Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina

Incontriamoci

By: GIULINOG

GIULINOG - Tue 26/06/2007 or 09:59
Caro direttore del portale q4q5, in qualità di titolare della discoteca L'Ombelico, gradirei, se Lei ritiene opportuno, fissare al più presto un incontro, con Lei ed eventualmente altri cittadini, al fine di chiarire e se possibile trovare una soluzione ai problemi evidenziati sul vostro forum "il diritto di dormire".

Penso, riguardo alle vostre lamentele, che sia giusto e sacrosanto il Vostro diritto di esprimere giudizi e valutazioni,che è altrettanto comprensibile il voler dare voce a coloro che ritengono inammissibile tale situazione.

Purtroppo, mi trovo costretto comunque , a far presente, che spesso si è scaduti in del tutto infondate dichiarazioni, prive di ogni minimo fondamento e tendenti esclusivamente a gettare fango su chi, come il sottoscritto ha sermpre cercato il rispetto delle regole.

La disponibilità è massima, tanto che nella serata di sabato 24 giugno,ho dato disposizione di abbassare il livello di emissioni sonore e di limitare le prestazioni della vocalist.
Spero che si è avuto un riscontro da parte di coloro che lamentano disturbi.

La disponibilità, e sottolineo la disponibilità, non significa come qualcuno ha riportato sul vostro portale, ammissione di colpa, ma semplicemente giusta comprensione verso Voi che lamentate simili disagi.

Credo, comunque, che un incontro possa far capire e comprendere ad entrambe le parti le diverse posizioni, e permetterci di giungere insieme a soluzioni condivisibili.

Certo di un suo interessamento
saluti Giovanni Giulino cell. 328 2927375

Freddy - Tue 26/06/2007 or 11:17

Gent.mo dr. Giulino,

come le ho già risposto privatamente, sono assolutamente disponibile a realizzare un incontro per chiarire le rispettive posizioni.

Alla base di ogni altra considerazione, da parte nostra (intendo dire " i residenti di 4 e Q5 e limitrofi" )c'è un solo desderio, riconquistare il diritto di poter riposare negli orari notturni.

Se è suo intento collaborare per arrivare a questa soluzione, siamo ben felici di incontrarci ed affrontare seriamente e definitivamente tale situazione.

Colgo l'occasione per chiedere a tutti coloro che vogliono partecipare, la disponibilità di intervenire con l'indispensabile premessa che sarà un colloquio civile e dai toni pacati.

E' nostra intenzione ascoltarla anche per chiarire le motivazioni che la inducono a considerare le nostre lamentele prive di ogni fondamento.

Grazie davvero per la sua disponibilità.

Ferdinando Cedrone

 

p.s.  prego tutti gli utenti del portale di utilizzare anche in questa discussione, termini e toni degni del nostro sito. Grazie. (Freddy)


- Tue 26/06/2007 or 13:36

Gentile Dr. Giulino,

la sua disponibilità denota il giusto senso civico che più volte è stato richiesto a tutti, ripeto,tutti i gestori di locali d'intrattenimento estivi. Ben venga il suo invito e la possibilità di dialogare per trovare comuni e condivisi punti di accordo.

Come ha potuto leggere dai post pubblicati nella discussione "il diritto di dormire" si sono argomentate diverse iniziative sia legali che di manifestazione (pacifica) del dissenso. Ritengo, tuttavia, che sia effettivamente prioritario un incontro preliminare ove far emergere i problemi dall'una e dall'altra parte in modo sereno e collaborativo prima di dar corso ad eventuali forme di protesta più nette.

Una sola precisazione rispetto ad una mia frase che forse Lei ha frainteso: ... In ultimo, voler adottare la strategia, per usare un "inglesismo", di "sharing" condividendo con altri la colpa, oltre ad evidenziarne una certa ammissione...

io mi riferivo alla frase scritta dall'utente "l'Ombelico" (che dovrebbe far riferimento al suo enturage) che diceva "... Quella delle discoteche è una questione aperta da tempo, ma la patata bollente non può e non deve passare per le mani di un solo locale. Nelle vicinanze de l'Ombelico, a meno di 0.5 km di distanza, il Makkeroni, il Miami Beach ed El Paso ..." Il fatto di riferirsi alla circostanza (chiamata "patata bollente") dell'esercizio dell'attività d'intrattenimento musicale all'aperto indicando l'iniquità dell'interessamento solo verso un locale mi appare come una sorta di ammissione di responsabilità, non palese ma almeno paventata.


xmanz - Tue 26/06/2007 or 14:47

Gentile signor Giulino, data la sua disponibilità mi permetto di fare alcune considerazioni mi auguro utili a risolvere il problema in questione:

lei ha scritto:

"La disponibilità è massima, tanto che nella serata di sabato 24 giugno,ho dato disposizione di abbassare il livello di emissioni sonore e di limitare le prestazioni della vocalist."

