Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Off Topic >> pelle di caneRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
renatosd
Inviato il: 7/12/2007 7:56
Registrato: 7/2/2006
Da: q5
Messaggi: 1111
pelle di cane

26/11/2007- Approvato all’unanimità e in via definitiva il Regolamento relativo al divieto d’importazione e commercio su tutto il territorio UE.

Forse non molti di voi sanno che tanti ... tantissimi di quei bei pellicciotti che adornano i nostri giubbotti sono "Pelle di Cane". Da mesi la LAV sta denunciando l'episodio ma il silenzio sull'argomento è pressocchè totale per celare quello che è stato un colossale imbroglio dei più ripugnanti a danno dei cittadini di tutta europa.

In cina ci sono dei veri e propri lagher per cani e gatti a pelo lungo .... compratori occidentali o intermediari locali vanno scelgono le bestie direttamente nelle gabbie ... vengono tirate fuori stordite con un colpo (se va bene) e ancora vivi vengono scuoiati e lasciati agonizzanti ancora vivi.

I filmati sono stati pubblicati ora su internet e per fortuna ora anche la RAI con "alle falde del Kilimangiaro" ha reso noto l'episodio.

Noi non possiamo sapere la provenienza delle pelli in quanto i giubbotti che indossiamo possono anche riportare la dicitura made in Italy ma sulle pellicciotte non vi è alcuna indicazione.

Purtroppo anch'io ho scoperto che avevo nell'armadio uno di questi aggeggi e con enorme ribrezzo ho provveduto immediatamente a rimuovere la pelle di cane. Purtroppo non ho più lo scontrino se no avrei provveduto a fare immediatamente denuncia.

Non vi consiglio di vedere i filmati sono tremendi e chi ha un cane o un gatto resterebbe seriamente shoccato anche perchè queste bestie, se si può dire, hanno aspetto ancor più tenro e dolce proprio per il pelo lungo e soffice.

Ci tenevo a comunicare la decisione dell'UE e mi piacerebbe che tanti altri facessero il gesto di rimuovere le pelli ed evitare di comprare questi capi schifosi che vanno tantto di moda e poi andare in giro con un cane al guinzaglio ed un altro sul collo.

Ad ogni buon conto il sito della LAV riporta maggiori informazioni ... ma avverto che i video che si trovvano in rete sono veramente molto crudi e shoccanti.

renato malinconico



[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2