Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Off Topic >> E' giusto collocare trombati eccellenti?Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 (3) 4 »
Autore Discussione
Salvatore
Inviato il: 23/3/2008 11:42
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: E' giusto collocare trombati eccellenti?

Il nostro guaio è che relativizziamo sempre le "porcate" e le mettiamo a confronto con altre porcate, così da assolvere benevolmente tutti. Con questo metodo masochista, siccome riusciamo sempre a trovare una "porcata" più grossa, allora quasi avalliamo quella piccola. Cominciamo ad indignarci per tutte le porcate, anche quelle relativamante piccole, se vogliamo avere una speranza di cambiare questo nostro povero Paese ormai allo sbando.

Il fatto che il Comune di Latina accende un mutuo di € 2.342.000  (dopo aver sbandierato a destra e a manca il "costo zero") è una porcata. Punto. E io  mi indigno per questo, mi indigno per le bugie e per la malafede. Molto meglio avrebbe fatto il sindaco a dire la verità: ci siamo sbagliati coi conti e adesso, cari cittadini, dobbiamo chiedervi 2.342.000 euro.

Concludo dicendo che nessuno riuscirà a farmi digerire questa PORCATA del tram solo perchè Cirica De Mita o Mastella o chi vi pare ci rubano (anche se legalmente in questo caso, ma sempre di furto si tratta) milioni e milioni di euro di buonuscita.

Salvatore 



[Entra]
maxi
Inviato il: 23/3/2008 11:52
Registrato: 24/2/2008
Da:
Messaggi: 32
Re: E' giusto collocare trombati eccellenti?

Ecco il nocciolo della situazione si fara' l'ennesima "Societa' Mista"con l'unico intento di collocare personaggi i cui nomi saranno fatti da questo o quello schieramento e questo è l'unico "bipolarismo"che si conosce in Italia e cioè la regalìa di centinaia di migliaia di euro l'anno a fronte della creazione di poltrone (x poltronire?) e si badi bene nn sono solo gestite dai politici ma anche da altri potentati delle p.a.

Cose che si sanno a voce di popolo da decenni ma sui quali nessuno ha mai indagato.



[Entra]
Kla
Inviato il: 23/3/2008 15:47
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: E' giusto collocare trombati eccellenti?
Vincenzo ha scritto:

 

Per finire, il problema vero, secondo il mio parere,  della metropolitana di Latina (o tram) non è l'aspetto economico ma l'aspetto strutturale, ambientale,  ecc.ecc.

Vincenzo

 

 

Vincenzo, non per contraddirti ma per informarti, Il problema del TRAM è sia economico che strutturale e ambientale.

Visto che sostieni che il problema vero non è economico, ti cito solo tre aspetti del Piano Economico poi giudica tu:

A) I passeggeri al giorno devono essere 8448 se questo numero non sarà raggiunto almeno e a partire dal 5% in meno, il 10% dei mancati ricavi devono essere risarciti dal Comune di Latina, quindi dai cittadini. Il Comune ha già previsto uno stanziamento di 200.000 euro per il primo anno a copertura di queste perdite molto probabili (anche se tutti smettessero di usare l'auto il motorino, la moto o la bicicletta, non si arriverebbe mai a 8448 passeggeri al giorno sui TRAM)

B) Nel Piano Economico sono previsti 7.500.000 euro all'anno di contributi Regionali destinati alla sola Tranvia e non a tutti i trasporti della città.  In Italia mai nessuna regione ha erogato tanto denaro. Il massimo che è stato concesso sono 1.500.000 euro in Veneto. Se non arriveranno questi finanziamenti dalla Regione chi pagherà?

C) E' già stato predisposto un mutuo di 2.342.000 euro che paga il Comune, quindi i cittadini.

A Padova per mandare avanti il progetto che è costato più del previsto e che attualmente è in perdita sono già cadute due Amministrazioni.

Forse qui a Latina gli Amministratori non si preoccupano più di tanto perchè, giusto per rientrare nel tema del post, i TROMBATI possono essere sempre ricollocati.

Salutoni

 

 

 



[Entra]
Vincenzo
Inviato il: 23/3/2008 16:20
Staff
Registrato: 26/12/2005
Da:
Messaggi: 3870
Re: E' giusto collocare trombati eccellenti?

Caro Claudio,

quanto all'aspetto economico,  nel tuo precedente post sono presenti troppi "se" e quindi,  non dimostrabile, pertanto confermo quanto detto in precedenza e cioè che l'aspetto economico rimane l'ultimo dei miei problemi.

