Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it

Soddisfazione per aver tolto i manifesti affissi illegalmente..ma tanta rabbia per non aver potuto fare di pił.

articlePhoto

Se dovessi fare il personale resoconto della giornata di ieri, mi riterrei moderatamente soddisfatto.

 

Se da una parte abbiamo ottenuto quello che volevamo, dall’altra ci siamo resi conto, ancora più di prima, di quanto sia radicato il malcostume delle affissioni illegali.

 

Fa ancora più rabbia poi, pensare che i principali artefici di questo scempio siano coloro i quali si candidano a governarci, quelli che (per definizione) dovrebbero essere i migliori, quelli, appunto, che ci dovrebbero “rappresentare”.

 

E invece sono proprio loro i primi a non rispettare le regole, i primi a prendersi gioco dei cittadini, i primi a insudiciare ogni parete gli capiti a tiro (alberi compresi).

Ma non lo fanno di persona, mandano i loro attacchini, gente disposta a tutto, anche di venire alle mani se c’è ne bisogno, pronti a difendere i propri beniamini, o meglio, i loro mandatari, come neanche i più seguaci ed infervorati sostenitori dei capi delle sette sataniche farebbero (ma quanti soldi gli danno?).

 

E loro, i candidati?  ma cosa ci guadagnano? Ci vogliono così bene che pur di immolarsi a paladini del loro pensiero politico e del Partito che sostengono, sono pronti a rischiare di farsi odiare da tanti cittadini?

 

Oppure sotto c’è di più?

Ai posteri l’ardua sentenza!

 

Ma veniamo alla giornata di ieri, come vi dicevo, è stata una bellissima manifestazione, degna delle migliori persone, gente che non ha esitato a scendere in strada per ripulire dai manifesti illegali (di tutti i “colori”), pensiline, pali della luce, cassonetti della Caritas etc etc. , “armata” di pennellesse (per bagnare i manifesti) e raschietti per staccarli.

 

Giovani, anziani ed anche bambini, consapevoli di compiere un gesto importante, una lezione di civiltà da cui molte persone dovrebbero prendere esempio.

Ma la vera vittoria, forse, è stata quella di essere affiancati, dal primo all’ultimo minuto, dalla Polizia Municipale, e di essere osservati a distanza, dalla Polizia di Stato, intervenuta all’inizio della manifestazione e pronta ad agire non appena ve ne fosse stata necessità.

 

Questa volta, quindi, non siamo rimasti soli, la vicinanza delle forze dell’ordine è stata molto importante, ci ha sostenuto moralmente ancor prima che fisicamente e di questo gliene siamo davvero grati.

 

Presente pure l’assessore Guercio, al quale, noi che, per altri motivi, spesso critichiamo il suo operato, dobbiamo riconoscere la coerenza di non aver mai imbrattato nulla, neanche nell’ultima campagna elettorale (quella per le Comunali), cosa che ha legittimato, oltre che fatto gradire, la sua presenza.

 

Infine, da sottolineare il particolare atteggiamento del candidato Di Giorgi, che, puntuale come un orologio svizzero, ha fatto togliere, la notte prima della manifestazione, tutti i suoi manifesti affissi sui pali della luce e dislocati lungo il percorso programmato. Siamo quindi nella condizione di dover pensare di essere stati presi in giro o che si tratti del concreto inizio del suo ripensamento?

Lo vedremo a breve, se entro i prossimi due giorni, come ci ha pronmesso, i suoi cartelli (quelli affissi irregolarmente) sparirano in tutta la città (compreso nel resto dei quartieri dove non sono ancora stati tolti) prenderemo atto che il danno è stato grave ma limitato, se invece dovesse lasciarli lì….

 

Termino facendo osservare che tutti i principali quotidiani locali e quasi tutte le Tv locali, sono intervenute ed hanno realizzato servizi che tra ieri ed oggi sono stati pubblicati e/o andati in onda (colgo l’occasione per ringraziare tutti i rispettivi giornalisti e le loro redazioni).

In tutta la città, quindi, tra ieri ed oggi, si è parlato della questione manifesti illegali e dell’azione di quei “matti” dei cittadini del Q4 Q5 che non si sono arresi all’arroganza di quei politici che evidentemente hanno a cuore un solo interesse, il loro!

