Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina

Candidati Programmi e Opinioni

By: Freddy

Freddy - Thu 07/04/2011 or 16:00

In questo forum verranno pubblicati tutti i messaggi che proverranno al sito dai candidati delle prossime tornate elettotali.

Vista la delicatezza dell'argomento, ci aspettiamo la massima correttezza da parte di tutti coloro che vorranno intervenire e, da parte dei candidati, particolare attenzione a non enunciare proclami e/o slogan, piuttosto i propri programmi.

Grazie sulla fiducia!

Ferdinando Cedrone 

Messaggio ricevuto dal Candidato Gianluca Trezza: 

Trenta anni ma già con un’esperienza di consigliere circoscrizionale alle spalle, Trezza ha le idee chiare su cosa serva per rilanciare il capoluogo pontino. “Bisogna partire dai cittadini – continua – rimetterli al centro delle decisioni. Far sentire la presenza dell’amministrazione comunale, cosa che negli ultimi tempi si è persa”. Come? “Ad esempio, - spiega Trezza - istituendo i vigili di quartiere, una squadra operativa per la sicurezza dei parchi, dei giardini e delle scuole della nostra città”.

Attivo nell’ambito sociale, Trezza si è reso protagonista negli anni di numerose iniziative di beneficenza. E, grazie al proprio sito internet, ha stabilito un filo diretto con i cittadini che hanno la possibilità, in una sezione ad essi dedicata, di segnalare i problemi che incontrano in città. Sul motivo di questa iniziativa Trezza sottolinea che “a Latina si parla di grandi progetti e troppo spesso si perdono di vista le problematiche concrete che i cittadini e le famiglie sono costrette ad affrontare quotidianamente”.

“La disoccupazione giovanile – spiega ancora Trezza – è una di queste. Obiettivo dell’Udc è quello di creare una rete di collegamento tra il Comune di Latina, l’Università e le aziende locali. In particolare, intendiamo offrire la possibilità ai giovani meritevoli di seguire corsi di formazione mirati. Pensati e realizzati, cioè, a partire dalla valutazione della realtà imprenditoriale locale e, quindi, della richiesta di figure specializzate da parte delle aziende pontine”.

“Parlare di giovani – continua Trezza - equivale anche a parlare di giovani coppie. Alla disoccupazione per loro, si aggiunge la difficoltà nel reperire un alloggio dove costruire una famiglia. Ecco perché, altro obiettivo prioritario dell’Udc per Latina, anche grazie ai nuovi strumenti normativi e finanziari che stanno mettendo in campo gli assessorati all’Urbanistica e alla Famiglia della Regione, è quello di dare spinta alla creazione di nuovi alloggi di edilizia residenziale agevolata. Perché – conclude – parlare di sviluppo e di cambiamento vuol dire innanzitutto sostenere i giovani e le famiglie”.






Salvatore - Thu 07/04/2011 or 19:22

Messaggio ricevuto dal Candidato Galileo Colucci:

Dopo anni di associazionismo come Presidente del Comitato Provinciale dell’ARCI di Latina, ho maturato la convinzione che la mia città non meriti questa classe dirigente che da troppi anni si dedica solo alla  spartizione di potere e “poltrone”. Nessuna traccia meritevole di essere annotata, una disfatta totale sulle spalle di molti lavoratori e della stessa qualità della vita dei cittadini. Vivendo tutto questo dall’interno dell’ARCI e come padre di due bambine, mi rendo conto di quanto grande sia la distanza tra questa politica nichilista esercitata come macchina di potere e di consenso ed i reali bisogni della gente. E’ ora di rifiutare le logiche di convenienza politica ed abbracciare quelle dell’interesse collettivo impegnandosi per una politica fatta di persone responsabili intente alla difesa dei diritti dei cittadini, dell’ambiente, della legalità, dei servizi sociali, della cultura come strumento di libera partecipazione ed emancipazione sociale.