Quanto al mutuo, l'unica cosa che potrebbe dare "fastidio" è la "bugia" in quanto doveva essere a costo zero ma di fatto non sarà così. In questa faccenda l'opposizione non mi risulta abbia mai fatto una lotta seria,  pertanto è inutile piangere sul latte versato.

Ritengo sia più utile risolvere e proporre i problemi strutturali in quanto quelli economici ormai sono fatti (piaccia o non piaccia).

Comunque, non avevo nessuna intenzione di parlare del tram,  ma semplicemente fare un termine di paragone delle cifre spettanti quale risarcimento ai trombati illustri.

Saluti

VINCENZO

 

 

 



[Entra]
Kla
Inviato il: 23/3/2008 16:34
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: E' giusto collocare trombati eccellenti?

A me non va bene ma se a te piace cosi, ma si Vincenzo che vadano avanti piaccia o non piaccia con i se o senza i se, tanto per ritornare in tema i trombati saranno sempre ricollocati e a pagare i BUCHI ECONOMICI provocati dall'Amministrazione saremo noi cittadini e i nostri figli, mentre ci sarà chi  ci ha guadagnato e tanto.

Visto che me lo hai fatto notare rinnego tutti i se che ho messo nei precedente intervento e preciso che:

I passeggeri non saranno mai 8448 perchè a Latina non c'è cosi tanta gente che si sposta ogni giorno.

I 7.500.000 euro dalla Regione non arriveranno mai perchè non possono essere erogati e dedicati a fronte di una sola parte dei trasporti, inoltre non possono essere legalmente erogati in quanto esiste una convenzione fra comune e Privato che assegna ad un unica società privata, la stessa che gestisce il tram, i servizi di parcheggio e pubblicità.

Salutoni



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 23/3/2008 17:43
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: E' giusto collocare trombati eccellenti?
Vincenzo ha scritto:

(...) è inutile piangere sul latte versato. Ritengo sia più utile risolvere e proporre i problemi strutturali in quanto quelli economici ormai sono fatti (piaccia o non piaccia). (...)

Caro Vincenzo,

Questa tua frase denota, a mio modesto parere, tutta l'impotenza dei cittadini a fronte delle malefatte della casta a cui ormai abbiamo fatto il callo. Invece non è così, non dobbiamo rassegnarci a queste malefatte, a queste bugie e a queste prese in giro. Il comitato metrobugia sta lottando proprio per questo: per rompere le uova nel paniere di chi è abituato ad architettare e portare a compimento ogni sorta di malefatta senza che nessuno abbia la possibilità di opporsi. Purtroppo per loro, la misura è colma e i cittadini non sono più disposti a lasciarsi ancora una volta gabbare da una casta sempre più ingorda e satolla. (Questi due termini potrebbero sembrare una contraddizione, ma la capienza dello "stomaco" di certre persone sembra davvero infinita). Quindi, caro Vincenzo, i giochi economici non sono affatto "ormai fatti (piaccia o non piaccia)" poichè non hanno ancora fatto i conti con l'oste (noi cittadini). E questa volta l'oste è un tantino inca...to.

Salvatore



[Entra]
renatosd
Inviato il: 3/4/2008 17:57
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
Re: E' giusto collocare trombati eccellenti?

Stavo riascoltando un mio vecchio cd del 2003 e il testo di questa canzone l'ho trovato sorprendentemente attuale, soprattutto quello che ho sottolineato, tra l'altro è anche carina con il sottofondo della vecchia sigla di 90' minuto:

Frankie Hi-NRG MC -  Ero Un Autarchico (2003) - Rap Lamento

Per fare una partita alla "Repubblica" occorre essere iscritti a una compagine politica:
ce ne son decine tra cui scegliere a seconda del colore (anche se ultimamente il nero va per la maggiore).
Una volta che si è in squadra - o in squadraccia - è importante aver le natiche al posto della faccia per riuscire a reggere la fase atletica, con più tensioni: la campagna acquisti, detta anche "le elezioni".
Caratteristica della "Repubblica" è di esser gioco a palla multipla, ma senza limiti di numero, volume o qualità di sorta: ognuno inventa le sue #CENSURA# e poi le spara a propria volta.
E il pubblico pagante che finora è stato zitto decide chi tifare, esercitando un suo diritto, credendo a quelle #CENSURA# che lo fanno più contento e premiandone l'autore con un posto in Parlamento.

Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.

