Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
« 1 2 3 4 (5) 6 7 8 »
N/A
1/2/2008 20:49:35

Ricordo a tutti un'importante iniziativa rivolta a coloro che intendono dare un aiuto concreto ai bimbi in difficoltà.

Venerdì 1° febbraio si è svolto il quarto incontro del corso di formazione "PERCORSO FORMATIVO e di SENSIBILIZZAZIONE all’ACCOGLIENZA ed AFFIDAMENTO FAMILIARE" organizzato dall’Associazione Onlus PONTIRETI.

I dettagli sono disponibili cliccando di seguito /modules/news/article.php"\">Antonio duex4

N/A
24/1/2008 8:11:42

Ricordo a tutti un'importante iniziativa rivolta a coloro che intendono dare un aiuto concreto ai bimbi in difficoltà.

Venerdì 25 gennaio c’è il terzo incontro del corso di formazione "PERCORSO FORMATIVO e di SENSIBILIZZAZIONE all’ACCOGLIENZA ed AFFIDAMENTO FAMILIARE" organizzato dall’Associazione Onlus PONTIRETI.

I dettagli sono disponibili cliccando di seguito /modules/news/article.php"\">Antonio duex4

N/A
18/1/2008 8:20:25

Ricordo a tutti un'importante iniziativa rivolta a coloro che intendono dare un aiuto concreto a bimbi in difficoltà.

Venerdì 18 gennaio c’è il secondo incontro del ciclo di incontri dal titolo "PERCORSO FORMATIVO e di SENSIBILIZZAZIONE all’ACCOGLIENZA ed AFFIDAMENTO FAMILIARE" organizzato dall’Associazione Onlus PONTIRETI.

Tutti i dettagli sono disponibili cliccando di seguito /modules/news/article.php"\">Antonio duex4

N/A
21/12/2007 20:42:30
Usura? No, grazie!

Se hai difficoltà finanziarie e non vuoi correre il rischio di cadere nelle mani degli usurai, oppure se ne sei già vittima e vuoi uscirne, chiama LINEA APERTA, il Centro d'Ascolto Antiusura. Numero Verde 800.013.805

Salvatore

N/A
21/12/2007 15:03:22

Da: Bruno Mucci (Mail)
Data: 12/21/07 12:59:23
A: Amici
Oggetto: Auguri speciali dal Rwanda!
Sono arrivati gli auguri più belli.

Quelli di Vedaste, ragazzo rwandese orfano e non vedente.

Grazie al suo incontro con don Emanuele sono iniziati i nostri progetti a Kigali.

Siamo la sua nuova famiglia. 

Un grazie particolare a tutti gli amici 
che ci hanno sostenuto e continuano a farlo.

Un abbraccio

Bruno


dear gino, giada, bruno, and maximo,
my friends,
merrychristimass and happy new year,
you are on my heart all the time, 
i know the best needs you do for me,
i will never forget you,
i wish you all the best regards in 2008,
chiao,
Vedaste,

                                             kigari rwanda,

N/A
6/12/2007 20:41:30

LATINA: L’associazione onlus “ ALESSIA E I SUOI ANGELI” alla notte bianca di Latina

   

E’ il momento di scendere in campo, e i volontari dell’associazione onlus “ ALESSIA E I SUOI ANGELI”, armati di stufe a gas per ripararsi dal freddo e termos di the caldo, saranno presenti alla notte bianca di Latina, in Piazza del Popolo.

 

Obbiettivo della serata: raccogliere adesioni, ma soprattutto denaro che servirà all’acquisto di: latte in polvere per neonati, guanti, siringhe, garze, disinfettanti, provette, vetrini per microscopio, test di laboratorio, filo per sutura ed altro materiale ospedaliero da inviare alla missione/ospedale di Ambanjan in Madagascar diretta dai frati cappuccini Padre Stefano Scaringella  che contemporaneamente alla sua carica ecclesiastica ricopre anche quella di medico chirurgo, si prende cura sia dell’anima che del corpo, e Padre Alessandro Munari, Pontino DOC, che ha lasciato la sua Latina per dedicare la vita al prossimo.

Un piccolo e breve accenno merita,  anche il secondo progetto che sta per vedere la luce in seno all’ Ass. “ ALESSIA E I SUOI ANGELI”, che riguarderà più direttamente i bimbi più sfortunati della nostra città.

 

Nei pressi dello stand si proietteranno filmati e fotografie raffiguranti la Clinica San Damien in Madagascar e l’annessa scuola per infermiere allo scopo di rappresentare la difficile realtà in cui si trovano ad operare questi religiosi/medici di frontiera.