Per questi motivi ho accettato di essere candidato come consigliere comunale per la lista “Sinistra per Latina”. Mi sembra l’unico tentativo di unire i valori della sinistra italiana con una politica concreta vicina ai bisogni delle persone troppo spesso inascoltati. I nostri figli avranno un futuro vivibile solo se cominciamo a costruire un’altra società, mettendoci in gioco in prima persona, portando i nostri valori di coerenza, dignità, solidarietà. Occorre contaminare questa politica ipocrita con la visione e le speranze della gente comune che come me vive i problemi di tutti i giorni, deve crescere i propri figli, esige i propri diritti con dignità ed è molto lontana dagli attuali professionisti della politica pontina.  Sergio Sciaudone, il candidato sindaco della nostra lista, è senz’altro un esempio per la classe politica  locale. Una voce fuori dal coro, spesso scomodo e inviso ai governatori del capoluogo per le sue denunce sui “buchi” amministrativi ma apprezzato dalla gente comune per la sua lealtà e per i molteplici interventi nei confronti dei più bisognosi. Con lui si può cominciare a costruire in consiglio comunale un’opposizione netta e propositiva, d'altronde la storia di questo paese, la storia della sinistra, ci hanno insegnato che si può ottenere di più da una opposizione ferma e coerente che da “governicchi” di compromesso.

 

CHI SONO

Galileo Colucci, conosciuto da tutti come “Leo”, vive a Latina e lavora a Roma nel settore dell’ingegneria informatica. Sebbene appassionato di fotografia e reportage, da più di 10 anni il suo tempo al di fuori del lavoro lo impiega nell'associazionismo di promozione sociale. Ha infatti partecipato e gestito diverse realtà giovanili di tipo culturale e ricreativo fino ad entrare in contatto nel 2000 con la grande realtà dell’A.R.C.I. Dal 2006 è Presidente del Comitato ARCI Provinciale di Latina e membro del direttivo del Comitato Regionale ARCI del Lazio.

Non ha mai ricoperto incarichi politici. Crede nella cittadinanza attiva e ha fatto parte di diversi comitati cittadini a sostegno di cause che reputava giuste. Della politica dei partiti non ama i tatticismi, i privilegi, le chiusure e l’arroganza. Partecipa a social network e condivide con molte cittadini l’appello per un rinnovo di mentalità nella politica italiana, per l’adozione di un approccio sensibile ed aperto alle questioni del nostro tempo. Auspica una politica fatta di trasparenza, dignità e coerenza.

 

APPELLO

Non posso nascondermi dietro un dito, non sono abituato a farlo: vi chiedo un sostegno in questa campagna elettorale. Questa è la prima di varie comunicazione che farò per dare, a chi lo desidera, quante più informazioni di ME, di come intendo la POLITICA e soprattutto COSA farei nella mia città se potessi averne possibilità. Per non disturbare ulteriormente chi non condivide o non fosse interessato, lo invito a cancellarsi da questa mailing list oppure, al contrario e con mio piacere, vi chiedo di seguirmi sui social network, di inviarmi le vostre riflessioni, di partecipare con me, di inoltrare questa mail ai vostri amici e ovviamente vi invito a votarmi scrivendo "COLUCCI" a fianco del simbolo "Sinistra Per Latina - Sciaudone Sindaco". Mail, internet, facebook, sono i miei unici mezzi non potendo contare su finanze, conoscenze o "controllo" di categorie lavorative latinensi (sapete meglio di me che diversi imprenditori pontini "usano" i rapporti di subordinazione con i propri dipendenti/clienti per prendere centinaia di voti...). Per ora è tutto, scusatemi per l'eventuale disturbo.


Gianbo - Fri 08/04/2011 or 08:11

Ringrazio lo staff del portale Q4/Q5 x l'ospitalità che forniscono con questa discussione. Eccellente mezzo per veicolare le proprie opinioni in pieno rispetto della nostra città evitando così di deturparla con i soliti manifesti abusivi.

