Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Quartieri Connessi : Ripuliti in Q4 dal Comune di Latina, scritte e simboli nazifascisti

Sono state rimosse, o meglio ripulite le scritte ed i simboli nazifascisti che hanno fatto infuriare i cittadini del Q4

articlePhoto

Dietro la segnalazione dell'associazione Quartieri Connessi e del portale www.q4q5.it, sono state riportate alla decenza le facciate dei muri e la pavimentazione stradale del quartiere Q4 di Latina, che pochi giorni fa veniva offeso con scritte e disegni inneggianti il nazifascismo.

Simboli celtici e svastiche hanno deturpato infatti il muro del chiosco bar di via Cherubini e la pavimentazione stradale di viale Paganini in Q4 .

Dietro la segnalazione al portale di numerosi cittadini, l'associazione Quartieri Connessi ha quindi ritenuto di scrivere allo Sportello del Cittadino del Comune di Latina (uno dei pochi uffici pubblici da sempre efficace ed efficente in questa città) che l'ha prontamente trasmessa agli uffici competenti.

vedi: /n/6512/croci_celtiche_e_svastiche_in_q4_l_imbecillita_dilaga

Dopo neanche tre giorni (la norma in altre città, un fatto eccezionale a Latina), gli operai del Comune di Latina, (nello specifico, sembrerebbe quelli di LatinaAmbiente) sono intervenuti per ripulire il tutto con della vernice coprente (per la verità non molto in tinta con il colore sottostante).

Se pur amareggiati per la presenza evidente di alcuni imbecilli che ancora commettono questi reati (perchè, lo vogliamo ricordare, di questo si tratta), possiamo ritenerci soddisfatti per la tempestività del Comune di Latina nell'eseguire i lavori di ripristino e ci sentiamo in dovere (morale) di ringraziare a nome di tutti coloro che sono intervenuti, il commissario Barbato, che ha dato immediato seguito alla nostra richiesta.

Di seguito le immagini della situazione prima e dopo l'intervento in oggetto:










N.B.: Presto l'associazione Quartieri Connessi, interverrà per sistemare ulteriormente (diciamo a regola d'arte) la facciata del "chiosco bar" interessata dalla scritta indecente.

Ferdinando Cedrone

presidente associazione Quartieri Connessi

direttore del portale www.q4q5.it

 

 







Inviato da Freddy il 5/5/2016 16:31:00 (474 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2