II Parlamento è uno stadio tutto pazzo: 2 curve a gradinate senza un vero campo in mezzo, rinchiuse in 2 palazzi in cui s'attizzano gli scazzi tra schiamazzi e rubamazzi, istituzionalizzando gli intrallazzi.
Si aprono le danze tra le squadre elette e parte il walzer delle alleanze, in cui vengono stretti tutti i gatti con i sorci, i cani con i porci, in quell'unico bestiario che dovrebbe governarci.
La maggioranza vince, il resto fa l'opposizione, un manipolo di eletti forma una delegazione, va dall'arbitro sul colle per prestare giuramento forgiando nuove #CENSURA# da buttare in Parlamento.
'Ste #CENSURA# - dette "leggi", per via del peso scarso - avuto un voto, un veto, un Vito ed un ricorso, galleggiano tra i banchi tutto quanto il santo giomo: da destra a sinistra a destra e poi ritorno.

Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.

Nell' ultimo periodo il gioco è fatto statico, monotono, le #CENSURA# son talmente enormi che manco rimbalzano, ma schiacciano le regole e all' arbitro che estrae un cartellino danno pure del daltonico: bazzecole, il peggio ha da succedere.
Qui stanno convincendo il pubblico a pagare senza scegliere, abbonandosi al satellite e restando tutti a casa, usando il nome di "Repubblica" per tutta un'altra cosa: uno sport che si gioca su una piazza da un balcone, dove uno urla qualcosa e tutti gli altri che ha ragione.
Brutta razza 'sti tizi che in terrazza dirigon con la mazza un gioco in cui s'ammazza chi non si sollazza!
Da un bel pezzo c'è st'andazzo e non prendetemi per pazzo se ipotizzo 'ste compromissioni storiche, ma qui nel nostro Stato il campionato vien giocato solamente da due squadre con le maglie identiche.

Quando sei in cabina e giochi la schedina ricordati che sei la colonna di un sistema.
Valuta un po' prima: rametto o bandierina? Scegli attentamente il tuo prossimo problema.
[ad libitum]

renato

ps mi accorgo ora che mi censura il plurale di palla ... mi sa che ogni tanto qui si esagera con le cautele .... che saranno poi due #CENSURA# .... anche un po' rotte ... e poi  comunque mi passa "scazzi" e "natiche al posto della faccia"



[Entra]
MarmaLT
Inviato il: 4/4/2008 19:50
Registrato: 12/8/2007
Da:
Messaggi: 825
Re: E' giusto collocare trombati eccellenti?
Il "Tram", con il suo problema economico o strutturale, è qualcosa che non ho capito e non capirò mai... come si fa a dire che devono essere 8448 o una cifra simile i passeggeri? E se per digrazia saranno 8447 che succede fallisce la società? La verità è che non riusciamo oggi a far pagare il biglietto del bus , spiegatemi come faremo - forse con la pistola in pugno - a far pagare almeno i 8448 passeggeri che ci assicureranno che non fallisca la società o azienda  che  gestirà il servizio, caso mai con un C.d.A. tipo Fiat, come sono le società pubbliche di questa città?... Ci vorrebbe un pò di serietà da subito... non si promette che il "costo è zero" e poi di zero ce ne sono tanti dopo la cifra iniziale, ma di Euro dati come 'regalia'... insomma ma siamo seri, ogni tanto e piantiamola di raccontare stupidaggini alla gente promettendo cose che poi dovranno pagare... leggi Intermodale, Latina Ambiente, AcquaLatina... potrei continuare a dire Terme, ecc. ecc. insomma, facciamola finita e facciamo le persone serie qualche volta. Allora il problema " Tram" a Latina in verità non è un problema economico o strutturale, ma di serietà della Amminsitrazione Comunale innanzi tutto.

[Entra]
massimo74
Inviato il: 5/4/2008 15:07
Registrato: 21/1/2007
Da: Latina
Messaggi: 509
Re: E' giusto collocare trombati eccellenti?

Vincenzo esprime sempre concetti che permettono di ragionare meglio sulla questione tram. Naturalmente non tutti devono obbligatoriamente pronunciarsi a sfavore di questa opera, anzi.

Mi permetto però di riprendere qualche riflessione proprio di Vincenzo e approfondirla con considerazioni personali.

>>>>2,3 milioni di €. sono una cifra relativamente bassa rispetto  agli sperperi di Stato,  e questa cifra non farà assolutamente indebitare noi ne tantomeno i nostri figli (come qualcuno sosteneva) ma semplicemente una goccia nel mare degli sprechi di stato….. Con il costo medio di 200 mila euro, moltiplicato i circa 300 deputati-senatori che sono saranno rieletti, il costo per lo stato (e di conseguenza il nostro) si aggira a circa 60 milioni di euro (più o meno).