Considerato che lo scorso anno il problema esisteva ma in misura minore, a mio avviso quasi accettabile, forse quest'anno magari anche la semplice direzione dei venti o il posizionamento delle casse, non sò cosa di preciso, può aver amplificato la cosa.

Consideri che io non abito in q4 ma nel quartiere Europa in via Gran Bretagna un bel pò dietro la palestra palafitness, quindi più distante dei quartieri presi in considerazione e le garantisco che la scorsa estate la musica arrivava sino quì in misura molto ridotta rispetto a questa estate e neanche sempre (questo mi fa pensare ai venti).

Ciò che posso sottolineare risulta molto molto più fastidioso e che fa addirittura "svegliare" dopo essersi addormentati sono soprattutto le URLA della vocalist o del vocalist che le posso garantire risultano molto ma molto più accentuate del suono di sottofondo della musica in sè.

L'ombellico l'ho freqeuntato per anni ed è sempre stata la mia discoteca estiva preferita, ho 36 anni non 60 e comprendo perfettamente la necessità di trovare soluzioni che soddisfino da un lato il diritto di dormire dei cittadini dall'altro il diritto di altri di potersi divertire una sera a settimana.

Il mio personale consiglio consiste solo nel verificare che cosa è cambiato nel suo locale dal punto di vista tecnico o dal punto di vista della gestione delle serate rispetto alla scorsa stagione.

Cordiali saluti.

 

Alessandro Almanza

 

 


Freddy - Thu 28/06/2007 or 22:15

A seguito del colloquio di oggi pomeriggio, tra una nostra piccola delegazione (il sottoscritto, Antonella Finotti e Paolo Ferretti) e il sig. Giulino, proprietario della discoteca “l’Ombelico” di Latina (via Albanese), abbiamo potuto riscontrare l’effettiva volontà di quest’ultimo, nell’affrontare seriamente la questione legata alle lamentele giunte al nostro sito, circa i fortissimi rumori notturni (fino alle ore 4 o 5 del mattino) dovuti all’alto volume della musica e delle vocalist di turno e provenienti dal medesimo locale. Come già ribadito più volte, la nostra intenzione era quella di verificare se attraverso una civile discussione, si potesse arrivare ad un compromesso che accontentasse entrambe le parti, i ragazzi con i loro sacrosanto diritto di divertirsi e i cittadini residenti nelle vicinanze della discoteca, con l’altrettanto sacrosanto diritto di riposare (o meglio dormire !). Il colloquio è stato voluto proprio dal sig. Giulino, e noi ovviamente non ci siamo fatti scappare l’occasione. Si è trattato di una chiacchierata del tutto informale, dalla quale però sono emersi alcuni spunti di riflessione importanti e qualche proposta.

