo poi "azzampato" dagli altri animali come quello sporcaccione che la fa e non la copre, quando in realtà è solo colpa di un reietto padrone che dell'educazione ne fa solo un termine da dimenticare in fretta, come i genitori, a sua volta, dimenticarono d'istillargli la dignità d'essere Vivente.

Tratto dal libro: "Vita da Qani", un viaggio nelle profondità canine di un #CENSURA# media taglia randagio vissuto tra il quartiere Q4 e Q5.

- Sat 11/10/2014 or 19:04
....scusate la parola censurata stava per il termine più comune per indicare i meticci.

Freddy - Mon 13/10/2014 or 22:31
Patrik ha scritto:
....scusate la parola censurata stava per il termine più comune per indicare i meticci.

 

la parola non è stata censurata da qualcuno di noi...

è il sistema che in automatico censura alcuni termini

purtroppo non sa distinguere l'uso che se ne fa.

abbi pazienza!

freddy cedrone

 


- Tue 14/10/2014 or 09:15
Si tranquillo ho molta dimestichezza con la gestione dei siti in generale, l'avevo intuito. Era per i lettori "classici" che avrebbero potuto interpretare male :D

Salvatore - Thu 16/10/2014 or 13:15
Senti, ma dove possiamo trovare il libro "Vita da Qani"?

- Fri 17/10/2014 or 22:11

Dove lo trovi? ogni giorno per le vie frequentate da cani e "padroni" di cani del quartiere. E' un libro illustrato con materiale realistico tridimensionale di ottima qualità... anzi direi anche in 4D senza l'ausilio degli occhiali per il 3D. Pensa che per quante volte l'ho "letto" ogni volta ho scoperto sempre una cosa nuova. ;)

A parte gli scherzi, andrebbe scritto un libro.  Magari non per sottolineare sempre e solo i lati negativi di questo quartiere o questa città: credo che dopo tutto ci si potrebbe divertire a scrivere "le cronache delle lune Q4 e Q5 nella galassia pontina" pianeti dalle orbite strane e imprevedibili dove vivono diverse razze e specie animali, ognuna con la sua "intelligenza".

Infondo sarebbe anche un buon esercizio per la mente costruire storie che riportino la morale che si può trarre dal vissuto, senza necessariamente narrare fatti, cose e persone realmente esistiti o facilmente identificabili. Sarebbe un ottimo escamotage per cercare di far aprire un po' di più gli occhi al lettore (sempre che questi ne abbia le potenzialità intellettive).

 

Sono uno di quelli che con tutto il suo cinico realismo può comunque affermare che le probabilità che da 2 fetenti nasca una brava persona sono le stesse che da 2 brave persone nasca un fetente. Sta all'ambiente la responsabilità di modulare ed esprimere quello che mette a disposizione la genetica. E l'ambiente siamo noi. E questi son concetti che bene o male si conosco anche senza l'ausilio della scienza da ben più di 2014 anni...circa.



La fonte di questa discussione � Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina
www.q4q5.it

L'indirizzo di questa discussione �:
/modules/newbb/viewtopic.php