 

Speriamo serva da esempio ad altri cittadini, che ora, consapevoli del fatto che rimuovere i manifesti affissi illegalmente non è reato, (basta chiedere il permesso in Questura per fare una manifestazione pubblica) mi auguro faranno altrettanto in altre zone di Latina, sia ora che per altre future tornate elettorali.

 

Detto ciò, ringrazio sinceramente tutti i partecipanti e il presidente Salvatore Antoci che pur avendo contribuito i maniera determinate all'organizzazione della manifestazione, per motivi di lavoro, non ha potuto partecipare.

 

Ferdinando Cedrone

 

p.s. questo comunicato l’ho scritto a titolo personale senza averlo condiviso, come in genere faccio, con il resto dello staff e del direttivo dell’associazione Quartieri Connessi, per cui me ne assumo ogni responsabilità.

 

 

 

Di seguito alcune foto della manifestazione:


















































































































































Inviato da Freddy il 21/3/2010 18:09:00 (928 letture) :: Pagina stampabile
Vincenzo :: Alle ore 21:48 del 21-03-10

http://iltempo.ilsole24ore.com/latina/cronaca_locale/latina/2010/03/21/1139726-manifesto_selvaggio_scatta_operazione_pulizia.shtml


Vincenzo :: Alle ore 21:57 del 21-03-10

Allegato: pag13borghi.pdf

:: Alle ore 21:59 del 21-03-10

 Ancora....

http://carta.ilmessaggero.it/sfoglia.php


Baol :: Alle ore 09:29 del 22-03-10

Infine, da sottolineare il particolare atteggiamento del candidato Di Giorgi, che, puntuale come un orologio svizzero, ha fatto togliere, la notte prima della manifestazione, tutti i suoi manifesti affissi sui pali della luce e dislocati lungo il percorso programmato. Siamo quindi nella condizione di dover pensare di essere stati presi in giro o che si tratti del concreto inizio del suo ripensamento?

Lo vedremo a breve, se entro i prossimi due giorni, come ci ha pronmesso, i suoi cartelli (quelli affissi irregolarmente) sparirano in tutta la città (compreso nel resto dei quartieri dove non sono ancora stati tolti) prenderemo atto che il danno è stato grave ma limitato, se invece dovesse lasciarli lì….

Ecco, a tale proposito stamattina, ci trovavamo in prossimità dell'attraversamento pedonale dell' istituto don Milani, su via Cilea, e insieme al nostro amico volontario Tonino, abbiamo constatato amaramente che erano stati nuovamente affissi  i manifesti sui pali davanti alla scuola, quelli che il candidato Di Giorgi aveva fatto rimuovere in occasione della manifestazione di sabato...  fino a questo punto si deve arrivare per "riapproppriarsi" dei pali davanti alla scuola che è seggio elettorale per le prossime elezioni? Siamo rimasti senza parole.

Francesca


miknight :: Alle ore 10:11 del 22-03-10

Nei pressi del parcheggio grande di Via Cilea stamattina:

- il pino che avevamo "svestito"  sabato scorso è stato di nuovo ricoperto con i manifesti di Fazzone

- la pensilina dell'autobus che sabato scorso avevamo fatto tornare nuova è adesso rivestita dei manifesti di Fanti

Di certo è stato fatto tra stanotte e stamattina, che tempismo !

Complimenti a entrambe, davvero un ottimo esempio per tutti !

 

 


massimo74 :: Alle ore 17:27 del 22-03-10

"Ecco, a tale proposito stamattina, ci trovavamo in prossimità dell'attraversamento pedonale dell' istituto don Milani, su via Cilea, e insieme al nostro amico volontario Tonino, abbiamo constatato amaramente che erano stati nuovamente affissi  i manifesti sui pali davanti alla scuola, quelli che il candidato Di Giorgi aveva fatto rimuovere in occasione della manifestazione di sabato...  fino a questo punto si deve arrivare per "riapproppriarsi" dei pali davanti alla scuola che è seggio elettorale per le prossime elezioni? Siamo rimasti senza parole."

E si, davvero un numero esiguo di sostegni per l'illuminazione è sfuggito alla furia impalatrice del sig. Di Giorgio.

