Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina

S.O.S. Personal computer

By: Vincenzo

Vincenzo - Sun 22/10/2006 or 07:46
Con il presente "post" intendo creare una sezione dedicata, dove gli utenti possono segnalare i loro problemi nell'uso quotidiano del PC. Problemi a 360° (Hardware, Software, Internet ed altro). Dette prtoblematiche possono essere risolte con l'aiuto e/o suggerimenti da parte di altri utenti. Ben vengano consigli, trucchi e quant'altro faciliti l'utizzo del PC. Vi prego solo di utilizzare un linguaggio comprensiile ai più (ovvero ai non addetti ai lavoti).

Attila - Sun 22/10/2006 or 09:42
Ciao Vincenzo, hai fatto bene a creare questa sezione, perchè credo che i problemi nell'uso del PC da parte di chi non "smanetta", siano qualche volta insormontabili. Ti racconto l'ultima. Un tizio che conosco e di cui non faccio nome, ha cambiato il suo PC con uno nuovo fiammante, quello vecchio lo ha regalato. E fin qui tutto bene, ha fatto una buona azione. Quando me lo ha detto, gli ho domandato: "Ma l'HD lo hai cancellato?" "No!" risponde. "E tutti i dati personali compresi codici e la psw per l'accesso alla banca?" E' corso a recuperare il vecchio PC che per sua fortuna era finito in mano a chi ne sapeva meno di lui. La morale ognuno la trovera' Cordialmente Attila P.S. Io ho un problema con il portabicchiere del mio PC chi mi aiuta?

Vincenzo - Sun 22/10/2006 or 11:24
Il primo problema affrontato da Attila è molto delicato e pericoloso. Lo scorso anno mi è pervenuta una mail (apparentemente dalla mia banca) che mi invitava a fornire il codice utente e codice segreto in quanto era stata fatta una modifica al sito !! Fortunatamente prima di rispondere a detta mail ho telefonato al numero verde che gestisce il sito internet-banking che mi ha confermato la loro estraneità all'iniziativa.

Salvatore - Sun 22/10/2006 or 12:21
Vincenzo, tu hai avuto a che fare col fenomeno criminale del "php". http://it.wikipedia.org/wiki/Phishing Quello che invece è successo all'amico di Attila è stata semplice sprovvedutezza. Salvatore

Vincenzo - Sun 22/10/2006 or 17:54
Le credenziali carpite attraverso il Phishing o tramite l'installazione di appositi software (Spyware, Redirector) vengono poi utilizzate per effettuare bonifici in uscita. Il truffatore ha però bisogno di "pulire" le somme fatte uscire dai conti dei clienti truffati; hanno bisogno quindi di un "prestaconto" che riceva la somma di denaro e la giri verso il vero destinatario. La truffa ha solitamente 4 soggetti coinvolti: 1-l'hacker: carpisce le password attraverso Phishing o attraverso l'installazione di appositi software sul pc del cliente 2-il cliente truffato: verifica la presenza di un bonifico in uscita dal proprio conto corrente senza aver mai dato disposizioni in merito 3-il cliente "prestaconto": è il beneficiario del bonifico che provvede a girare la somma accreditata al truffatore trattendendo una piccola somma per sè. 4-il truffatore: è colui che riceve la somma spedita dal cliente prestaconto. Solitamente attraverso agenzie internazionali per il trasferimento del denaro. Ma come fa il truffatore a trovare così facilmente i "prestaconto"? La modalità seguita passa attraverso l'invio a un gran numero di potenziali utenti di una mail che solitamente si prospetta come un'offerta di lavoro. La mail pare provenire da aziende straniere che hanno bisogno di addetti di tesoreria-consulenti per trasferire le somme ricevute dai propri clienti italiani verso la casa madre. Queste somme non sono in realtà dovute all'azienda proponente, ma sono relative ai bonifici usciti dai conti correnti dei clienti truffati. Il prestaconto una volta ricevuto il bonifico dal cliente italiano provvede a prelevare le somme, trattenendo per sè una piccola commissione e inviandole ad un terzo (solitamente residente all'estero).