Intanto, il fatto stesso che il sig. Giulino abbia voluto parlare con noi, è da interpretare come un ottimo segnale di apertura, da noi molto apprezzato. Egli si è potuto rendere conto, (oggi ancor meglio) di quanto le persone che vivono negli immediati paraggi della discoteca (ma non solo) possano aver subito negli ultimi tempi, martellamenti incessanti di musica ad alto volume. Per questo motivo si è dichiarato disponibile ad affrontare seriamente la questione, effettuando ulteriori verifiche e modifiche (come il direzionamento delle casse acustiche) all’impianto di amplificazione e ponendo maggiore attenzione alle performance dei vocalist che turnano nel medesimo locale (cioè volumi più bassi). Inoltre si è reso disponibile per effettuare insieme a noi, o meglio, direttamente con i residenti che più hanno sollevato la questione (quelli che sentono più forte il rumore insomma) per fare dei sopralluoghi mirati presso le loro abitazioni (anche nelle ore notturne) e a proprie spese (sia con dei misuratori acustici, sia con i mezzi di cui madre natura ci ha dotati, le orecchie) affinchè si possa verificare punto per punto se tali livelli sono effettivamente ancora al di sopra di quelli permessi dalle norme A tal fine, si è anche deciso di chiedere ai residenti di collaborare per tracciare una mappatura dei luoghi e delle zone di maggior impatto acustico, affinché si possa decidere meglio se e come posizionare le casse acustiche. A prescindere, quindi, dalla necessità di percorrere fino infondo questa strada e verificare poi gli effettivi risultati, tengo a precisare che il portale dei quartieri rimarrà a disposizione di tutti i residenti  per continuare ad accogliere ogni altra lamentela e soprattutto altre proposte per la soluzione di questo problema. Sappiamo bene che ci sono e ci saranno utenti che non saranno soddisfatti di questo tipo di approccio, magari avrebbero preferito azioni più tenaci ed aggressive, ma sappiamo altrettanto bene che il risultato di una scelta condivisa potrà essere più immediato e prolungato (se non definitivo). Per tali ragioni abbiamo deciso di collaborare con il sig. Giulino (e lui farà altrettanto con noi) per dimostrare che attraverso la via del dialogo e dalla reciproca comprensione si possono ottenere dei buoni risultati. Da parte degli utenti mi aspetto ora un sforzo di ulteriore tolleranza, un pò di buona fede nei nostri confronti, l’abbandono di eventuali rancori e la massima collaborazione per aiutarci a definire meglio le zone da mappare. Da sabato prossimo, quindi, chi ritiene di essere ancora vittima del relativo inquinamento acustico, è pregato di inviare una e-mail al sito  [Indirizzo email protetto, entra per vederlo] ” segnalandoci l’indirizzo della propria abitazione ed un recapito telefonico (che ovviamente non divulgheremo) per effettuare gli eventuali sopralluoghi.

Vi ringrazio tutti per la collaborazione.

Ferdinando Cedrone

p.s. al colloquio era presente un altro utente che per motivi di privacy non ho citato


duex4 - Thu 28/06/2007 or 23:11

SONO SENZA PAROLE...

Leggendo il post mi sono detto "Vuoi vedere che a forza di raccontare favole alle mie bimbe fra poco mi ritrovo circondato da Biancaneve, Alice, Cappuccetto Rosso e compagnia cantando ?".

Quello che è stato qui è riferito è semplicemente una favola: due parti contrapposte che si incontrano per discutere come risolvere il problema che li divide e fanno anche un piano per giungere ad una soluzione.

Gloria e onori a tutti coloro che hanno scelto il dialogo, primi fra tutti l’infaticabile Freddy la cui pacatezza è indescrivibile e il sig. Giulino per la disponibilità dimostrata!

Un grazie particolare a tutti coloro che contribuiscono a fare di questo portale un’esperienza unica.

Freddy, questa favola va raccontata a tutti, sperando che arrivi soprattutto ai duri di cuore !

Confesso che quando avevo elencato nel forum questa ipotesi di risoluzione ci speravo molto ma ci credevo un pò meno…

Forse è vero quello che ho sentito dire: NON ESISTONO NEMICI, ESISTONO AMICI ARRABBIATI. 

Abbracci e baci a tutti.

Antonio

Duex4 (prima eravamo 2 ora siamo in 4)


Freddy - Sat 30/06/2007 or 11:34

Stasera la discoteca L'Ombelico ed il suo proprietario dovranno dimostrare di saper tramutare le parole in fatti.

Staremo a vedere.

Freddy


Freddy - Sat 30/06/2007 or 22:12

Com'è andata stanotte ?

fatemi sapere.

grazie, freddy

 

 

p.s.   mi riferivo alla musica dell'Ombelico ovviamente !! 


xmanz - Sun 01/07/2007 or 00:29

Ore 02,27, siamo appena rientrati a casa; sono anche uscito in balcone per tentare di percepire qualche suono ma sinceramente non vola una mosca un "silenzio assordante"

ma e' aperto sì???? se ì complimenti a tutti Giulino in primis.

Buona notte.


Kla - Sun 01/07/2007 or 11:09

Basta poco che ce vò!

Comunque sia, continuiamo a stare attenti, non  si sa mai....!

 


- Sun 01/07/2007 or 13:46

Beh, al di là delle proposte più o meno eclatanti (una era addirittura mia), molto del risultato deve essere attribuito al dialogo che si è instaurato sul portale ed anche alla sensibilità del gestore, Giulino, che in molti suoi amici e conoscenti mi hanno descritto come una persona molto ragionevole.