1) Proviamo ad eseguire qualche rapidissimo calcolo per verificare che quale sia l’impatto sui cittadini di Latina delle cifre suesposte (anche considerando che 60 mln di € appaiono un pò sovradimensionato considerando che ad es. Pedrizzi , in carica da 15 anni nel parlamento , riceverà “solo” 130 mln di €), in relazione al mutuo dovuto contrarre dall'amministrazione latinense a causa di un loro errore.

COSTO SUI CITTADINI DI LATINA:

BUONAUSCITA PARLAMENTARI= 60 mln di € /60 mln di abitanti= 1€ a persona.

MUTUO PER TRAM = 2,3 mln di € /115 mila abitanti= 20,4 € a persona.

RISULTATO: Il costo che pagherà ognuno di noi (Vincenzo, Claudio, Marna, Salvatore, Renato, ecc..) sarà (anzi, meglio dire è stato) più di 20 volte quello per i Parlamentari (NB. bambini compresi).

2) Il motivo del forte indebitamento del Comune a cui il Comitato Metro Bugia non si riferisce è a tale cifra per il mutuo (2,3 mln di €) ,bensì a quello che potrà accadere qualora non sia rispettato il numero di viaggiatori, il contributo elevatissimo regionale ipotizzato, o comunque se la soc. privata Metrolatina non riesca ad introitare quanto previsto nel piano economico-finanziario.

Si, perché è a quel punto che entra in gioco la convenzione capestro permettendo alla soc. privata Metrolatina di vedersi riconosciute tutte le spese effettuate fino a quel momento + (udite,udite) una parte del mancato introito (vedi riconoscimento dei danni) che avrebbe avuto se tutto fosse andato come previsto.

Questa cifra, stimabile intorno a qualche decina di mln di € è molto, ma molto, maggiore del mutuo già contratto dal Comune di Lt, nel qual caso  parlare di catastrofe finanziaria  e di indebitamento dei nostri figli (e aggiungerei nipoti) è il minimo che si possa fare.

>>>quanto all'aspetto economico,  nel tuo precedente post sono presenti troppi "se" e quindi,  non dimostrabile, pertanto confermo quanto detto in precedenza e cioè che l'aspetto economico rimane l'ultimo dei miei problemi.

3) Su questa considerazione non posso che essere decisamente in totale disaccordo. Nelle precedenti righe ho adoperato anch’io, come Claudio, termini tipo “qualora” o “se” e continuerò tranquillamente a farlo. Il perché è presto detto. Primo: perché nessuno ancora può preveder certamente il futuro. Secondo, ma non affatto secondario: una amministrazione NON SI PUO’ PERMETTERSI DI "GIOCARE" CON I SOLDI DEGLI ALTRI. Con ciò voglio dire che non si deve affatto aspettare che quei se e quei ma espressi da Claudio, siano o non siano verificati in futuro. Già il fatto che esistano dei "SE" e dei "MA" così macroscopici è già di per sè sintomo di malamministrazione e dovrebbe essere fonte di sdegno e di reclamo da parte del cittadino attento. Questo naturalmente non lo dice lo scrivente, bensì la Normativa Nazionale sul project Financing. Infatti tale Legge stabilisce che non si può rischiare, come sta facendo l'amministrazione di Latina, con i soldi pubblici. Al contrario non dice nulla su come rischiare i propri soldi, cosa che consiglio di fare ai nostri amministratori se proprio hanno questa predisposizione al gioco. Ci sono molti modi, in borsa, al lotto, facciano come gli pare, ma con quelli del proprio stipendio. Quelli dei cittadini non si possono rischiare.

Naturalmente il comitato Metro Bugia conosce molto bene tali disposizioni normative ed è molto probabile che ricorrerà, se necessario, alle autorità competenti per evitate che si possa allegramente rischiare una catacombe economica con i nostri soldi come se fossimo alla ruota della fortuna.

Grazie.

Massimo de Simone



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 9/6/2008 10:11
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: E' giusto collocare trombati eccellenti?

Guardate cosa ho trovato su internet (http://canali.libero.it/affaritaliani/upload/I_/I_Nuovi_Pensionati.pdf)

Ecco  quanto ci costano i politici trombati.

Buon divertimento.

Salvatore



[Entra]
« 1 2 (3) 4 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2