Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Strutture e Servizi >> Parco Petrucci-CottignoliRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 (2) 3 4 5 ... 19 »
Autore Discussione
Freddy
Inviato il: 27/7/2008 18:45
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Mitico Arkan, l'uomo dell'armiamoci e partite!

Grande!

a parte gli scherzi sono anch'io disponibile per dare un aiuto ma non prima del 31.

Spero non sia troppo tardi.

Freddy

 



[Entra]
il_vice
Inviato il: 27/7/2008 19:07
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Caro Freddy, ... stavo pensando a come rispondere adeguatamente alle solite uscite 'improprie' di Arkan senza scadere nei modi che solitamente lo contraddistinguono ... e tu mi hai anticipato cogliendo un particolare molto importante del suo messaggio; effettivamente sono tutti bravi a criticare ... purché quando c'è da sporcarsi le mani ... siano gli altri a farlo.

Bella Freddy!

Per qualunque iniziativa vi chiedo, comunque, il tempo (che ad ogni modo fisso al 31/7) per cercare di vedere se c'è una soluzione istituzionale al problema ... altrimenti procediamo pure con iniziative 'cittadine'.



[Entra]
miknight
Inviato il: 27/7/2008 20:38
Registrato: 25/7/2008
Da:
Messaggi: 54
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Sono contento che la discussione abbia suscitato tutti questi commenti, per quanto mi riguarda già questa settimana quando mi capiterà di andare al parco mi porterò qualcosa per fare un minimo di pulizia, spero che altri mi facciano compagnia.

Intanto Salvatore domani invierai la richiesta di intervento ?

Per l'acqua il sig. Bagnato sa come stanno le cose ?

Buonanotte 

 

P.S. Stasera, alle ore 22, il cancello del parco è completamente spalancato, l'ho accostato...



[Entra]
il_vice
Inviato il: 27/7/2008 21:54
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Gentile Miknight,

sì, Pino sa della situazione ... ma non credo debba continuare a rimetterci in prima persona. Sono stati stanziati ben 52.000 euro per la cura dei parchi e far lavorare questi ragazzi e non si sa dove sono finiti.

Domani sarà fatta luce (spero) sull'increscioso episodio. Il buon Guercio sa di questi fondi e qualche risposta la deve dare ... non è una facoltà ... è un obbligo!!!

Per quanto riguarda il cancello: è capitato già altre volte che Pino abbia tardato a chiuderlo ... ma poi è stato chiuso. Ora, stante la situazione, non so dire se manterrà sempre fede a questo impegno ... ma chi può biasimarlo???

D'altro canto è pur sempre un padre di famiglia che deve lavorare per manternerla ... ed al momento è impegnato nel recupero dell'area dell'ex Ever Green (davanti al Maiorana).



[Entra]
davide
Inviato il: 27/7/2008 22:09
Registrato: 18/10/2007
Da:
Messaggi: 1670
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Ma l'ever green non era stato affidato l'anno scorso alla Tartaruga? O ogni anno bisogna rimetterci mano?

Riguardo il Cottignoli-Petrucci, fatevi dare le chiavi per accedere ai rubinetti dell'impianto d'irrigazione e mettetelo in funzione! Se come dice Miknight, l'erba stà diventando polvere, allora non c'è un secondo da perdere!

Altro che 31!!!

ARKAN



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 27/7/2008 22:46
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Parco Petrucci-Cottignoli
miknight ha scritto:

(...) Intanto Salvatore domani invierai la richiesta di intervento ? (...)

Sono all-estero. Spero che Freddy o qualche altro possa farlo per me.

ciao

Salavtore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Baol
Inviato il: 28/7/2008 19:55
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Parco Petrucci-Cottignoli
I fatti dovrebbero essere andati così. Qualche settimana fa l'impianto di irrigazione si era guastato, alcune bocchette continuavano a perdere acqua ininterrottamente, per cui in alcuni punti del parco si era formato un piccolo pantano. Il guasto era stato segnalato e dopo alcuni giorni l'acqua è stata chiusa, l'impianto di irrigazione non funziona più, idem le fontanelle che sono fuori uso... l'erba ormai è diventata polvere... resiste solo qualche piccola zona verde in prossimità del punto dove c'erano le perdite, evidentemente la terra aveva assorbito molta acqua e qualche filo d'erba ha goduto di questa riserva idrica. Intanto il degrado avanza, non c'è che dire! E anche la "desertificazione" dei nostri quartieri, in senso lato. Vi faccio notare che nessuno ha mai annaffiato le piante dell'oasi verde, in special modo quelle davanti  la scuola don Milani... le poche sopravvissute stanno morendo, come ogni anno l'estate si ripresenta con le stesse problematiche... il Cottignoli Petrucci era l'unico spazio decente, di questo passo farà la fine di tutto il resto. 

[Entra]
miknight
Inviato il: 28/7/2008 21:46
Registrato: 25/7/2008
Da:
Messaggi: 54
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Scusate ma non intendevo in alcun modo addebitare nulla al sig. Bagnato, volevo semplicemente sapere da qualcuno informato qual'è realmente la causa della mancanza di acqua, per non tirare a indovinare.

Se, come dice Baol, la causa sono le perdite, forse bisogna indicare anche questo nella richiesta di intervento.

 Per il cancello, nel caso rimanga aperto, posso chiuderlo ? Ieri sera non l'ho chiuso perché non sapevo se poi la mattina dopo qualcuno lo avrebbe potuto riaprire.

Grazie a tutti, sto solo cercando di capire cosa e come fare per risolvere con i fatti e poche parole un problema.

Buonanotte 



[Entra]
Freddy
Inviato il: 28/7/2008 22:36
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Gent.mo Miknight, nulla di cui scusarsi, lei anzi ha il merito di aver sollevato la questione sulla quale francamente molti di noi (me compreso) erano disinformati.

La sua iniziativa ha già ottenuto il risultato di far inviare da parte del portale e dell'Ass. Quartieri Connessi, la segnalazione allo sportello del cittadino. Se poi, come sembra, qualche volenteroso cittadino, si adopererà prima ancora che intervenga chi di competenza tanto meglio.

La cosa più importante è risolvere il problema.

Per tale motivo, come residente di questi quartieri, vome genitore di 2 bambini che di tanto in tanto utilizzano quel parco, e come responsabile di questo portale, le sono infinitamente grato.

Un caro saluto

Ferdinando Cedrone (Freddy)



[Entra]
Baol
Inviato il: 29/7/2008 13:11
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Parco Petrucci-Cottignoli

Sì, è confermato, c'erano perdite di acqua da 2 bocchette, una vicino ad una panchina in fondo al parco, sulla sinistra, l'altra sempre sulla sinistra, più vicina alla recinzione che delimita il parco da quello dell'asilo. Le perdite più volte erano state segnalate, finché un giorno sono sparite, ma con esse è sparita anche l'acqua dalle fontanelle e quindi l'irrigazione. 

 



[Entra]
« 1 (2) 3 4 5 ... 19 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2