Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Dal Direttore : Partono i lavori per largo Cesti (Q5): forse qualcosa sta cambiando davvero?

Dei privaci cittadini scrivono agli uffici del Comune di Latina e questi rispondono...

articlePhoto
Molto spesso, in questa città, quando accadono cose normali, ci si meraviglia...

E' il caso dell'istanza avviata (in data 30 guigno 2016) da un professionista geometra di Latina, Domenico Carpina, che ha chiesto ed ottenuto una risposta (il 7 luglio 2016) dai funzionari del Comune, peraltro positiva. 

Si tratta della richiesta di rifacimento del manto stradale di Largo Cesti in Q5, il piazzale davanti l'uffico postale.

Da anni è più simile ad una mulattiera che ad un piazzale, ma a nulla sono valse tutte le nostre richieste di tappare almeno le buche più grandi.

Con la nuova amministrazione, invece (o è forse solo un caso?) gli uffici di competenza si sono degnati di rispondere e sono andati anche oltre. Hanno motivato la risposta, enunciato i capitoli di spesa e promesso di intervenire specificando il tipo di intervento, dove cioè interverrà il Comune e dove le spese saranno invece a carico dei condomini, con tanto di planimetria allegata.

In ogni caso, sistemare questo piazzale, sarebbe davvero una cosa ottima per il quartiere Q5, non fosse altro per il continuo via vai di auto che vi sostano, (molto legato ai clienti dell'ufficio postale) e che spesso lo fanno in maniera indiscriminata, chiudendo a volte ogni passaggio, incoraggiati anche dalla completa assenza della segnalatica orizzontale e delle strisce per i parcheggi.

Ci auguriamo quindi che tali lavori verranno effettivamente eseguiti e soprattutto fatti a regola d'arte (non leccatine di asfalto che dopo due mesi si sbriciola come una foglia secca)...

Siamo inoltre fiduciosi che verranno realizzate tutte le segnaletiche necessarie per i parcheggi dei diversamente abili e relative rampe d'accesso.

In ultimo, poichè  lo stesso problema riguarda tutti gli altri piazzali del centro Nascosa, speriamo vivamente che anche per gli altri larghi siano previsti lavori simili.

Oggi è il 29 luglio 2016, vediamo tra quanto potremo brindare!

Ferdinando Cedrone

direttore del portale www.q4q5.it

 









Inviato da Freddy il 29/7/2016 8:36:00 (1134 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2