Baol - Sun 01/07/2007 or 13:56

Questa notte alcune persone hanno dormito senza problemi,mi hanno riferito che  il rumore non è stato avvertito ed erano contente dell'esito avuto dall'incontro... il dialogo è sempre la soluzione migliore e la strada da percorrere prima di ogni altra, ovvio che vi debbano essere da ambo le parti persone ragionevoli ed animate dalla volontà di incontrarsi a metà strada... mi fa molto piacere che questo sia potuto accadere.

Saluti 

 


- Sun 01/07/2007 or 14:25

Oltre ad esprimere la soddisfazione per il risultato, che speriamo costante nel tempo, ottenuto con un minimo d'impegno,  vorrei fare una considerazione:  in qualche post  riguardante la questione "Ombelico", sia in questo forum che in un altro, c'è il riferimento a segnalazioni alle autorità competenti, sia da parte di singoli che addirittura dallo "Sportello del cittadino",per il disagio arrecato dall'attività della discoteca; segnalazioni che però non  avevano prodotto risultati apprezzabili. Poichè ho fatto parte della piccola "delegazione"  che ha incontrato il titolare della discoteca in questione, il signor Giulino, che mi è  parso persona  disponibile, civile e garbata... insomma molto professionale (francamente molto diverso dai gestori di discoteche che ho incontrato finora..), mi sembra strano che abbia "ceduto" alle nostre richieste e non a quelle delle istituzioni preposte, qualora fossero intervenute come richiesto.......


anaclerio - Sun 01/07/2007 or 15:00

Antonè, parliamoci chiaro.

Il titolare si è spaventato quando ha letto che una schiera di persone erano pronte a raccogliere firme per fare un' esposto ed una denuncia alla procura della Repubblica.

Da quel punto in poi, guarda casa, egli è stato più aperto e disponibile al dialogo.

Inoltre la cattiva pubblicità che ha avuto apparendo su tutti i giornali, non penso che gli abbia fatto piacere....

ANACLERIO


Salvatore - Sun 01/07/2007 or 17:43

Eccolo la! Si era creato un clima idilliaco...  sembrava che i mali del mondo stessero per tramontare definitivamente... ed ecco che arriva ABDA (Adele, alias Bastianazzo, alias Davide, alias Anaclerio) e che fa? Rovina tutto!

ABDA, sto scherzando ovviamente!

s


xmanz - Sun 01/07/2007 or 18:13

Quoto in tutto la considerazione fatta da Antonella ed ancora una volta mi entusiasmo per i risultati che questo sito riesce ad ottenere in ambito civico.

Ringrazio il signor Giulino per la serietà dimostrata.


Freddy - Sun 01/07/2007 or 22:25

Ringrazio tutti per le lodi spese a favore di questo portale e torno a ringraziare in particolare il sig. Giulino, che ha dimostrato di essere una persona seria e di parola.

Sono certo che non ci deluderà neanche in futuro.

Davvero grazie.

Ferdinando Cedrone

p.s.. quasi quasi organizzerei una festa estiva all'Ombelico !

che ne dite ?


duex4 - Sun 01/07/2007 or 23:43

Bellissima idea, Freddy: oltre al ballo e a un buffet autoprodotto organizziamo anche i giochi da fare tutti insieme ? 

Offro fin d'ora la mia disponibilità per contribuire all'organizzazione. 

Antonio duex4 (prima eravamo in 2 ora siamo in 4)



poetell - Thu 05/07/2007 or 10:53

Niente male l' idea della festa, da parte mia disponibilità massima.

E' chiaro che il Direttore dovrebbe organizzare un magico Karaoke.

Sicuramente bisognerà molto, ma molto insistere per farlo cantare, ma poi non credo che riusciremo a chiudere la festa per le quattro di mattina.

Saluti

Roberto


mel - Thu 05/07/2007 or 13:00

Basta che tenete il volume basso


Freddy - Sun 08/07/2007 or 09:26

Com'è andata questa notte ?

Teneteci informati sui rumori della discoteca Ombelico.

Ferdinando Cedrone


xmanz - Mon 09/07/2007 or 09:31
Personalmente questo week end son stato fuori, tuttavia una cara amica mi ha detto che alle 2 e 30 dalla sua abitazione in via Clementi sentiva molto forte la voce del vocalist...