 

 


Vincenzo :: Alle ore 18:39 del 22-03-10

Qualcuno di Voi si è recato a  Latina scalo percorrendo Via Epitaffio ?

Gli alberi fino allo scalo sono quasi tutti rivestiti dei nostri cari candidati alla poltrona in Regione............... 

Vincenzo


Guzzi850 :: Alle ore 21:09 del 22-03-10
Per risolvere il problema basterebbe che facessero una piccola leggina: 50;00 euro per ogni cartello da notificare al  personaggio in questione... già, ma chi la dovrebbe fare questa leggina

Freddy :: Alle ore 21:24 del 22-03-10

L'articolo di Roberta Cerina pubblicato da "La Provincia" del 21 Marzo 2010

Allegato: LT2103-001.pdf

Allegato: LT2103-015.pdf

Freddy




giosek :: Alle ore 22:14 del 22-03-10

L' altra notte ho avuto un incubo. Pensate, ho sognato che tutti i residenti della Q4 e della Q5 avevano votato scheda bianca (o nulla)....che figata. Forse servirà da lezione per le prossime elezioni. Meditate gente, meditate.

giosek



 


giucap :: Alle ore 08:16 del 23-03-10

Dubito che la scheda bianca possa rimanere tale ...

E comunque, bianche e nulle non rientrano nel computo dei voti validi su cui vengono calcolati i risultati per i seggi da assegnare; pertanto coloro che votano (per chiunque votino e fossero anche meno del 50% degli aventi diritto) scelgono anche per te.

Naturalmente, de gustibus ...

Giulio

 


Salvatore :: Alle ore 12:44 del 24-03-10

Questa mattina alle ore 8:30 una piccola delegazione di QC ha "bonificato" lo spazio antistante la scuola "Don Milani". Sono stati rimossi 8 cartelli elettorali affissi illegalmente sui pali dell'illuminazione e alcuni cartelli "vendesi" e "affittasi" affissi, anche questi, sui pali.

Salvatore


gidepau :: Alle ore 22:37 del 14-04-10

Un saluto da Padova e complimenti....anche noi nel nostro/mio piccolo ci siamo mossi.........

«Manifesti abusivi del sindaco Roman»

GALZIGNANO. Manifesti abusivi del sindaco di Galzignano Riccardo Roman, candidato alle...giorni scorsi, ha denunciato vari episodi di...poster del sindaco Roman. Sono subito andato...guerra» dei manifesti elettorali è in...


gidepau :: Alle ore 22:39 del 14-04-10

Scusate ma il Link non si apre vi posto l' articolo completo tratto dal MATTINO DI PADOVA

«Manifesti abusivi del sindaco Roman»

 GALZIGNANO. Manifesti abusivi del sindaco di Galzignano Riccardo Roman, candidato alle regionali per l’Udc, proprio nel Comune che amministra. E a farne le spese, ancora una volta, il movimento «Cinque Stelle Peppe Grillo» che, nei giorni scorsi, ha denunciato vari episodi di malcostume ad Abano, Montegrotto, Torreglia e Battaglia.  A segnalare l’ennesima violazione, Gino De Pauli, battagliero candidato del movimento di Grillo che l’altro ieri ha presentato una denuncia ai carabinieri e alla polizia locale di Galzignano. «Me ne sono accorto verso le 17 - racconta De Pauli - negli spazi adibiti alla propaganda elettorale proprio di fronte al municipio. I pannelli destinati a noi e anche ad altri partiti erano stati letteralmente tappezzati da poster del sindaco Roman. Sono subito andato sia dai carabinieri che dai vigili - continua - che hanno provveduto a farli rimuovere. Alla fine, è risultato che ben il 90 per cento delle affissioni era irregolare e abusiva. Ho poi presentato una denuncia al comandante della municipale Albino Corradin per questa irregolarità. Sono convinto che non abbia fatto troppa strada, arrivando direttamente sulla scrivania del primo cittadino. La legalità - conclude De Pauli - parte dalle piccole cose. Un sindaco può comportarsi in questo modo? E pretendere pure in entrare in consiglio regionale?». La «guerra» dei manifesti elettorali è in molti comuni. Da qualche parte c’è chi va a sovrapporli addirittura durante la notte. (e.g.)

gidepau :: Alle ore 22:41 del 14-04-10

Altre denunce ...

