Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it

NUOVO LIBRO DI DARIO PETTI PER GLI "EDITORI RIUNITI"
Il 31 gennaio in libreria il volume "Lady Asl. La casta della sanità, fatti e misfatti", scritto da Dario Petti ed Alessio D´Amato
Dario Petti, 35enne giornalista pontino, laureato in sociologia, autore lo scorso anno di un apprezzato saggio sulla storia del Pci di Latina, torna in libreria stavolta con la prestigiosa casa editrice "Editori Riuniti", titolo del volume "Lady Asl. La casta della Sanità. Fatti e misfatti" (128 pagine, 10 euro il costo).
Il libro scritto insieme ad Alessio D´Amato, consigliere regionale e da anni membro della Commissione Sanità della Regione, ripercorre le tappe di uno tra i più grandi scandali della storia della pubblica amministrazione del Lazio. Un´inchiesta che ancora non può dirsi conclusa e che ha visto, nell´arco di due anni e mezzo, quasi 100 persone arrestate colpevoli d´aver sottratto illecitamente ben 82 milioni di euro alle Asl Roma B e C. Tra gli arrestati anche alcuni assessori della giunta Storace e poi molti direttori sanitari e manager delle Asl romane, nonché semplici impiegati e prestanome.
Gli autori hanno deciso di devolvere i proventi del libro, la cui uscita è stata annunciata dal giornalista Mario Pirani su "Repubblica" in un suo editoriale il 21 gennaio scorso, all´Associazione Antea per l´assistenza ai malati oncologici.
In allegato trasmettiamo una scheda di presentazione del volume.
Dario Petti

Inviato da Freddy il 31/1/2008 14:13:54 (737 letture) :: Pagina stampabile

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2