 

Durante la serata verranno proposte a chi si associerà alcune opere, messe a disposizione dagli artisti ceramisti di Kerameion, ma anche di artigianato locale, tra cui le apprezzatissime ed originali decorazioni natalizie di Nico Zanfardino, con offerta libera

 

Il Presidente dell’Associazione Alessandro Mastrogiovanni desidera esprimere un sentito ringraziamento a quanti  contribuiranno al successo  all’iniziativa, in primo luogo il Comune di Latina, per seguire  alla tipografia Modul Grafica Coletta e l’Università la Sapienza polo di Latina.

N/A
27/11/2007 23:35:04

Data: 11/26/07 10:44:44
Oggetto: Raccolta di Natale
  Ciao a tutti!

Come quasi ogni anno, quando si incominciano a vedere le illuminazioni per le strade e nei centri commerciali della nostra città, ci viene in mente di pensare un po' di più agli altri.

Quest'anno la raccolta di viveri di prima necessità come legumi, zucchero, latte a lunga conservazione, tonno in scatola, olio di oliva, purè in polvere, pasta e riso, biscotti, ecc... sarà destinata alle persone indigenti della nostra città, in particolare per coloro che si rivolgono presso la parrocchia di San Luca per avere qualcosa da mangiare.

Per evitare di far scadere i prodotti acquistati ci poniamo come termine della raccolta il 15 dicembre.

Una volta effettuata la spesa solidale (basta anche spendere 5/10 euro), contattatemi e vi indico il punto di raccolta. (3488938418)

Un abbraccio

bruno

("Non possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande cuore. Madre Teresa)



Bruno Mucci
Viale Le Corbusier, 63
04100 Latina
Tel. 0773606243

N/A
27/11/2007 23:06:05

Su gentile richiesta del sig. Gasbarrone riceve e pubblico volentieri.

F.C.

 

Esistono casi in cui, da eventi terribili e luttuosi, nascono momenti di speranza e di solidarietà.

 

E’ il caso dell’Associazione  “ALESSIA E I SUOI ANGELI onlus” costituita a Latina il 19 novembre 2007.

 

Fortemente voluta da Alessandro Mastrogiovanni e Amelia Vitiello papà  e mamma della piccola ALESSIA, la bimba di soli 18 mesi venuta a mancare presso l’Ospedale di Latina il 19 ottobre 2007, a seguito di una gravissima e fulminea infezione da meningite.

 

Il dolore si trasforma in amore verso il prossimo, e nella fattispecie, verso l’infanzia che soffre.

 

L’associazione senza fini di lucro, si pone l’ambizione di fare qualcosa di reale e concreto a favore dei bambini, con particolare attenzione a quelle situazioni di degrado, di malattia ed abbandono, sono previste collaborazioni con l’ordine odontoiatri di Latina, l’Università la Sapienza, il CUEIM (consorzio universitario di economia industriale e manageriale), il Comune di Latina e varie aziende del capoluogo pontino.

 

Il progetto, ancora a livello embrionale, ma ben delineato nelle intenzioni dei soci fondatori è di porre in essere una  cooperazione continuativa  con una missione di frati cappuccini in Madagascar, che con mille difficoltà mandano avanti un presidio chirurgico nel Nord del Paese a Ambanja (Hôpital St-Damien ) con un reparto maternità e pediatria carente di tutto.

I missionari che  si dedicano alla cura dei piccoli pazienti sono due: Frate Stefano Scaringella (sacerdote e chirurgo, il quale è anche il Direttore dell’Ospedale) e il suo confratello Frate Alessandro Munari che con nostro grande vanto è nato e cresciuto a Latina e  ha deciso di consacrare la sua esistenza a fare del bene al prossimo.

 

L’obiettivo di breve periodo è di rifornire la struttura di farmaci e medicinali , attrezzature medicali e  ospedaliere e di latte in polvere per neonati; in un orizzonte temporale a più lunga scadenza si propone di realizzare un reparto odontoiatrico, o in alternativa l’invio di unità odontoiatriche mobili.

 

I primi appuntamenti con l’associazione saranno  il  prossimo 7 Dicembre, in occasione della notte bianca di Latina, in Piazza del popolo per la raccolta delle iscrizioni e il 15 Dicembre, ci sarà la presentazione ufficiale dell’associazione presso l’aula magna dell’Università di Latina ed infine il 29 Dicembre al Teatro Comunale per un concerto goospel di beneficenza con il coro “Vibration Gospel Choir” diretto dal maestro Marco Onorato.

 

La partecipazione di tanti ed il piccolo contributo di chi desidera aderire possono salvare la vita a molti bambini  nella speranza che sempre meno siano i genitori che devono patire il dolore sommo, il quale non ha pari nella sfera della sofferenza, di perdere e piangere i propri piccoli angeli innocenti.

 

N/A
13/11/2007 15:30:14

Sono finalmente iniziate le attività alla nostra associazione!


Il primo progetto è stato avviato grazie al supporto del C.I.F. (Centro Italiano Femminile di Latina) che insieme ai nostri ragazzi ha allestito un laboratorio di decoupage.