Freddy - Mon 09/07/2007 or 22:08

E si, caro Alessandro, questa volta sono pervenute anche altre segnalazioni simili alla tua.

Comunque sono certo che il sig Giulino, non perderà occasione per gestire ancora meglio la questione e provvedere di conseguenza.

Ho già inviato lui le Vostre segnalazioni.

Staremo a vedere.

Ciao Freddy

xmanz ha scritto:
Personalmente questo week end son stato fuori, tuttavia una cara amica mi ha detto che alle 2 e 30 dalla sua abitazione in via Clementi sentiva molto forte la voce del vocalist...

 


dalmar - Tue 10/07/2007 or 14:02

Ci stiamo girando intorno? Io avevo ospiti a dormire per un lutto in famiglia e vi assicuro che è stato allucinante dalle 2  alle 4 di mattina. Se è un paese civile questo, allora...

 

Mi hanno detto in ospedale che si sentiva anche lì. Mi sembra veramente assurdo. Che vogliamo fare? E gli accordi con Giulino? 

Freddy - Tue 10/07/2007 or 14:42

Cara Dalmar,

sei la prima persona che si esprime in questi termini da quando il sig. Giulino ci aveva promesso maggior attenzione.

Francamente ne rimango un pò deluso, perchè ero convinto che i rumori erano diminuiti molto e davvero.

Se le cose invece stanno come affermi tu (e non ho dubbi che stiano così) allora dobbiamo ricominciare tutto d'accapo.

D'altra parte, da casa mia (in Q5) non sento nulla e se nessuno me lo avesse detto, avrei continuato a credere diversamente.

Tengo a precisare che non ho alcuna intenzione di avallare comportamenti scorretti ma avendo conosciuto di persona Giulino, faccio fatica a credere che lo stesso si stia prendendo gioco di noi (se così fosse lo inviterei a scritturarsi per il prossimo film che gireranno a Cinecittà).

Credo invece che le soluzioni apportate non siano state sufficienti e spero proprio che presto le troverà.

Diversamente, mio malgrado, ricominceremo ad inviare segnalazioni agli organi competenti e alla stampa.

Di più non posso fare.

Freddy


xmanz - Wed 11/07/2007 or 10:00

Io son sempre più convinto che sia una questione di vento.....

Sabato sera tirava bel venticello, temo la soluzione debba esser orientata a creare strutture che frenino il suono più che regolazioni sul volume...


Baol - Wed 11/07/2007 or 12:46
Lo penso anch'io, perché in via Clementi a volte sentono meno altre più forte, sicuramente è stato abbassato il volume, perché effettivamente la differenza c'è stata, ciò non toglie che a volte il suono arriva con maggiore intensità, e probabilmente delle barriere frangisuono, atte allo scopo, potrebbero essere utili a contenere il rumore, comunque di dovrebbe consultare un esperto in materia.

dalmar - Sun 15/07/2007 or 15:47
Ma che succede? Dopo l'accordo nessuno sente più niente? Eppure questa notte è stata una specie di Caporetto culminata con toni altissimi dalle 4 alle 4,30, con le canzoni l'Ombelico del Mondo, quelle dei cartoni animati e altri revival. Chi ha fatto la'ccordo per favore ora vigili, perchè quelli che si lamentavano prima non lo fanno più ora e non certo perchè è tutto calmo. Non è cambiato niente e penso che loro all'accordo non ci hanno mai creduto. E neanche io. Allora Freddy ti ocnsiglio i prossimi sabato notte di fermarti intorno a Via Boito, Carissimi etc, fino alle 4 e 30. Penso ti divertirai moltissimo. Come i 1500 che sono lì dentro. 

xmanz - Mon 16/07/2007 or 08:16

Io invece sabato non ho sentito nulla, pensavo addirittura fosse chiuso.

Ulteriore conferma della necessità di trovare soluzioni in grado di frenare il suono in funzione della direzione dei venti...


Enrico - Mon 16/07/2007 or 12:05
xmanz ha scritto:

Io invece sabato non ho sentito nulla, pensavo addirittura fosse chiuso.

Ulteriore conferma della necessità di trovare soluzioni in grado di frenare il suono in funzione della direzione dei venti...

Pensate di riscrivere qualche legge fisica ?  

