Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Off Topic >> Regole e ComportamentiRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 (3) 4 5 6 7 »
Autore Discussione
Freddy
Inviato il: 8/7/2008 16:04
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Regole e Comportamenti
raggiodiso ha scritto:

 

Apprezzo le considerazioni di cui sopra,forse in futuro ci accorgeremo che possediamo molte affinità e potremo anche sorridere nel ricordare le nostre piccole ma divertenti divergenze.

Raggiodisole

Dopo le ultime affermazioni sull'utente Roccia, ritengo impossibile eventuali collaborazione con il sottoscritto e con questo portale nel quale vige un clima di serenità che non può e non deve essere turbato da questo genere di offese pubbliche.

Invito pertanto l'utente Raggiodiriso a scusarsi pubblicamente con l'utente Roccia entro 24 ore pena la cancellazione dell'utenza come da disclaimer all'atto delle registrazione.

Ferdinando Cedrone.

 



[Entra]
raggiodiso
Inviato il: 8/7/2008 16:11
Utente Cancellato
Registrato: 23/6/2008
Da:
Messaggi: 78
Re: Regole e Comportamenti

Caro Grillino,non ti ho notato partecipare a nessuna discussione di carattere culturale ed ora  ""guardacaso"" spunti fuori dall'erba a far da censore!?...

Ma non credi sia più opportuno andar a fare ""cri,cri"" in altri lidi???..Per me puoi continuare anche quì,se ti fa piacere ed a me non dispiace!!!..Se il colore rosso non ti piace potrò sostituirlo con il lillà.

Cri,cri-Raggiodisole



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 8/7/2008 16:16
Re: Regole e Comportamenti

Lascia perdere Freddy non mi servono le scuse e lascialo pure scrivere basta Dante per risponder agli ignavi

Nel Canto III dell'Inferno, al verso 51, Virgilio, guida di Dante, sta descrivendo i cosiddetti "ignavi" (parola mai usata da Dante e nata dalla critica), cioè i vili, "coloro che visser sanza 'nfamia e sanza lodo":

"Fama di loro il mondo esser non lassa;
misericordia e giustizia li sdegna:
non ragioniam di lor, ma guarda e passa."

 

Dante  ha una pessima opinione di quelli che per viltà non si schierarono mai nella loro vita (oggi diremmo i "neutrali"), essendo il suo destino segnato proprio per via delle sue idee politiche (si pensi al suo esilio). Egli infatti li pone nell'Antinferno perchè tra i dannati si potrebbero sentire superiori ai dannati stessi, i malvagi almeno hanno scelto una strada, hanno preso una posizione, seppur quella della perdizione. Inoltre fa dire a Virgilio la sdegnosa frase per cui non vale la pena nemmeno parlare di essi e con essi.
Nel linguaggio comune questo modo di dire viene usato con biasimo quando per alcune persone non vale nemmeno la pena di sprecare parole ...................: si deve solo andare oltre soprassedendo in silenzio.

 



[Entra]
Freddy
Inviato il: 8/7/2008 16:28
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Regole e Comportamenti

Confermo che questo continuo atteggiamento irriverente non è consentito nei confronti di altri utenti, soprattutto di quelli che, come nel caso di Grillino, hanno espresso semplicemente il proprio parere su quanto hanno visto e letto in questi giorni.

A maggior ragione quindi chiedo per l'ultima volta all'utente Raggiodiriso di cambiare attegiamaento nei confronti degli utenti in genere e di chiedere scusa per quanto affermato nei precedenti ed ultimi due post, nai confronti di Roccia e Grillino, pena la cancellazione dell'utenza.

Nel caso dovessi ravvisare l'ennesima infrazione, ricorrerò alla cancellazione senza ulteriori preavvisi.

Ferdinando Cedrone



[Entra]
Baol
Inviato il: 8/7/2008 16:46
Staff
Registrato: 14/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 1069
Re: Regole e Comportamenti

Io penso che le regole siano fondamentali in qualsiasi comunità... le regole sono poste a garanzia della vita sociale, nell'interesse di tutti, limitano la libertà di ciascuno a beneficio della libertà altrui. In generale non si può vivere senza regole, e ciò è vero in ogni contesto. In una società civile poi le regole, che scritte diventano leggi, garantiscono i più deboli, perché si rivolgono a tutti indistintamente. L'uguaglianza davanti alla legge è e deve essere un punto fermo.        Per comprendere appieno questo valore, per farne davvero tesoro, occorre una buona dose di umiltà, e ancora se si considera importante lo studio delle leggi, non si può non riconoscere la necessità che la vita in comune sia regolata dalle stesse, e non ci si può alle stesse sottrarre. Regole e comportamenti, in molti casi non costituiscono leggi scritte, ma norme di buona educazione, valori che vengono tramandati di generazione in generazione, e sono dettate dal rispetto, dalla necessità di porre in essere una convivenza pacifica e civile, dall'esigenza di cooperare per la crescita della comunità, anteponendo la stessa alla propria indiscriminata ed egoistica libertà... .  Questa piccola comunità virtuale non è scevra da regole e comportamenti, ci si entra con la propria educazione e con i propri principi morali, non fa eccezione, per quanto il contesto possa apparire differente, ciascuno porta se stesso e il suo contributo... nulla sarebbe possibile, e non saremmo potuti arrivare sin qui,  se non ci si richiamasse a regole comportamentali basate sulla civile convivenza.