Sono nato a Roma nel 1970, risiedo a Latina dal 1975, ma la mobilità connessa al mio lavoro mi ha portato a vivere in diverse località italiane ed estere ed a confrontarmi con diverse realtà che mi hanno accentuato il senso di rispetto verso l'essere umano in quanto tale a prescindere dalla propria derivazione sociale, etnica, culturale, sessuale e religiosa.

Nel 2009 sono tornato a lavorare a Roma dove mi reco quotidianamente, unitamente a migliaia di miei concittadini, percorrendo la famigerata strada statale pontina.
Giunto all'apice della mia carriera professionale e profondamente sconfortato dalle dinamiche politiche e sociali della mia città (per non parlare di quelle nazionali) ho ritenuto opportuno dare il mio -piccolo- contributo civico alla nascita del Movimento 5 Stelle Latina.
Questo mio impegno trova motivazione nel fatto che sono stanco di delegare i miei diritti ad una casta politica arrogante ed autoreferenziale che continua a disattendere le legittime attese di quella parte di elettorato che ancora crede nella politica come servizio alla comunità.

Il voto (massima espressione democratica di un paese civile), sempre più spesso, si tramuta nello scambio di favori tra politicanti e lobby che puntano esclusivamente alla proliferazione di affari privati più o meno occulti.
Latina come l'Italia merita di meglio e alla nostra giovane città non mancano di certo le potenzialità in termini di risorse umane e naturali per vincere questa sfida.

Amo la mia città perchè fa parte integrante della mia famiglia. Ecco perchè sogno per lei un futuro fatto di: acqua pubblica "potabile", di energia rinnovabile, di una mobilità razionale ed ecologica, di un ambiente pulito, rispettato e tutelato dove i rifiuti possano costituire una risorsa e non un problema, di aree pedonali e ciclabili, di una marina che sappia coniugare la presenza di uno splendido parco nazionale con servizi turistici eco-compatibili moderni e competitivi, di scuole gradevoli ed attrezzate che costituiscano l'ambiente ideale per la crescita e la formazione delle nuove generazioni, di servizi sociali adeguati alle esigenze di una comunità solidale, di un tessuto industriale ed agricolo fertile agli investimenti, di una sanità efficiente e moderna, di amministratori onesti e lungimiranti, di legalità diffusa e comune senso di civiltà verso i beni collettivi.

In sintesi sogno una città a 5 stelle dove il cittadino possa sentirsi orgoglioso dei propri rappresentanti e che gli stessi costituiscano quella differenza che per anni ci è stata negata.

E' per questo che invito tutti i cittadini che si riconoscono in ciò che ho scritto a dare fiducia al Movimento 5 Stelle e quindi al suo portavoce Giuseppe Vacciano (proposto candidato sindaco dalla base e non imposto da nessuno).
 

Di seguito il link dove troverete i nominativi dei candidati del movimento (in ordine alfabetico e non di importanza). All'interno dello stesso sito troverete il programma ed i vari punti di contatto.

http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/latina/

Cordiali saluti.

Gianluca Bono alias Gianbo

 

 


Baol - Tue 12/04/2011 or 16:06

Vorrei momentaneamente invadere questo spazio con la proposta del candidato Ivano Di Matteo, più che altro perché ha suscitato diversi commenti e qualche ilarità, tacciato di essersi ispirato niente meno che a Beppe Grillo... 