Vincenzo - Wed 01/11/2006 or 17:35
Ho sentito parlare di ADSL Nuda.... ma cos'è ?? Pare si tratta di una connessione rivolta a chi non intende pagare il canone Telecom ? Sapete di cosa si tratta...

robipolli - Wed 01/11/2006 or 18:17
Vi segnalo il sito del gruppo utenti linux di Latina: http://www.llg.it chiunque fosse interessato seriamente a dire stop a virus&co può farci un salto! Pace, R.

- Wed 01/11/2006 or 18:56
Diciamo che è l'adsl per chi è sprovvisto di fonia (linea voce telecom) o per chi non vuole avere più tale servizio e quindi totalmente indipendente da telecom questo articolo potrà chiarire molte cose http://www.corrierecomunicazioni.it/documenti/CorCom_05%2814%29.pdf e questo spiega altre cose interessanti preciso che la possibilità di avere l'adsl senza l'opzione voce era già disponibile tempo fa ma non venne pubblicizzato e poi ora come ora i costi almeno dei maggiori provider (per scelta) non sono molto convenienti meglio altri nuovi operatori http://www.mytech.it/news/articolo/idA028001066888.art

Vincenzo - Fri 09/03/2007 or 20:27

Sapete dove si può scaricare un buon antivirus (gratuito).

grazie

 


RobyG - Tue 13/03/2007 or 10:35
Vincenzo ha scritto:

Sapete dove si può scaricare un buon antivirus (gratuito).

grazie

 

http://www.apple.com/it

o

http://www.redhat.it/fedora/

 

Ciao,

RobyG 


- Tue 13/03/2007 or 14:19

Preferisco questo

 http://www.programmi.com/detail.asp?id=14358

Avira AntiVir PersonalEdition Classic è un antivirus completamente gratuito e facile da usare. Ti aiuta nella protezione del tuo PC essendo in grado di contrastare virus, worms, Trojans e dialers. Usato da oltre 15 milioni di utenti in tutto il mondo.

Autore: Avira


Maggiori informazioni sul programma:
http://www.free-av.com

 

 


Vincenzo - Thu 14/06/2007 or 14:44

Come faccio a trasformare il mio NOKIA N70 in un navigatore?

 

 


mel - Thu 14/06/2007 or 15:35

Ho paura che tu debba comprare un aggeggio aggiuntivo.

Mel


Vincenzo - Thu 14/06/2007 or 16:04
mel ha scritto:

Ho paura che tu debba comprare un aggeggio aggiuntivo.

Mel

Sicuramente un'antenna GPS Bluetooth e una MMC almeno da 1 GB.

Ma da quale sito reperire il sotware tipo Tomtom e le istruzioni per il funzionamento.......

ENRICOOOOOOO


Stevejo - Fri 15/06/2007 or 07:43

Vincenzo, da poco ho installato il tom tom sul mio N70 e va benissimo...ma per farlo funzionare bene bisogna adottare alcuni accorgimenti.

La spiegazione è un pò lunga, ma appena ho una mezzoretta libera ti scrivo tutto quanto bisogna fare. Perdonami, ma ora vado proprio di fretta.

Il problema non è installare il Tom Tom in sè, quanto farlo funzionare bene con PDI (punti di interesse), perchè altrimenti perde spessissimo il segnale, se non sempre 

Intanto ti dico che serve, per l'installazione, un lettore di memory card, che costa appena 10-15 euro max. X il Tom Tom, l'N70 può montare al massimo il Tom Tom 5 (e versioni successive). 

Cmq se vuoi, intanto ti dò il link al forum che parla proprio dei Tom Tom e dei PDI. è lì che ho capito come farlo funzionare bene.