Enrico 


Baol - Mon 16/07/2007 or 12:34

Io proporrei un secondo incontro e soprattutto una verifica sul posto rispetto a quelle che potrebbero essere le misure migliori da attuare; esistono senz'altro delle barriere frangisuono che si possono installare e chissà quali e quanti altri mezzi, l'importante è volerli mettere in atto perché si deve trovare una soluzione... insomma, la disponibilità dimostrata fin qui deve effettivamente portare i suoi frutti, con l'impegno di tutti, ma principalmente di chi tale attività gestisce.

Saluti

Francesca 


Freddy - Tue 17/07/2007 or 21:40

Come molti di voi sanno, sono fuori casa, ma appena tornerò darò la massima priorità a questa situazione. Vi prego solo di pazientare qualche giorno amcora, diversamente siete invitati ad utilizzare altri canali...magari funzionano di più !

saluti, freddy


- Thu 19/07/2007 or 06:38
Si un canale radiotelevisivo che abbia una  musica pari a quella che si sente almeno contrasta ed e' quella che piace a noi.

Baol - Sat 28/07/2007 or 20:52

Torno sull'argomento, visto che è sabato sera e che eravamo rimasti in sospeso, per sapere se ci sono novità.

Saluti

Francesca

 


Paolino - Fri 25/07/2008 or 09:27
Ad un anno di distanza vorrei riprendere l'argomento: questa notte la musica, che penso provenisse proprio dalla discoteca "Ombelico", era veramente forte. Abito in via Carissimi, quindi non proprio a 10 metri dalla discoteca, ma mi ha veramente disturbato. Non si può fare niente? Avete qualche consiglio da darmi, oltre a quello di mettermi i tappi nelle orecchie?

Grazie

Paolo


michfabi - Sat 26/07/2008 or 06:17

Ciao Paolo,

avevo qualche remora a riprendere il tema, ritenendo di essere uno dei pochi con il sonno leggero nel Q4.

Sono convinto, ad un anno di distanza, che il proprietario de L'Ombelico  sia una persona poco rispettosa dei suoi vicini. Penso solo al fatto che vivo - quindi dormo - al Centro Lestrella, immagino quanta gente ci sia tra il punto dove vivo e la sua discoteca.

Non esiste che debba costruirmi i doppi vetri per evitare che...

La fiducia che l'anno scorso da parte nostra e dal portale nell'insieme è opportuno rivederla, a mio parere.

Qualche idea simpatica ce l'ho. Vogliamo confrontarci? Se possiamo sentirci, ti propongo di vederci - rendiamo noto il momento in cui ci incontreremo, se qualcuno è interessato a partecipare e poi condividere sul portale qualche mossa da portare avanti.

Ti lascio i miei numeri: 0773 605164 casa - 348 4701298. Buona giornata,

Michele Fabietti

Largo Jacopo Peri, 64

 


Freddy - Sat 26/07/2008 or 18:51

Caro Paolino e caro Michele,

a titolo puramente informativo, l'anno scorso, dopo aver tentato la via del dialogo con il sig. Giulino ed aver ottenuto una parziale attenuazione dei rumori (soprattutto dopo le ore 02.00 di notte) siamo stati costretti a segnalare le proteste dei residenti (almeno quelli che lo hanno fatto tramite il Portale) agli uffici competenti (l'ARPA di Latina).

Gli stessi, ai quali la denuncia è stata fatte pervenire nel mese Luglio (se non vado errato) hanno però prodotto una risposta solamente a fine Agosto, dichiarandosi disponibili a fare un sopralluogo, sia nei pressi della discoteca sia all'interno di qualche abitazione i cui proprietari avrebbero dato disponibilità per eseguire le misurazioni, il tutto quindi quando ormai la discoteca era in fase di chiusura .

Affinchè quindi non accada la stessa cosa anche quest'anno, credo sia necessario eseguire un'azione congiunta e ben studiata a tavolino.

Dalla prossima settimana sarò disponibile per un eventuale incontro.

Freddy

ATTENZIONE:

Visto e considerato che lo stesso argomento viene ora trattato nella discussione " Vita notturna: problema per chi vuole dormire" (vedi il seguente link: /modules/newbb/viewtopic.php



La fonte di questa discussione � Il Portale dei quartieri di Latina Nascosa e Nuova Latina
www.q4q5.it

L'indirizzo di questa discussione �:
/modules/newbb/viewtopic.php