Di Matteo: «Il Comune diventerà un palazzo di vetro, completamente trasparente»

a leggere il titolo pensavo volesse costruire un altro grattacielo a Latina, o chissà che altra diavoleria... poi a leggere tutta la notizia

http://www.latinapress.it/index.php


Banzai - Wed 20/04/2011 or 15:45
ARRIVANO I PRIMI BROGLI!
"Per la nomina degli scrutatori il commissario prefettizio aveva indicato la modalità del sorteggio, così da evitare che per ricoprire quei ruoli si indicassero persone ad appannaggio solo di alcune forze politiche. Un invito inascoltato dai componenti della commissione elettorale, che hanno preferito ricorrere all´indicazione nominativa e, quindi, scegliere personalmente gli scrutatori. Ciò dimenticando, inoltre, quanto verificatosi nell'ultima tornata elettorale. Quando alcuni seggi vennero chiusi in estremo ritardo a causa della scarsa professionalità di alcuni scrutatori nominati su indicazione dei partiti. Una grave prepotenza che ha violato il principio di pari rappresentatività, anche perché a effettuare le nomine sono stati due ex consiglieri comunali nominati in seno a un consiglio che non esiste più da dieci mesi."
Tutte le liste minori sono invitate a denunciare questo ulteriore atto di arroganza ed illegalita'!

Baol - Wed 20/04/2011 or 21:19

Il candidato sindaco Sciaudone interviene sui senzatetto, credo che questo intervento meriti attenzione... 

Il dormitorio è chiuso ed i senzatetto, italiani e stranieri, sono in strada; compresi quelli invalidi e le donne in gravidanza. Riesce difficile capire come si possa considerare questo come un buon risultato, addirittura come un successo!! Il comune ha impegnato scarsissime risorse e quello che è stato fatto si deve, soprattutto, al sacrificio dei volontari. Invece siamo alle celebrazioni e il Commissario Nardone, che poco o nulla ha fatto per i più poveri, pensa che sia il caso di festeggiare per la chiusura del dormitorio invernale. Nessuno dice che, se è vero che aprile non è gennaio, la notte fa ancora freddo. Soprattutto per chi è malato e già provato dalla dura vita di strada. Difatti i senzatetto, che erano ospiti nel dormitorio, si infilano dove possono. C’è chi dorme nei portoni, chi è tornato sotto ponti e nelle baracche, chi nelle fabbriche chiuse. Lo sanno i cittadini che li vedono tutti i giorni: alcuni vanno a dormire nel pronto soccorso o nelle adiacenze dell’Ospedale Goretti. È questa una tradizione ormai consolidata a Latina, mancando i Servizi Sociali, di notte tocca a carabinieri, polizia ed agli operatori del 118 occuparsi di loro. Tutti distolti dai loro compiti istituzionali. Il Commissario Nardone non riuscendo a promuovere un cambiamento ora si schiera con chi nega l’evidenza. Emblematico è il caso dell’immigrato indiano di 35 anni, che vive su una sedia a rotelle: ha trascorso l’inverno al dormitorio ed ora trascorre la notte al pronto soccorso del Goretti. Di giorno staziona sulle panchine dei giardini pubblici ed in serata cerca di raggiungere la mensa della Caritas per il pasto unico. Ma non sempre trova qualcuno disposto a spingere la carrozzina fino a via Virgilio, dove si trova la mensa. Del caso si sono già occupati i giornali che a gennaio hanno scritto questa storia di cinico abbandono. In tutti questi mesi non è stato fatto nulla. Non c’è un progetto di sostegno individuale per i senzatetto italiani e i rimpatri intercontinentali umanitari sono bloccati. Lo abbiamo sempre detto e lo ripetiamo occorre un efficace servizio di segretariato sociale attivo 24 ore su 24, con il compito di risolvere le situazioni più delicate. Di chi è la responsabilità se sul territorio non esistono questi servizi né le strutture d’accoglienza per adulti? E il futuro non ci prospetta nulla di diverso. Questa mattina il candidato a sindaco Giovanni Di Giorgi nell’esporre il suo programma sul sociale ha parlato di dormitorio invernale, escludendo l’assistenza ai senzatetto per il periodo estivo. Insomma la destra fa il “mea culpa” per aver amministrato male da una parte e dall’altra dice che continuerà sulla stessa strada.

http://www.latinanotizie.it/articolo.php


emmeti - Fri 22/04/2011 or 21:28
p { margin-bottom: 0.21cm; }

Salve, mi chiamo TROCCIOLA Maurizio, ho 45 anni, insieme a mia moglie Antonella ed al piccolo Daniele viviamo nel quartiere Nascosa dal 1998.