Questa è la sezione dedicata ai cellulari: 

http://www.poigps.com/modules.php"../../uploads/smil3dbd4d4e4c4f2.gif" border="0" alt="" />

Ciao a tutti,

stefano 

P.S.: Ho visto ora questa sezione nel forum e la trovo utilissima. Xchè non dare la possibilità di scaricare dal portale (Home Page) tutti i software gratuiti (freeware) di utilità? tipo AVG (antivirus), Zone Alarm (firewall), CcCleaner (Tool molto utile per pulire il Pc da cose inutili e risolvere problemi legati a windows), AdAware Personal Edition (programma anti spy), Modzilla Firefox (Browser ),  Modzilla Thunderbird (programma posta elettronica), Skype, etc...

Che ne dite? 

 

 


Enrico - Fri 15/06/2007 or 09:12
Stevejo ha scritto:
[...]

P.S.: Ho visto ora questa sezione nel forum e la trovo utilissima. Xchè non dare la possibilità di scaricare dal portale (Home Page) tutti i software gratuiti (freeware) di utilità? tipo AVG (antivirus), Zone Alarm (firewall), CcCleaner (Tool molto utile per pulire il Pc da cose inutili e risolvere problemi legati a windows), AdAware Personal Edition (programma anti spy), Modzilla Firefox (Browser ),  Modzilla Thunderbird (programma posta elettronica), Skype, etc...

Che ne dite?

Una volta c'era una sezione ma non è stata molto usata quindi l'abbiamo tolta. Inoltre, dal mio punto di vista, è solo una "replica" di quanto fanno molti altri siti internet, lo stesso google.

Comunque a questo punto potremmo inserire nel sito i cd/dvd di Ubuntu Linux così non si ha la necessità di antivirus, antispy e co. Firefox e Thunderbird, oltre che a molti altri programmi free and open source, sono inclusi già. Ma questa è un'altra storia.... 

Il TomTom è un software a pagamento per la navigazione GPS: richiede l'antenna GPS (ovvio :-D ) e una scheda di memoria con le mappe. Non so di preciso quale versione vada bene (ma mi sembra che ti abbia già risposto stefano). Essendo il TomTom a pagamento non lo puoi scaricare da un sito internet (escludendo la rete P2P, poiché illegale....) ma lo devi acquistare (non ne sono sicuro, ma penso che si possa fare persino su internet). Il manuale dovrebbe essere incluso nel "pacchetto", altrimenti c'è il sito ufficiale, dove puoi trovare anche delle aggiunte.

Enrico 


Enrico - Fri 15/06/2007 or 09:42

Ah tanto per divertirsi ogni tanto:

http://www.apple.com/it/getamac/ads/

PS: quando dice PC in realtà intende Microsoft Windows, il sistema operativo (pre)installato sulla maggior parte dei PC. Il motivo di questa "sostituzione" è per il copyright.

Enrico 


Stevejo - Fri 15/06/2007 or 09:51
Essendo il TomTom a pagamento non lo puoi scaricare da un sito internet (escludendo la rete P2P, poiché illegale....) ma lo devi acquistare (non ne sono sicuro, ma penso che si possa fare persino su internet). Il manuale dovrebbe essere incluso nel "pacchetto", altrimenti c'è il sito ufficilale, dove puoi trovare anche delle aggiunte.

 

Infatti, ma mi pare si possa acquistare on-line anche proprio dal sito ufficiale Tom Tom. In realtà non è stata fatta una versione apposita per cellulari (S.O. Symbian), ma la versione Tom Tom 5 (l'ultima mi pare sia la TT 5.2, e le ultime mappe aggiornate mi pare siano le V632, ma anche le V605 sono abbastanza aggiornate).

