Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Locale : Recupero danni

Il comune è incapace (o non ha voglia) di provvedere in proprio a recuperare i danni causati dagli incidenti, così si affida ad una società di brokers che intascheranno i soldi e daranno le briciole al Comune. E noi tutti saremo vessati da scagnozzi-broker che pur di rimpinguare le loro tasche non esiteranno a mandarci le solite cartelle pazze, i soliti pignoramenti pretestuosi etc. etc, il tutto ricalcando magari il modello collaudato dalla GERIT EQUITALIA.

Ormai conosciamo i nostri polli... purtroppo.

Salvatore

articlePhoto

Data:18/03/2009
Danni ai beni comunali, il Comune otterrà il risarcimento

------------------------------------------------------------------------------------------

Un progetto a costo zero per l’Amministrazione Comunale di Latina ma sicuramente destinato invece a favorire introiti stimabili in almeno 50mila euro grazie al recupero dei danni causati ai beni comunali affidato ad una società di brokers locale.
Si tratta di una iniziativa concretizzata in questi giorni e grazie alla quale i numerosi e consistenti danni provocati ai beni pubblici a seguito di incidenti stradali saranno finalmente oggetto di azione di recupero.
Svariate strutture comunali (lampioni, aiuole, marciapiedi, colonnine semaforiche, ecc) vengono sistematicamente danneggiate e non sempre l’Amministrazione Comunale riesce ad ottenere il giusto risarcimento.
A questo provvederà ora tale società specializzata la quale attraverso la sinergia con l’ufficio Patrimonio del Comune e le autorità verbalizzanti, provvederà alla gestione e al recupero delle somme dovute con la compagnia assicuratrice responsabile.
Va da sé la valenza dell’iniziativa, che colma un vuoto in termini di introiti al bilancio comunale ma al contempo favorisce anche l’immediato ripristino dei danni cagionati al patrimonio pubblico.






Inviato da Salvatore il 18/3/2009 12:27:21 (394 letture) :: Pagina stampabile
stefano :: Alle ore 08:03 del 19-03-09

Cioè, la rilevazione dell'incidente viene fatta dall'autorità intervenuta (vigili polizia carabinieri ...). La stima dei danni viene fatta dall'ufficio tecnico del Comune. Il ripristino, quando c'è, viene fatto da una ditta di manutenzione stradale.

E allora che cosa è stato appaltato?

La consegna del preventivo all'assicurazione? O le minacce in caso di mancato risarcimento?

Basterebbe incaricare un tecnico comunale a seguire le pratiche, magari lo stesso che già svolge questa attività. Tanto se l'ammistrazione non è capace di incassare per intero i danni, comunque gli importi, defalcati dalle commissioni di questa fantomatica agenzia, saranno senz'altro superiori a quello che riuscirà ad ottenere con questa operazione. Ci potrei scommettere!

E poi se fino ad ora non si è riusciti ad incassare tutto, ci saranno anche delle responsabilità. Perchè non si indaga? Se la colpa è di qualche dipendente lo si può sanzionare. Ma, se come presumo, non vengono fatti i rilevamenti dalle forze di polizia (magari non ne sono venute a conoscenza) oppure perchè le strutture danneggiate non sono conformi al codice della strada.
In questi casi anche l'agenzia di broker locale non potrebbe nulla.
E allora a cosa serve?

Meno male ch tutta l'operazione è a costo zero.

Saluti


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2