Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Strutture e Servizi >> BUCHERegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 (3) 4 5 6 ... 8 »
Autore Discussione
Vincenzo
Inviato il: 22/5/2008 16:50
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: BUCHE
Vincenzo ha scritto:

A seguito delle recenti piogge, una  "bella" buca si è formata in Via P.L.Nervi: entrando nei nostri quartieri dal vecchio sottopasso,  subito dopo il vecchio sottopasso della mediana.

Vincenzo

 

E come dice Salvatore: Una palata di asfalto non si nega mai a nessuno !! 

Oggi pomeriggio infatti la buca è stata "rattoppata" 

 




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Orazio Flacco

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 24/5/2008 12:18
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: BUCHE

Sì, una palata d'asfalto non si nega a nessuno. Ecco la buca "riparata" ma ecco pure i detriti abbandonati in loco. Chi dovrebbe rimuoverli?

Salvatore



 




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 24/5/2008 13:09
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: BUCHE

Prima dell'attribuzione delle competenze sulla rimozione credo, anzi sono sicuro che facciamo prima noi a toglierli.......... 

Vincenzo

 




----------------
Qualunque viaggio noi intraprendiamo, noi inseguiamo la felicità. Ma la felicità è qui.
Orazio Flacco

[Entra]
il_vice
Inviato il: 25/5/2008 17:09
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: BUCHE

Approfitto di questa discussione per segnalare che la S.R. (ex S.S.) 148 è sempre più in condizioni pietose.

Mi reco con una certa regolarità a Roma e, per evitare di rimanere imbottigliato su questa arteria, ricorro molto spesso allo scooter come mezzo di locomozione. Beh, devo dire che più che un conducente mi sento uno STUNTMAN; ci sono delle buche da far paura!

In queste condizioni è già impegnativo percorre la 148 con l'auto ... immaginate con lo scooter! I rischi di cadere rovinosamente ed essere travolti, per bene che vada, da un'auto (per non dire un TIR) sono elevatissimi.

Cosa aspetta il Sig. Marrazzo? Che ci scappi il morto come al solito? Il nostro caro governatore regionale gioca sulla pelle nostra pur di mantenere il suo punto politico contro Latina e provincia.



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 26/5/2008 18:40
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: BUCHE

Caro Vice,

percorro anche io la ss148 pontina e concordo sulla pericolosità e sullo scandaloso stato di cattiva manutenzione. Quello che è ancora più scandaloso è che la Pontina è sottoposta a continua manutenzione, tanto che mi sento di affermare che, a spizichi e bocconi, la SS 148 pontina viene COMPLETAMENTE RIASFALTATA ogni 3 anni, con i disagi  e i pericoli che questi cantieri comportano (code, improvvisi rallentamenti, rischio di incidente etc.). Solo che tutti questi cantieri servono solo a creare disagi e pericoli (e sicuramente a creare "posti di lavoro") ma non servono a fare della Pontina una strada decente, dato che pochi giorni dopo il lavoro, l'asfalto cede nuovamente a causa dell'assoluta mancanza di professionalità e della sciateria con cui vengono eseguiti i lavori. I costi di questi lavori invece sono sicuro  che sono quadrupli rispetto a quelli di una strada  americana (che, lo ricordo, dura 50 anni senza bisogno di manutenzione).

Daccordo su tutto quindi, caro Vice, tranne che sulla  polemica destra - sinistra (di cui sono arcistufo) che ha paralizzato l'Italia per decenni e decenni. Basta, è ora di emanciparci da questa visione ideolaogica e riduttiva della vita. 

Salvatore  




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
il_vice
Inviato il: 26/5/2008 18:54
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: BUCHE

Caro Salvatore,

nessuna polemica! Il fatto è che Marrazzo effettivamente gioca sulla nostra pelle per mantenere il suo punto di vista politico contro Latina. In questo non trovo 'polemica' ma solo infima qualità umana del governatore regionale. Se facesse qualcosa di concreto ne sarei io per primo contento. Solo che questo signore è dal dicembre 2005 che va raccontando che farà la Superpontina e ancora non si vede nulla ... e dubito che mai si vedrà ... per buona pace di chi l'ha votato.