L'unico problema per L'N70 è dato appunto dalla gestione PDI, che a causa della memoria non sufficiente dell'N70 creano problemi di scollegamento con i satelliti: il file PDI.DAT, nella versione normale data con le mappe, è troppo grande e di difficile gestione. Xò alcuni "trucchi" del tutto legali (meglio precisarlo ), come (1°) creare, con un programma free e scaricabile dal suddetto sito (GestPoiDat), un file PDI.DAT molto più leggero di quello classico, e, contemporaneamnete (2°) , disattivare alcuni PDI inutili lasciando infine (3°) solamente l'avviso acustico di prossimità, elimina quasi completamente ogni problema).

 saluti a tutti,

Stefano 


Enrico - Fri 15/06/2007 or 13:54

Non ero entrato nel merito dell'installazione sull'N70 poiché non so quanta memoria monta (anche se in realtà un giorno ho visto un tizio che ci ha montato una distribuzione di linux con tanto di gnome e firefox....probabilmente ha fatto una modifica anche alla memoria o swappava il cellulare).

Comunque l'N70 dovrebbe avere Symbian OS 3, e l'ultima versione di TomTom con ttmobile (il programmino tomtom per i dispositivi mobile) io sapevo essere la 6.

Un altro problema noto (almeno così me lo ha fatto più di una volta): il sistema di sincronizzazione Nokia PcSuite non trasporta alcuni programmi (non gli piaceranno :-P ? ) quindi la cosa migliore è, se si hanno su computer (ovvio), metterli su una scheda con un lettore di schede per PC. Tramite bluetooth l'invio delle mappe è problematico, oltre ad essere molto lento. 

Enrico 


Vincenzo - Fri 15/06/2007 or 14:41

Enrico, la MMC del mio N70 è da 2 GB. Se consideri che le mappe d'Italia "pesano" solo 200 MB ci vanno decisamente larghe.

Per il trasferimento è meglio utilizzare un lettore multiplo collegato al PC, mentre il software si trova molto facilmente con eMule.

saluti

 


Stevejo - Fri 15/06/2007 or 16:53
Comunque l'N70 dovrebbe avere Symbian OS 3, e l'ultima versione di TomTom con ttmobile (il programmino tomtom per i dispositivi mobile) io sapevo essere la 6.


Si, Enrico, l'ultima versione del TT è la 6, ma intendevo dire che il nokia N70 supporta al max il TT 5. e l'ultima versione del TT5 è la 5.2.

 saluti,

stefano 


Enrico - Fri 15/06/2007 or 18:45

Ah si in questo caso si ;-)

Vincenzo ha scritto:
[...]

Per il trasferimento è meglio utilizzare un lettore multiplo collegato al PC, mentre il software si trova molto facilmente con eMule.

saluti

 

Infatti io intendevo quei magici "aggeggi" dove hai uno slot per ogni tipo di scheda ;-)

Comunque è vero che si trova con eMule, ma, essendo un circuito non ben visto dagli ISP e dalle società discografiche (e visto che non è legale scaricarlo da lì), lo avevo inserito nella frase

Enrico ha scritto:
[...] Essendo il TomTom a pagamento non lo puoi scaricare da un sito internet (escludendo la rete P2P, poiché illegale....) ma lo devi acquistare (non ne sono sicuro, ma penso che si possa fare persino su internet). [...]

;-) 

Enrico 


Vincenzo - Sun 08/07/2007 or 17:46

TOM TOM - NOKIA N70

Ho problemi di instabilità nell'utilizzo del Tom Tom sul Nokia N70. Potrebbe essere a causa dei PDI, oppure della versione del software ? 

Chi ha notizie in merito .....

saluti

 


Stevejo - Mon 09/07/2007 or 11:53

Ciao Vincenzo, il problema sono proprio i PDI.