 

Manifesti abusivi

  TORREGLIA. Manifesti elettorali abusivi, che oscurano quelli delle liste concorrenti, oppure occupano spazi regolarmente assegnati ad altri partiti e movimenti. E’ accaduto martedì scorso ad Abano e si è ripetuto ieri a Torreglia e Montegrotto. Vittima di questo malcostume, il movimento «Cinque Stelle Beppe Grillo». A denunciare l’ennesima violazione, il candidato alle regionali Gino De Pauli. «La prima volta - racconta - il fatto è avvenuto in via Calle Pace ad Abano. Oggi (ieri per chi legge, ndr) mi sono accorto che la stessa cosa è avvenuta a Torreglia e a Montegrotto». Su due manifesti che riproducono l’immagine del battagliero Grillo erano stato appiccicati, a Torreglia, quelli del movimento «Sinistra e libertà» e del candidato dell’Udc Riccardo Roman, sindaco di Galzignano. «In piazza Mercato a Montegrotto - prosegue De Pauli - siamo stato oscurati da quattro poster del Pdl. Nella frazione di Turri, i nostri spazi sono stati occupati abusivamente ancora dal Popolo della libertà. Stesso discorso a Battaglia, con i manifesti di Roman. Tutto questo è davvero intollerabile». Gino De Pauli non ha perso tempo, presentando una denuncia ai carabinieri e alle Municipali di Montegrotto e Battaglia. (e.g.)

gidepau :: Alle ore 22:41 del 14-04-10

altro articolo....

 

Coperti i manifesti della lista di Grillo

  ABANO. E’ lotta aperta ai manifesti politici abusivi. Come ad ogni tornata elettorale, c’è sempre qualcuno che occupa gli spazi di propaganda assegnati ad altri partiti. A farne le spese questa volta, è il «Movimento Cinque Stelle Beppe Grillo».  Martedì scorso il candidato alle Regionali Gino De Pauli ha denunciato ai carabinieri l’ennesimo manifesto di altre liste politiche appiccicato nei posti riservati ai «grillini». L’episodio è capitato in via Calle Pace e, nei giorni scorsi, anche a Monterosso. «Questo far west deve cessare - ha commentato piccato De Pauli - La legalità deve essere ripristinata anche partendo dalle piccole cose, altrimenti qui si può tutto». Sulle «facce» politiche abusive il movimento del comico genovese promette di attaccare la scritta «abusivo-illegale». (i.z.)

gidepau :: Alle ore 22:52 del 14-04-10

su Facebook ( contattate gino de pauli ..chiedendo amicizia.. ) e potete trovate un album completo come il vostro ,..che testimonia lo scempio perpretato dai soliti , arroganti, maleducati, prepotenti ,.... soliti politici  ...che comunque, sono stati votati , anche qui a Padova ,pensate quanto lavoro ci aspetta , perche' il BUNOSENSO, prevalga su questo FAR WEST !!! INDIPENDENTENENTE DA COME LA PENSIATE , mi sono candidato con il MoVimento 5 Stelle, perche' era e resta la nostra ULTIMA SPERANZA DI TROVARE I COLPEVOLI DELLE NOSTRE DISGRAZIE .. ..NON ESSENDO NE' DI DESTRA NE' DI SINISTRA NE' DI CENTRO ....poiche' e dalla " commistione di queste forze politiche" che noi del comitato www.rotaiakiller.splinder.com siamo stati spediti qui a Padova in 250 all' ospedale e uno di noi un motociclista direttamente al CampoSanto .

saluti e scusate se siamo stati "un po' invadenti " sul vostro sito, ma ci piaceva condividere la vostra battaglia, complimenti ancora per come l' avete portata avanti.

Saluti a tutti    


Salvatore :: Alle ore 07:01 del 15-04-10

Caro Paolo, complimenti anche a voi per l'iniziativa. Sembrerebbe una lotta contro i mulini a vento, invece è importante mobilitare le coscienze e far capire ai "vandali candidati" che ci sono cittadini onesti che si sono rotti le scatole della loro arroganza e della loro inciviltà.

ciao

Salvatore


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2