Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Dal Direttore : Le immagini dell'inaugurazione del percorso naturalistico Q4Q5-Mare

Alcune tra le pił significative immagini della prima passeggiata lungo il nuovo percorso naturalistico che porta dai quartieri Q4 e Q5 di Latina direttamente su via del Lido

articlePhoto

Una manifestazione semplice e sobria, che ha riscosso molta partecipazione all'insegna di un'opera pubblica ben riuscita (anche se con qualche mese di ritardo rispetto le previsioni).

 

Si è trattato infatti di una biciclettata inaugurale del percorso naturalistico che collega Q4-Q5 alla pista ciclo pedonale di via del Lido.
 
In realtà, non si tratta di una vera e propria pista ciclabile ma appunto, di un percorso naturalistico sul quale  sono state posizionate delle barriere amovibili per evitare l'ingresso ai mezzi impropri e consentire, invece, ai quelli del Consorzio dì bonifica di accedere per la manutenzione ordinaria.
 
La biciclettata è stata dedicata ad Alessia Calvani vittima della strada.
 
Il presupposto è che ogni anno sia ripetuta e sia sempre dedicata alle vittime della strada

Applaudiamo quindi alla realizzazione dell'opera, sperando non finisca, come per tante altre occasioni, nell'elenco delle opere abbandonate all'inciviltà dei vandali, e all'incuria dell'amministrazione.

In una recente riunione alla quale hanno partecipato alcuni rappresentanti di varie associazioni di Latina (tra le quali Quartieri Connessi) è stato esplicitamente chiesto che venga effettuata la manutenzione ordinaria e l'affissione di una apposita cartellonistica che riporti il regolamento da rispettarte per tutti i fruitori del percorso.

Come sempre vigileremo, e così come oggi siamo stati felici e sorridenti, saremo altrettanto rigorosi ed espiciti, nel condannare l'inauspicato abbandono dell'opera ed i macati ed irrinunciabili controlli (e sanzioni) di chi di dovere.

Per ora, comunque, i miei sinceri complimenti all'amministrazione comunale.

Ferdinando Cedrone



















































FRANCESCA ED ELISA, (DUE RAGAZZE RESIDENTI DEI QUARTIERI Q4 E Q5) SORREGGONO IL NASTRO CHE, ALL'INGRESSO DELLE NUOVA PISTA CICLOPEDONALE (ALL'ALTEZZA DI VIA NASCOSA)  VIENE TAGLIATO DAL SINDACO DI LATINA GIOVANNI DI GIORGI E DALL' ASSESSORE ALL'AMBIENTE FABRIZIO CIRILLI
































































































































































7












































Inviato da Freddy il 16/7/2014 21:40:00 (1528 letture) :: Pagina stampabile
francescod :: Alle ore 12:40 del 17-07-14

Ma nessuno si è accorto che non c'è illuminazione?


Salvatore :: Alle ore 15:56 del 17-07-14
francescod ha scritto:

Ma nessuno si è accorto che non c'è illuminazione?



Ho letto altri commenti dello stesso tenore su FB...

Posso dire la mia fuori dal coro? Non possiamo illuminare tutto! Così come non possiamo asfaltare tutto, e non possiamo irrigare tutto. E' bello pure che ci siano dei posti lasciati al buio, non asfaltati e non irrigati.

Quella appena inaugurata è un'argine sistemata a sentiero, un'ottima cosa che dovrebbe essere replicata a ragnatela in tutto l'agro pontino, ma non possiamo chiedere che ogni argine venga asfaltato, illuminato e che vi si installi un parapetto così nessuno cade dentro il canale. Usiamo il sentiero ciclopedonale per quello che è, dall'alba al crepuscolo. Di notte i più temerari non avranno problemi ad avventurarsi al buio, per gli altri non è mica obbligatorio, possono guardare la TV a casa!

 


francescod :: Alle ore 17:03 del 17-07-14

Salvatore ti sbagli di grosso.

Non è un argine sistemato a sentiero ma una pista pedo-ciclabile che deve essere accessibile a tutti in qualsiasi momento, senza nessuna limitazione di sorta.

E poi cerca di essere piu' costruttivo e di stare piu' tranquillo, altrimenti al buio su quella pista ciclabile potresti far paura se una sera invece di vedere la TV decidessi di uscire.

Cordiali Saluti

 

 


Salvatore :: Alle ore 18:05 del 17-07-14
Gentile Francescod, non è il caso di innervosirsi, è lecito avere parere diversi.

:: Alle ore 19:54 del 18-07-14
Oh ragà mettiamola così.... fatevici un giro quando c'è luna piena, magari con la moglie/ragazza/fidanzata..... poi ne riparliamo, con calma, su una giusta illuminazione ecologica (anti inquinamento luminoso e magari anti spreco con i led).

valentino :: Alle ore 07:40 del 20-07-14
Io piu dell'illuminazione i preoccuperei dell'attraversamento a raso di via nascosa, ma nn era meglio un ponte no?

Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2