Io per risolvere, ho levato tutti i PDI esterni, e ho lasciato solo quelli del file PDI.dat, opportunamente modificato come volevo(procedura assolutamente legale, fatta mediante il software Freeware GestPoiDat). Successivamente ho tolto l'opzione avviso visivo, lasciando solo quello di avviso sonoro (che cmq quando scatta da anche l'avviso visivo mediante iconcina). Infine non tengo mai più di 5 PDI attivi insieme, altrimenti il Tom Tom rallenta.

trovate tutte le informazioni sul sito www.poigps.it 

 

Un saluto a tutti,

Stefano 


Vincenzo - Tue 10/07/2007 or 06:47

Caro Stefano,

ho tolto tutti gli autovelox fissi e mobili e, devo dire che la connetività è cambiata notevolmente. Ieri, nel tragitto Latina-Albano-Latina (circa 90 Km)  la connessione si è persa "solo" 2-3 volte mentre in precedenza la stessa non durava attiva oltre 2-3 minuti.

Ho notato inoltre che la velocità rilevata dal GPS è inferiore a quella del contakilometri ma, ritengo che sia più esatta la prima. Per curiosità: quali PDI attivi generalmente utilizzi.

Saluti

 


Vincenzo - Fri 14/12/2007 or 17:10

Dove posso recuperare il software gratuito per produrre i PDF ?? (sono in possesso solo di quello per la lettura) 

VINCENZO

 


Salvatore - Fri 14/12/2007 or 17:18

Puoi collegarti al seguente sito, mandare il file, e dopo pochi secondi telo rimandano in pdf. 

https://www.pdfonline.com/convert_pdf.asp

Salvatore


Vincenzo - Fri 14/12/2007 or 19:27

Si Ok Salvatore funziona benissimo... però preferirei qualcosa di più discreto ovvero senza mandare i file personali chissà dove.

Qualcosa da istallare sul disco del proprio PC.

VINCENZO

 


duex4 - Fri 14/12/2007 or 23:06

Vincenzo,

io mi trovo bene con questo programmino http://www.pdfpdf.com/ : installa una stampante virtuale, dai il comando di stampa e ti crea il file pdf.

ciao

Antonio duex4


Stevejo - Fri 14/12/2007 or 23:46

Io uso PDF Creator (totalmente free), simile a quello descritto da Duex4.

Lo si può scaricare da quì:

http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/

è molto facile da utilizzare:

clicca sul tasto "aggiungi" (quello a croce), apri il file che hai creato da word o da excel e che vuoi portare in pdf, se ti chiede se vuoi che la stampante virtuale...bla bla bla (non mi ricordo bene cosa chiede ) gli rispondi di SI, e poi gli dici dove salvarti il file in pdf e come chiamarlo. E il gioco è fatto: ti apre il file pdf bello pronto e già salvato.

saluti,

stefano 


Stevejo - Fri 21/12/2007 or 23:28

Ragazzi, credo di avere un bel problemino con il PC.

Da un pò ci mette una vita a caricarsi all'avvio, eppure non ci sono molti programmi da caricare: L'antivirus (Nod) e il firewall (uso zone alarm).

Anche dopo che ha caricato, anche quando vado per accedere a internet ci mette un pò ad aprirmi firefox. Da poco ho cambiato il modem con un LYNKSYS WAG200G wireless. MA non credo sia x questo (perchè il problema non ha esattamente coinciso con il cambio...diciamo che l'ha fatto dopo una quindicina di giorni) 

Ho sempre pensato che fosse colpa di ZOne Alarm, che magari deve controllarsi tutti i programmi ad ogni avvio. Sicuramente, ho pensato, è devo formattare (e questo è ovvio). PErò non finisce quì.

Da un pò di mesi il pc non mi riconosce subito il mouse (ottico, plug anda play ovviamente): ogni volta, all'avvio, devo staccarlo e riattaccarlo. Ho anche prvato a cambiare mouse (era ad attacco normale, ora è ad attacco USB)...stassa cosa.

Anche quì ho pensato: ok, devo formattare.

Poi iniziano i probelmi con la scheda video: all'avvio, quando mi si apre la prima schermata di windows in cui devo cliccare sull'icona "user" per accedere a windows, mi è comparsa una scritta tipo "attenzione, la scheda video non risulta correttamente alimentata. La sua funzionalità è limitata" (o qualcosa del genere, insomma). Ora, la mia scheda video è una GE-FORCE 6600 GT, con alimentazione secondaria.