[Entra]
raggiodiso
Inviato il: 8/7/2008 17:35
Utente Cancellato
Registrato: 23/6/2008
Da:
Messaggi: 78
Re: Regole e Comportamenti
da roccia il 8/7/2008 18:16:14

Lascia perdere Freddy non mi servono le scuse e lascialo pure scrivere basta Dante per risponder agli ignavi

********************************************

Ma quanto è buonino lei!!!..Non sarà per caso l'effetto dell'errore commesso che ti spinge a rabbonirmi??..

Se avessi anticipatamente immaginato con chi avrei dovuto relazionarmi me ne sarei ben guardato dall'iscrivermi......

Non ho mai avuto il piacere di trattare un argomento senza che"qualcuno"non sentisse il desiderio di intervenire scompostamente,al solo scopo di infastidire!!!..Chissà,forse non tutti gli asili sono in ferie!!

Raggiodisole il cattivone



[Entra]
Kla
Inviato il: 8/7/2008 17:38
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Regole e Comportamenti

A proposito di regole, ritengo sia una buona norma, che tutti dovrebbero adottare, firmarsi quando si mettono in causa con nome  e cognome o titoli altre persone. Personalmente continuo ad adottare questa semplice ed elementare regola, quando necessita, continuando a firmare nonostante che adesso faccia parte dello staff di questo sito, quindi un pò meno anonimo di tanti altri utenti.

Partecipo volentieri alle discussioni e alle iniziative di questo sito in quanto frequentato da molte persone di cui da subito  ho condiviso i nobili obiettivi, lo spirito di senso civico, la ricerca continua del miglioramento dei nostri quartieri e della nostra città attraverso il rispetto della legalità.  

Non ho mai preteso di trovare degli amici attraverso il sito ma è capitato e di questo ne sono onorato.

Grazie per l'attenzione. 

Salutoni

Claudio Ennas

P.S. Credo sia molto giusto un aspetto dei tanti di quanto evidenziato da Roccia a proposito di regole e comportamento in generale, ovvero credo sarebbe opportuno che chiunque entra in una comunità per la prima volta, soprattutto se virtuale come internet, prima di intervenire dovrebbe osservare e leggere come in quella specifica comunità ci si relaziona, quindi sarebbe bene non farsi prendere dalla fretta.



[Entra]
raggiodiso
Inviato il: 8/7/2008 17:55
Utente Cancellato
Registrato: 23/6/2008
Da:
Messaggi: 78
Re: Regole e Comportamenti

Io invece sono certo che prioritariamente bisognerebbe adottare il rispetto necessario nella vita reale,poi,secondo le opportunità..,in quella virtuale...

Dato che nella vita virtuale ognuno è proteso alla prevaricazione dell'altro,vedi l'amico Freddy...,Roccia e te stesso,allora si attuano delle regole antidemocratiche di allontanamento verso chi è scomodo e/o dice delle scomode verità!!!

Ma non vi accorgete che vivete in un forum"spento"??..Se spengereste le attrezzature ,forse, nessuno se ne accorgerebbe se non solo voi; tornate a mettere i piedi per terra,non fate come "vilcoyote"che vi accorgete di non saper volare solo quando è troppo tardi....

Raggiodisole,l'antagonista scomodo!!



[Entra]
Freddy
Inviato il: 8/7/2008 18:05
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Regole e Comportamenti

Freddy il prevaricatore!

niente male!

P.s. sto sommando tutte le offese che continui a rivolgere al sottoscitto, allo staff e a tutti gli utenti. Ogni momento che passa lascia capire chiaramente a tutti chi è il provocatore e chi il provocato. Continua pure così, almeno fino a domani.

Freddy



[Entra]
Kla
Inviato il: 8/7/2008 18:18
Utente
Registrato: 24/11/2005
Da: Latina
Messaggi: 1672
Re: Regole e Comportamenti

Raggiodisole,

In questo sito le discussioni virtuali hanno portato a molte iniziative di carattere sociale intervenendo direttamente sulla "vita reale" del quartiere, della città coinvolgendo le Istituzioni (amministrative e scolastiche), la chiesa, le associazioni,  e le forze dell'ordine, le attività commerciali e di servizio.

La prevaricazione di Freddy di Roccia e mia? ma di chè?  In tutti i modi noi altri utenti e membri dello staff hanno cercato di relazionarsi con te che hai sempre reagito, senza il minimissimo segno di tolleranza cercando sempre la virgola fuori posto per contestare con pungente aggressività chiunque e comunque.

Claudio Ennas (Kla)

 



[Entra]
« 1 2 (3) 4 5 6 7 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2