Sono candidato nelle liste del partito UDC di cui faccio parte da 2005.

Anch'io voglio ringraziarvi per questo spazio che ci consente di presentarci ai nostri concittadini in “punta di piedi”.

Per quanto riguarda i post precedenti in particolare rispetto ai manifesti selvaggi, concordo pienamente con  l'iniziativa.

Inoltre, anche per la questione degli aspiranti scrutatori, ancora una volta si è persa l'occasione di rappresentare alla cittadinanza la volontà di un vero cambiamento, soprattutto facendola in barba ai tanti ragazzi che si sono iscritti nelle liste comunali degli scrutatori, speranzosi in un atto democratico preannunciato dal commissario Nardone.

Ritengo inutile tediarvi con il programma presentato dall' UDC di Latina, che attento ai grandi problemi di Latina, tra i quali soprattutto il lavoro, la sicurezza e la marina, ci vede tutti impegnati nella ricerca delle soluzioni migliori, ma voglio parlarvi anche dei miei personali intendimenti, che sono rivolti a rendere la città più a dimensione d'uomo, una città in cui chi ha voglia di recarsi in centro con la bici non incorra nel rischio di essere investito impietosamente, una città in cui l'accesso dei ragazzi allo sport ed allo spettacolo non sia solo appannaggio delle famiglie benestanti, una città in cui sia dato un aiuto concreto agli oratori ed alle associazioni che si occupano dei ragazzi, una città in cui si riscopra il gusto della passeggiata della domenica.

Per fare tutto ciò non occorre certo la bacchetta magica, ma solo un po' di buona volontà, per esempio, pensate al beneficio che porterebbe la chiusura al traffico automobilistico, nei fine settimana dei mesi in cui la stagione balneare è inattiva, del tratto di strada tra Capo Portiere e Rio Martino. Potrebbe diventare un appuntamento settimanale per riscoprire un paesaggio straordinario, non solo per i nostri concittadini, attivando forse anche un piccolo movimento turistico giornaliero, a vantaggio degli esercizi turistici della marina.

E se la domenica si chiudesse il centro al traffico ? Magari organizzando spettacoli gratuiti in piazza del Popolo ?

Queste sono due semplici piccole idee che in tante città hanno fatto la fortuna delle stesse.

Provate ad andare in un qualsiasi capoluogo di provincia della Toscana, dell'Umbria oppurepiù al nord. Cosa ci impedisce di farlo, visto che abbiamo un clima meraviglioso che ci regala spesso bellissime giornate anche nei mesi invernali ?

Il mio impegno, qualora venissi eletto, oltre naturalmente ad essere rivolto  alla comune soluzione dei grandi problemi di Latina, sarebbe profuso anche a renderla più piacevolmente vivibile.


Inutile dirvi che anch'io come tanti altri sono qui a disturbarvi per chiedere il vostro sostegno.

Rinnovo il mio ringraziamento agli amministratori del sito e a tutti coloro che hanno impegnato i pochi minuti di tempo per leggere il mio messaggio.


Tanti auguri di buona Pasqua.

Maurizio TROCCIOLA - Candidato nella lista UDC




Freddy - Sat 23/04/2011 or 15:30

Su richiesta del candidato Massimo Graziani (PDL), allego la brochure di presentazione.

ferdinando cedrone

Allegato: graziani-pdl.pdf


Gianbo - Mon 25/04/2011 or 10:14

Ecco a voi l'intervista di EXTRA TV al portavoce del M5S Latina e candidato sindaco alle prossime amministrative del 15 e 16 maggio 2011. Buona visione ! ... http://www.youtube.com/latina5stelle/#p/a/u/0/WfoSle_HZXE


Banzai - Tue 26/04/2011 or 10:37

 Caro candidato,

 

in un luogo dove la Legalità è chimera di poveri illusi e prevale l'arroganza e il libero arbitrio, tutti si sentono autorizzati a fare del Bene Comune quello che vogliono.