Quì la cosa mia ha iniziato a puzzare.  Forse non è solo problema di software.

Ora, da qualche giorno, l'HD secondario (un maxtor da 80 GB) non sempre mi viene riconosciuto subito: a volte non me lo "carica", e devo spegnere il pc, staccare l'alimentazione all'HD, soffiare sullo spinotto (ok, è una cavolata ma lo faccio solo x scrupolo, non si sa mai ), riattaccare lo spinotto e  riaccendere. A quel punto me lo riconosce. 

Se invece provo semplicemente a riavviare (anche dopo aver spento e staccato la spina di alimentaizone) non me lo riconosce.

A questo punto mi è venuto il dubbio: non è che è un problema di alimentatore (nel senso che mi so sta rompendo)?

E' un TECNOWARE da 500W.

Oppure è un problema più serio? 

Chi sa darmi una mano?

Enricoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ;-P 

Saluti,

Stefano 


Enrico - Sat 22/12/2007 or 07:59

Probabile. Gli alimentatori col tempo si degradano e quindi potrebbero non erogare più la potenza dichiarata/richiesta. Bisognerebbe provare con un alimentatore diverso con la stessa potenza.

Esistono anche strumenti di diagnostica che restituiscono i valori dei sensori della scheda madre, in cui dovrebbe esserci anche qualcosa che riguarda l'alimentatore. Per Windows mi pare che esiste un programma che si chiama cpucool o cpufan, o comunque qualsiasi programma che accede alle ventole ed ai sensori.  Per linux c'è un pacchetto lm-sensors ;-) 

Enrico 


Salvatore - Sun 23/12/2007 or 12:33

Da un paio di giorni nel mio computer "poppano" delle finestre Windows internet explorer. Questi pop up avvengono persino quando il browswer non è attivo (cioè quando non sono collegato ad internet). principalmete poppa e-bay, Alice, ma anche tante altri siti. Dal menù strumenti ho escluso i pop-up (completanete, senza eccezioni), ho fatto uno scan completo con l'antivirus NOD32  ho fatto uno scan con Spybot... niente, continuano a poppare. Ho una connessione adsl, che posso fare? 

Salvatore

PS: non so se può essere utile, la maggioer parte di queste finestre hanno per titolo "Cid:...".


Stevejo - Sun 23/12/2007 or 12:36

Grazie Enrico, proverò a fare una diagnostica con quei programmi

un salutone, Stefano 


Salvatore - Sun 23/12/2007 or 20:36

Ho fatto un po di ricerca in internet e pare proprio che questo CiD sia un bel virus, tra l'altro difficile da debelalre. qualcuno ha qualche idea? Enrico?

Salvatore


Enrico - Sun 23/12/2007 or 20:53

Prova a seguire le indicazioni in questa pagina.

Purtroppo in questi casi fare "assistenza remota" è molto difficile...

Enrico 


Kla - Sun 23/12/2007 or 22:33

Salvatore, formattare umanum est non formattare diabolicum est.

Coraggio!

salutoni


Stevejo - Fri 18/01/2008 or 17:51

Ragazzi, volevo sapere se sapete se esiste un programma x windows che controlla tutti gli aggiornamenti di cui il pc ha bisogno (driver, aggiornamenti x programmi tipo adobe reader, windows media player, etc...) e te li scarica e/o installa automaticamente sul pc.

Un pò come quello che fa linux, tanto x capire.

grazie, salutoni,

stefano 


Enrico - Fri 18/01/2008 or 21:19
Stevejo ha scritto:

Ragazzi, volevo sapere se sapete se esiste un programma x windows che controlla tutti gli aggiornamenti di cui il pc ha bisogno (driver, aggiornamenti x programmi tipo adobe reader, windows media player, etc...) e te li scarica e/o installa automaticamente sul pc.