I lavori di ristrutturazione della sede sono ancora in corso, grazie ai meravigliosi amici, tra cui l'impareggiabile Roberto, che con la "forza di dieci braccia", ma soprattutto con un grande entusiasmo e partecipazione, vanno a gonfie vele!

Lo scivolo per le carrozzine è stato realizzato, grazie al prezioso contributo del cognato di Pietro, quindi una delle più importanti barriere architettoniche è stata eliminata.

Angelo e Rosario ci hanno donato due tagliaerba e Guido ci ha fornito del prezioso materiale per realizzare i lavori in sicurezza.

Domenico ci ha prestato il rullo per spianare il terreno.

Fabio ci sta facendo il progetto per la cucina.

Dante, insieme con gli amici del portale Q4Q5 (sempre molto vicini alla nostra associazione), si stanno interessando affinché durante le feste di Natale non manchino doni da consegnare a tutti i ragazzi soci e simpatizzanti della Diaphp"2">
Antonio ci ha fatto qualche lavoretto elettrico, Luigi ha installato dei rubinetti all'esterno della sede, Mino, il pediatra dei miei figli ci sta dando una mano a tinteggiare il salone grande dove verranno svolte la maggior parte delle attività.
Emanuele, Davide e Michele, Leandro e Claudia, ci stanno aiutando a sistemare il giardino.

Un ringraziamento particolare allo splendido "giovanotto" di mio Padre, che con il suo grande cuore, riesce sempre ad essere il mio primo punto di riferimento.

Tony e Silvia ci hanno donato un computer.

Un gruppo scout di Latina ha bonificato una parte del terreno da sassi e altro materiale.

Molti altri Amici ci stanno dando la loro disponibilità per le attività con i ragazzi.

Tanti piccoli (grandi) gesti che ci stanno aiutando a realizzare un sogno.

Insomma... è meraviglioso essere circondati da Amici di questo "calibro"! Che, oltre a condividere questa incredibile avventura, trasmettono un eccezionale entusiasmo.

Grazie è troppo poco.

Un abbraccio e a sabato!


Bruno


N/A
8/11/2007 17:06:54

Carissimi,
aderiamo in massa a questa bella iniziativa e facciamola conoscere.
Ciao
Nicoletta.
--------------------------------------------------------------------------------
Da Lunedì 5 novembre alle ore 12, con una Conferenza Stampa,
                     AFN – Azione per Famiglie Nuove 
        ha iniziato una campagna di raccolta fondi via SMS 
                    col numero unico 48582 per il progetto
                    
               “Una famiglia, una casa”
           Un euro per un giorno, una casa per la vita
 L'iniziativa proposta dal 5 al 22 novembre da AFN , uno degli enti leader in Italia per il Sostegno a Distanza nato nell’ambito dei Focolari, viene patrocinata dal Segretariato Sociale RAI

Con TIM, 3, VODAFONE, WIND,  ogni SMS donerà € 1È possibile utilizzare anche Telecom  in questo caso si doneranno € 2 

Il progetto “Una famiglia, una casa” nasce in continuità alle iniziative di AFN - Azione per Famiglie Nuove onlus - a favore dei 18.650 bambini attualmente inseriti nei 98 progetti di sviluppo finanziati col Sostegno a Distanza Con tali interventi si erogano a bambini poveri del sud del mondo, educazione, alimentazione e salute. Ma come possono essi mantenere la salute faticosamente riacquistata, continuando a vivere in malsani tuguri di lamiera o cartone, se costretti a dormire rannicchiati in ripari che non li proteggono? Come possono studiare se non hanno spazi dove tenere i libri e fare i compiti? Il progetto “Una famiglia, una casa”, iniziato nel 2005 nelle Filippine sta già dando i suoi frutti. In 4 diverse località sono state finanziate e assegnate complessivamente 50 abitazioni e un asilo nido. A Manila, in un ampio terreno avuto in donazione, stanno iniziando i lavori per la costruzione di un villaggio con anche un laboratorio di falegnameria.  Le risorse finora reperite coprono i costi delle prime 30 abitazioni. Ma il sogno sarebbe di dare casa almeno a 100 famiglie.  

Il costo di un alloggio è di ca. 10.000 Euro

Andrea TurattiE-mail [Indirizzo email protetto, entra per vederlo]AFN × AZIONE PER FAMIGLIE NUOVE onlusSostegno a distanzavia Isonzo, 42 – 00046 Grottaferrata (RM) – Italia

Tel. +39 06 94 54 64 12 – Fax +39 06 94 54 88 63 - cell. 348 2877392

www.sodist.famiglienuove.org
- C.F. 92012120587orario d’ufficio 9-12 e 15-18

 

 

« 1 2 3 4 (5) 6 7 8 »