[Entra]
giucap
Inviato il: 27/5/2008 7:59
Registrato: 13/1/2006
Da:
Messaggi: 827
Re: BUCHE

Da pendolare di lungo corso posso invece affermare, senza tema di smentita, che la Pontina aveva un manto stradale tipo tavolo da biliardo ai tempi di Storace (con comune, provincia,  regione e Stato governati dalla stessa maggioranza omogenea).

Non capisco come mai la gente non si renda conto che è così semplice far funzionare bene le cose: da una parte ci sono i buoni, dall'altra i cattivi. Basta scegliere i primi e lasciarli lavorare in pace.

Rubando la battuta ad un famoso comico potrei sintetizzare: basta poco, che ce vo'?

Giulio

 



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 27/5/2008 10:43
Re: BUCHE

Io invece non capisco perchè continuate a percorrere la Pontina ed a rischiare sulle sue buche.....perchè non usare il Corridoio Tirrenico realizzato dalla precedente amminstrazione negli anni della sua consiliatura?



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 27/5/2008 11:24
Re: BUCHE

Il corridoio tirrenico sarebbe stato solo una macchina mangia soldi e di poca utilità nell'immediato perchè per realizzarlo ci vorranno anni, le soluzioni per la pontina vanno trovate ma che nessuno si nasconda perchè prima dell'attuale amministrazione regionale ce n'è stata un'altra per 5 anni e non mi pare che la situazione per la nostra provincia (visti i contrasti Zaccheo Storace) siano stati floridi le stesse opere finanziate dall'allora giunta regionale sono state realizzate con molto ma molto ritardo. Tornando alla pontina occorre rammentare che, in seguito al decreto legislativo 31/03/1998 n. 112 recante norme sul "conferimento di funzioni e compiti amministrativi dello Stato alle regioni ed agli enti locali, in attuazione del capo I della legge 15 marzo 1997, n. 59", dal 2001, la gestione è passata dall'ANAS alla Regione Lazio, che ha ulteriormente devoluto le competenze alla Provincia di Roma e alla Provincia di Latina ed allora? La maggior parte del tratto della pontina cade in provincia di Latina e da secoli la provincia da chi è governata? Continuiamo a dire è colpa di quelli che ci sono ora invece di prima c'eravamo noi ma non siamo riusciti a far nulla anzi abbiamo lasciato un buco enorme nella sanità ecc ecc. Solo che così non se ne esce, basta dare colpe ad altri, mettersi TUTTI intorno ad un tavolo e cercare soluzioni. Un esempio può essere dato dalla situazione campana ove superata la politica del NO (c'era anche nella precedente legislatura Berlusconi, e con amministratori locali del PDL che manifestano contro il governo) ora bisogna risolvere il problema tutti insieme nel migliore dei modi. Chi deve pagare paghi chiunque sia senza demagogia politica ma tutti però certo la regione ed il comune di Napoli sono retti da giunte di centrosinistra ma  molti comuni e capoluoghi di provincia sono da anni del PDL e non hanno fatto ne differenziata ne altro.

Quindi anche per quelloche ci riguarda rimboccarsi le maniche e vedere la soluzione migliore una può essere l'immediato avvio della realizzazione della Superpontina ma poi bisogna pensare al tratto Latina-Formia e non state sempre a parlare di autostrade a pagamento perchè qui di pagare sempre e comunque non se ne può più.



[Entra]
il_vice
Inviato il: 27/5/2008 12:32
Registrato: 2/5/2008
Da:
Messaggi: 315
Re: BUCHE

Non mi sembra di aver personalmente polemizzato per esempio dicendo "prima di Marrazzo le cose andavano bene ... oggi, invece, è un disastro". Ho detto, invece, che Marrazzo, per mantenere un punto di vista politico contrario a Latina e provincia gioca sulla nostra pelle.

Oggi c'è lui ed a lui compete di risolvere i problemi. Io pretendo di percorrere la Pontina senza temere di cadere dallo scooter da un momento all'altro.

Chi si permette di fare ironia su questa mia richiesta sappia che sta ironizzando sempre sulla pelle delle persone. Qui non si fa questione di chi sia la colpa della situazione attuale, bensì, del perché si ometta di compiere azioni concrete per risolvere i problemi.

Cara Antonella, hai una risposta più intelligente da fornire al riguardo?



[Entra]
« 1 2 (3) 4 5 6 ... 8 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2