Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Quartieri Connessi : Le immagini delle premiazioni e dei vincitori di X CIVIC

Si č concluso sabato 4 maggio 2013, al Palazzo M di Latina, con le premiazioni dei 24 finalisti e con 7 riconoscimenti speciali, il concorso "X CIVIC scova l'inciviltā" riservato a tutte e scuole medie (secondarie di primo grado) di Latina.

articlePhoto

È stato un vero successo, sia per la grande partecipazione (265 lavori pervenuti),  sia per la qualità delle opere realizzate dai ragazzi davvero sopra ogni aspettativa.

Se l'intenzione era quella di far osservare e riflettere gli studenti sui tanti comportamenti incivili che la quotidianità ci riserva, il risultato è stato completamente ribaltato. Sono loro infatti, i ragazzi, che ci hanno fatto riflettere sulle tante tipologie di inciviltà che hanno scovato, dimostrando grande maturità, un po' di sana rabbia e comprensibile insoddisfazione, ma NON rassegnazione!

Sentirli commentare i loro lavori è stato emozionante; ragazzi che hanno fotografato scene di assoluta mancanza di dignità civile (soprattutto riguardo l'immondizia per strada e le infrazioni al codice della strada), oppure disegnato scenari semi apocalittici ma terribilmente probabili, oppure scritto prose, poesie, stornelli rap o altro tali da strappare anche qualche lacrimuccia in platea.

Emozioni, applausi a scena aperta per dei ragazzi fantastici.

Siamo davvero fieri ed onorati di averli conosciuti.

E già stiamo pensando ad X CIVIC 2 nella speranza possa far parte, anche per il prossimo anno, della bellissima rassegna culturale Lievito di RinascitaCivile.

L'associazione Quartieri Connessi 

Di eseguito alcune immagini delle premiazioni:

































 

 LA TERZA CLASSIFICATA: MIRIANA LUPI (IST. DON MILANI - Q4 LATINA)






 

IL SECONDO CLASSIFICATO: ERIC ALEX TUREL (IST. FABIANO DI BORGO SABOTINO LATINA)







 

 

LA PRIMA CLASSIFICATA: MAIRA MENGAZIOL (IST. FABIAMO DI BORGO SABOTINO LATINA)


















 







Inviato da Freddy il 5/5/2013 22:10:35 (885 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2