In una città dove ci si appropria di spazi pubblici per attaccare, multistrati di carta mista a colla, con facce circensi o icone lapidali, issando grandi impalcature abusive negli angoli degli incroci più importanti con immagini che somigliano di più a pubblicità di una montatura di occhiali e ti ricordano lontanamente quei grandi ritratti che padroneggiavano a Bagdad con la faccia di Saddam Hussein che ti scruta in ogni dove.

 

Invece ci troviamo a Latina, città crocevia di gente approdata perché grazie alle "giuste conoscenze" tutto può essere concesso, dove il diritto è merce di scambio, dove "per il tuo voto" e della tua famiglia, ti tagliano l'erba sotto casa o ti montano uno scivolo ed un altalena per i figli "ignari" di questa nuova e strana forma di prostituzione sociale.

 

Si mobilitano quartieri, per anni lasciati a loro stessi e alle bestemmie di ogni mattina, quando uscendo di casa, affronti marciapiedi occupati dai sacchi di una differenziata di cui nessuno ha mai capito il senso, oppure perché all'improvviso ci si accorge che alcuni rami di alberi, passati inosservati da anni, all'improvviso diventano "pericolosi" e si mobilita la Protezione Civile, pagata con i fondi della Regione, con i suoi temerari uomini pronti a dare il proprio contributo per la campagna elettorale che non fa più sconti a nessuno e che nessuno ormai riesce più ad arginare.

 

I cittadini, quelli che ancora conservano un barlume di senso critico, qualche domanda se la pongono, altri, invece, navigano nell'indifferenza più assoluta, pensando che finché tutto ciò accade fuori dalle mura delle loro case, non sono problemi che li riguardano, diventando così "complici".

Così come pochi si sono indignati per lo strano modo di nominare gli scrutatori, lasciando a ex consiglieri di un' amministrazione commissariata la libera scelta di decidere chi mettere dietro i banchi dei seggi della città.

 

Per uno che possiede ancora una buona "coscienza sociale" è normale indignarsi di fronte a coloro che concedono pensioni d'invalidità o sostanziosi contributi regionali destinati alle categorie disagiate a famiglie proprietarie di ville, case, appartamenti, auto ed orologi di lusso, che quotidianamente delinquono, spacciando droga,  strozzando cittadini e chiedendo il pizzo a commercianti, per poi vederli camminare alla luce del sole a braccetto con politici e personaggi più o meno noti della città. Mentre si discute se aprire o no un dormitorio per i senzatetto o fare in modo di garantire loro almeno un pasto al giorno nella nostra città muoiono persone assiderate sulle panchine dei giardini pubblici, ci sono costruttori-politici che ottengono tutte le autorizzazioni per costruire ovunque, senza criteri, trasformando locali destinati a servizi o posti auto in appartamenti o locali commerciali, in barba alle più elementari regole dell'urbanizzazione. 

 

Le "bande criminali" che gestiscono il traffico di droga e d'usura a Latina stanno arruolando i nostri figli adolescenti e cresciuti per la strada, facendogli assaggiare il "sapore" del denaro facile, quello che in una sera puoi "tirare su" più di mille euro e godere del potere riconosciuto dai boss che entrano ed escono dal carcere, fino a che uno di loro non impugna una pistola ed uccide un suo coetaneo solo perché aveva offeso l'onore della mamma o della sorella.

