Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Quartieri Connessi : Manifesto Selvaggio: parte la campagna di prevenzione

Cari Vicini,

L'associazione Quartieri Connessi e Il sito www.q4q5.it in vista delle prossime elezioni politiche del 13 e 14 aprile, ha avviato la campagna contro l'incivile pratica di sfregiare e insozzare la città con tonnellate di manifesti illegali che invitano a votare per questo o quel partito politico.

Il 28 febbraio scorso, con l'aiuto del nostro socio Giulio Capirci, che ringrazio vivamente, abbiamo preparato una lettera che stiamo inviando alle segreterie dei partiti politici, al Sindaco di Latina, al Prefetto, al Comando Carabinieri e al Comando Polizia Municipale.

Speriamo vivamente che questa nostra iniziativa possa contribuire a mantenere un accettabile livello di legalità e di decoro, e che gli indecenti scenari delle scorse elezioni amministrative non si debbano mai più ripetere.

Salvatore Antoci, Presidente Quartieri Connessi

Inviato da Salvatore il 3/3/2008 15:58:44 (464 letture) :: Pagina stampabile
Stevejo :: Alle ore 09:18 del 04-03-08

Ottima iniziativa ragazzi, sottoscrivo in pieno.

Ora vedremo cosa risponderanno i vari partiti...sperando che rispondano

Un salutone,

stefano 


davide :: Alle ore 12:20 del 04-03-08

X Stevejo

Che faranno? Se ne fotteranno come al solito! Che vuoi che facciano! La cosa positiva di questa campagna è che come quella del 2006 non vi sono preferenze, dunque in giro ci saranno solo manifesti di partito, e non le migliaia di manifesti personali dei candidati, che come hanno dimostrato le ultime elezioni comunali a Latina, fanno uno scempio enormemente maggiore..

X Freddy

Mandatela anche al capo dei Vigili Urbani, e ricordategli che la legge è cambiata (come ci ricorda spesso il buon Vincenzo) e che vanno perseguiti i canditati (o mandanti) e non il singolo attacchino sorpreso in fragrante...

Il Comune di Latina ha bisogno di soldi? Cominciamo a fare multe a tutto spiano a questi politici, scuciamogli un bel pò di soldi!

ARKAN


Salvatore :: Alle ore 17:02 del 04-03-08

Ecco le ricevute di acuni enti pubblici a cui Stefano, il nostro "postino" di fiducia, ha consegnato la lettera.

Salvatore 


MarmaLT :: Alle ore 21:08 del 04-03-08

Ho letto con molta attenzione il documento e devo dire di apprezzare molto la collaborazione che si vuole offrire alla Forze di polizia, nella defatigante attività di contrasto al " Manifesto selvaggio". Ve lo dico con il cuore in mano, il problema, forse non è solo la scarsa attenzione nella fase di accertamento, che può accadere anche.........ma poi? I ricorsi presentati in Prefettura fanno la fine che fanno... Ora l'appello deve essere fatto al Sig. Prefetto affinchè appronti un gruppo di lavoro - caso mai impiegando personale delle forze di polizia che ci credono veramente - per esaminare i ricorsi ed emettere i conseguenti provvedimenti, altrimenti tutto il lavoro viene vanificato.

Accadrà molto probabilmente che verrà emessa un circolare che inviterà ad un controllo capillare ed attento, poi tutto finirà nella routine di sempre... di ogni anno. Chiedete quante Ordinanze di pagamento per accertamenti relativi a "Manifesti selvaggi... politici o no", poi discutiamo il daffarsi.

Vogliamo fare il bilancio a tre mesi dopo le elezioni? Sono disponibile  a collaborare sin da ora in tal senso.


giucap :: Alle ore 22:13 del 04-03-08

Caro Marma, è evidente che tocchi il punto dolente.

La nostra intenzione principale sarebbe quella di prevenire piuttosto che "multare". Per questo siamo partiti in anticipo e tra i nostri interlocutori ci sono sia i partiti che le autorità (suggerirei al "postino" di imbucare il comunicato anche nelle caselle dei consiglieri comunali, dato che tra loro figurano anche i segreterari cittadini di alcuni dei principali partiti).

Come avrai letto nel comunicato, prevediamo tre fasi. Oltre alla prevenzione ed alla denuncia c'è anche il controllo. Ci sono azioni delle autorità che non sono facoltative, la loro omissione può comportare a sua volta gravi infrazioni. E' nostra ferma intenzione vigilare affinché ciò non accada.

Sarebbe importante che persone del mestiere ci dessero una mano per mettere in atto tutto quanto necessario o utile per arginare questo malcostume che ci affligge. Ogni tuo suggerimento e contributo sarà quindi benvenuto.

Grazie e ... a presto!

Giulio


Salvatore :: Alle ore 08:11 del 05-03-08
MarmaLT ha scritto:

.... Sono disponibile  a collaborare sin da ora in tal senso.

Caro Mario,

La mia mail privata dei giorni scorsi era proprio tesa a ricercare la tua collaborazione in questo settore.

Grazie della disponibilità... e a presto.

Caro Giulio,

il nostro "postino" ha già provveduto a inviare la lettera ad ogni Consigliere comunale.

Salvatore


Freddy :: Alle ore 17:39 del 05-03-08

Caro "MarmaLT" innanzi tutto ben tornato, poi ti volevo ringraziare per la tua preziosa offerta di collaborazione e mi auguro che con i tuoi consigli riusciremo a muoverci meglio in questa "valle di lacrime".

Per quanto mi riguarda questa volta sono disposto ad andare fino in fondo, indipendentemente da ciò che è succeso in passato.

Mi auguro davvero che il Prefetto Frattasi, non perda l'occasione per dimostrare la Sua concreta vicinanza agli onesti cittadini e non abbia timore di cavalcare questa civile protesta per fare anche qualcosa di concreto nei confronti della peggiore forma di vandalismo che io conosca, quella dei nostri rappresentanti politici, quando con i loro bei "faccioni" deturpano la città e i nostri quartieri.

Ancora bentornato.

Ferdinando Cedrone (freddy)


Questa discussione è presente anche sul forum
Clicca qui per raggiungerla

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2