• Senza categoria

Cartelloni pubblicitari illegali

C’è a Latina un negozio che, varie volte l’anno, fa una imponente campagna pubblicitaria con migliaia di manifesti affissi illegalmente in ogni dove. Non è l'unico, intendiamoci, ma questo qui supera di gran lunga tutti gli altri messi insieme, sia per volume sia per fraquenza. L’illegalità commessa è doppia, primo perchè il negozio non paga le tasse sulla pubblicità, secondo perchè fa affiggere i manifesti nei posti non consentiti, contribuendo a degradare la già abbondantemente degradata città di Latina.

La scorsa estate l’associazione Quartieri Connessi ha fatto un circostanziato esposto alla Polizia Municipale…

…e ha ottenuto la seguente risposta:

Sei (6) miseri verbali elevati ad una attività commerciale che, varie volte l'anno, seppellisce l'intera città di Latina, periferia e Borghi compresi, sotto una coltre di manifesti pubblicitari illegali ci sembra davvero pochino…  A ben vedere è quasi un'istigazione a delinquere! Se il costo di una imponente campagna pubblicitaria illegale è quello di pagare la multa per soli 6 manifesti invece della DOGRE per le migliaia di manifesti affissi, chiunque capisce che, in mancanza di un minimo di civismo, la scelta è molto facile: conviene delinquere! 

Di questo passo è facile prevedere altre campagne pubblicitarie illegali! Sarebbe come punire un serial killer con una pacca sulla spalla… e aspettarsi che smetta!

L'unica consolazione è apprendere che almeno qualcuno della PM è cosciente del fatto che esiste un grave problema di civiltà!

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Che vi avevo detto?

    Quando nell'equazione non entra il senso civico ma si riduce a mera aritmetica, è ovvio che conviene pagare 6 multe piuttosto che la tassa sull'affissione!

    Elementare Watson!

    Così su Viale Paganini i nuovi manifesti illegali sono stati appiccicati direttamente sopra i vecchi manifesti illegali!

    Degrado su degrado! Inciviltà su inciviltà!

    L'associazione QC ha appena fatto un nuovo esposto alla PM!