 

Siamo arrivati al punto in cui tutto ciò che ci dovrebbe spettare di "diritto" ci viene concesso come "cortesia" ricordandoci che al momento necessario, ti arriverà la telefonata e tu ne dovrai tenere conto. Questa è "mafia", "camorra", "'ndrangheda", chiamatela come vi pare ma non più "libertà", democrazia", "legalità". 

 

Quindi smettetela di dirci che il vostro interesse di questi giorni è per il bene dei quartieri o delle città, perché bisogna avere l'anello al naso per credere a tutti quei venditori di fumo che hanno consegnato le chiavi dell NOSTRA città in mano ad una "casta" di pseudo-imprenditori, in grado di spartirsi la "Cosa Pubblica" sperperando denaro pubblico e speculando sulla pelle di tutta quella gente che paga puntualmente le tasse e si vede scavalcare la fila da prepotenti, amici di prepotenti, solo perché a Latina "funziona così".

 

Con indignazione

Bruno Mucci.


- Tue 26/04/2011 or 14:11

Più interessante sarebbe stato riprendere i conciliaboli al buio dove si sono spartiti, e mangiata, la città. 

 


- Tue 26/04/2011 or 14:15

Di Matteo: «Il Comune diventerà un palazzo di vetro, completamente trasparente»

... ma mi faccia il piacere ! (Totò)

Salvatore - Tue 26/04/2011 or 17:18

Caro Bruno,

sottoscrivo al 100% la tua indignazione, tra l'altro abilmente espressa!

Purtroppo c'è da credere che la maggioranza dei latinensi ha l'anello al naso... e comunque lo vedremo tra 15 giorni!

Salvatore

PS: credo di aver accidentalemte cancellato un paio di post. chiedo scusa agli autori e... potete rimandarli?


Gianbo - Tue 26/04/2011 or 18:04

Anche io desidero esprimere la mia INDIGNAZIONE... ma credo che Bruno non potesse rappresentarla meglio di così.

Cordiali saluti.


markof - Sun 01/05/2011 or 20:28

condivido pienamente, il sistema latina e' unico al mondo.

saluti affettuosi markof


Banzai - Tue 03/05/2011 or 15:57

Ecco come cambieranno i giardini pubblici di Latina secondo i programmi elettorali dei nostri politici.

Sarà vero?

Riusciranno i nostri volenterosi politici a mantenere le loro allettanti promesse?

Vota e fai votare... il cambiamento! 

 


Allegato: GiardiniLatina.jpg

Banzai - Tue 10/05/2011 or 14:45

 Appello di Daniela Santanchè a votare il candidato Giovani Di Giorgi per passare al primo turno. 

«Faccio un appello agli elettori della città pontina: votate per il candidato sindaco del centrodestra Giovanni Di Giorgi e vinciamo al primo turno». Lo dichiara in una nota Daniela Santanchè, sottosegretario all’Attuazione del Programma di Governo e leader del ‘Movimento per l’Italià. «Questo voto – continua la nota – come ha ricordato il presidente Berlusconi, servirà anche a rafforzare questa maggioranza che, tra mille difficoltà causate da eventi e crisi internazionali, sta riuscendo comunque a portare avanti la ‘politica del farè, senza peraltro mettere le mani nelle tasche dei cittadini. A Latina poi – prosegue la nota – c’è una candidato sindaco giovane e onesto, ma anche molto esperto e preparato, e non è cosa di poco conto: sono certa infatti che Di Giorgi farà ottime cose per il bene dei suoi concittadini. Insieme a lui – conclude la nota – tra i tanti bravi candidati al consiglio comunale che si sono schierati al suo fianco, invito a sostenere nella stessa lista ‘Di Giorgì, Giuseppe Mazzocchi, nostro responsabile provinciale MPI e persona impegnata a difendere i valori del sociale, dell’identità e della sicurezza».