[...]

Microsoft Update dovrebbe farlo, ma è abbastanza incompleto (leggasi: non lo fa), e non funziona con le copie non-originali (che si dica si dica, la maggior parte delle persone ha una licenza di Windows "condivisa", a causa del negoziante e/o dell'utente stesso).

Qui (link a softpedia) potresti trovare qualche cosa di utile ;-)

Stevejo ha scritto:

[...]

Un pò come quello che fa linux, tanto x capire.

[...]

Questo è uno dei motivi che mi ha spinto ad usare Linux (in modo particolare distribuzioni Debian-like): niente più update separati.

Enrico 


Vincenzo - Fri 28/08/2009 or 06:19

X Enrico o chiunque è in grado di risolvere il problema.

Di cosa si tratta e come si fà ad interrompere la spedizione delle decine e decine di mail giornaliere che arrivano ?

LA COSA MOLTO STRANA E' CHE LA MAIL SEMBREREBBE PARTIRE DA ME STESSO ?!?!?!? (come è possibile) 

 

 

Da:   [Indirizzo email protetto, entra per vederlo] [[Indirizzo email protetto, entra per vederlo]]  Inviato:   sab 22/08/2009 18.30
 A:   [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
 Cc:   
 Oggetto:   Offerta per abitanti di Italia
 Allegati:   
Visualizza come pagina Web | Visualizza dettagli 
Salve!
Sono il responsabile della selezione del personale in una grande societa internazionale. La nostra societa opera in molte direzioni comprese:
- Immobili
- Costituzione e annullamento delle societa (anche all'estero)
- Apertura e accompagnamento dei conti bancari
- Logistica
- Servizi commerciali privati

Attualmente stiamo formando il gruppo di manager regionali in Italia.
Salario 2.400 euro + premi.
Impiego a tempo parziale.
Orario di lavoro flessibile.

Se la nostra proposta L'ha interessata, per favore, ci invi i seguenti dati sull'indirizzo [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]
Nome completo:
Paese:
Citta:
E-mail:
Telefono*:

Attenzione! Ricerchiamo le persone che hanno il diritto di lavorare in Italia

* E estremamente desiderabile inserire il numero di telefono affinch? il nostro manager possa contattarLa per fare il colloquio.

 

 






Enrico - Fri 28/08/2009 or 21:30

Questo tipo di SPAM si può bloccare solo agendo sui server di invio/ricezione. Essendo di proprietà di Alice (Telecom), ovviamente, solo loro possono farlo. Il fatto che non abbiano aggiunto questo semplice controllo fa rilfettere sul tipo di affidabilità e sulla qualità del servizio offerto pseudogratuitamente.

Quello che noi comuni mortali possiamo fare è semplicemente tracciare la mail indietro[1] e, con un pizzico di fortuna, recuperare qualche informazione utile da comunicare a chi di dovere (i vari indirizzi abuse@dominio e la polizia postale). Tuttavia spesso queste mail sono inviate mediante PC infetti, di cui i proprietari non sono al corrente del problema, e quindi è, spesso, inutile.

Un possibile workaround ("raggiro" del problema) sarebbe bloccare se stessi, ma è poco efficiente, illogico e potrebbe creare problemi.

[1]: Tracciare il percorso di una mail presuppone un minimo di conoscenza di inglese ma soprattutto di come funziona la posta dal punto di vista tecnico, e non tutti hanno possibilità quindi di poterlo fare.

Enrico


Vincenzo - Thu 18/11/2010 or 18:38

C'è qualche utente che possiede il decoder ONDEMAND per la visione dei canali MEDIASET PREMIUM ?

Come funziona ?

Com'è la qualità della registrazione ?

Ha mai avutoproblemi con l'assistenza ?

Grazie

Vincenzo

 



La fonte di questa discussione � Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina
www.q4q5.it

L'indirizzo di questa discussione �:
/modules/newbb/viewtopic.php