 Cara Santanchè, come primo passo importante (oltre aver dichiarato che la prima Grande opera che realizzerà una volta eletto sarà il decentramento dello Stadio Francioni), ha già contribuito all'economia locale pagando tipografie ed attacchini per tappezzare la città di manifesti e grandi impalcature ovunque.

 






Salvatore - Tue 10/05/2011 or 14:48
in questo appello ci ho trovato almeno quatto o cinque ulteriori motivi per non votare  giorgino l'incivile

Banzai - Tue 10/05/2011 or 14:50
Solo? Caro Salvatore sei sin troppo tollerante...


Banzai - Tue 10/05/2011 or 15:04

Sai cosa penso sugli imminenti risultati elettorali?

Molti elettori del centro destra contattati dai candidati al cosiglio comunale si sono sentiti dire "Basta che dai il voto a me, poi per il Sindaco fai come ti pare..."

Questo significa che se vincerà il centro destra avremo un Sindaco "isolato" ed "indebolito" con degli assessori e consiglieri che continueranno a "fare la scarpetta" nel ricco piatto di appalti, assunzioni, raccomandazioni, autorizzazioni, licenze, ecc...

Come dici tu, Moscardelli non rappresenta una vera innovazione, perché anche lui è frutto di questo sistema politico, ma credo che, se ha la furbizia di approfittare di un eventuale fiducia dei cittadini, potrebbe essere il promotore del grande cambiamento politco-sociale della nostra città.

 Speriamo bene!

 


giucap - Wed 11/05/2011 or 07:19

Giro l'invito di un candidato al consiglio comunale.

"Giovedì 12 maggio alle ore 18,30 presso il ristorante Sapori Antichi in via Nascosa 612 (vicino la chiesa di San Matteo) presenterò il libro "Punture di spillo", una selezione dei miei articoli scritti tra il 2006 e il 2011 per la rubrica "Il Puntaspilli", su La Piazza e poi sul Settimanale di Latina.

Con questa pubblicazione festeggio dieci anni di professione giornalistica, e nell'occasione chiuderò con un piccolo aperitivo la mia campagna elettorale quale candidato al Consiglio comunale di Latina.

Con l'occasione segnalo il mio sito www.andreagiansanti.it e la web tv www.cambiamo.tv

Andrea Giansanti"



 


massimo74 - Mon 30/05/2011 or 14:55

Sulla Provincia del 29-5-2011 si sussurra che Picca potrebbe diventare assessore comunale. Picca si, quello che almeno ci ha avvertito da subito. Quello che tanto per intenderci farà per la comunità tutto tranne quello che la legge ESPRESSAMENTE vieta (picca.jpg), giunto nono della lista città nuove e quindi escluso di fatto a sedere in Consiglio Comunale.

Quello che si sa dai giornali però è che, oltre ad essere uno dei prediletti della signora regionale Polverini (per conoscerla meglio vedi http://www.youtube.com/watch?v=QhI5HCTHx9E), abbia prestato con cortese disinteressamento un suo locale in pieno centro come sede elettorale per il neo sindaco Di Giorgi.

Povero Sindaco, considerata la sua notoria fermezza e soprattutto la folla disinteressata sia latinense che forestiera che gli muove intorno ....

Poveri anche noi, se non fosse che noi latinensi siamo mediamente ignoranti e fortemente recidivi e che le stesse persone potranno tranquillamente ripresentarsi alle prossime elezioni con la città esattamente nelle stesse condizioni di oggi o magari anche peggio, come d'altronde già stato per le precedenti elezioni del 2007 e del 2002, e verranno tranquillamente rieletti per pochi spicci.

Massimo de Simone 

 






massimo74 - Thu 05/04/2012 or 22:31

Alla fine Picca assessore ci è diventato, ma da quanto si evince da questo articolo pare anche che sia anche già sparito

http://www.parvapolis.it/page.php



La fonte di questa discussione � Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina
www.q4q5.it

L'indirizzo di questa discussione �:
/modules/newbb/viewtopic.php