Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Strutture e Servizi >> Sciatteria ...a regola d'arte!Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 3 (4) 5 6 7 ... 24 »
Autore Discussione
rudy
Inviato il: 11/11/2007 19:12
Registrato: 17/12/2005
Da:
Messaggi: 64
Re: Sciatteria ...a regola d'arte

Ma avete visto in quali condizioni è stato ridotto il contenitore delle pile esaurite (vicino al bar Paganini) che era stato "sequestrato" dal cantiere edilizio?

Rudy



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 12/11/2007 20:37
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Sciatteria ...a regola d'arte
Antonella ha scritto:

...Si sono materializzati i vigili urbani,  e con sorprendente sollecitudine hanno fatto un verbale... 

Nel nostro belpaese si alternano lunghi periodi di latitanza istituzionale a punte di integerrima quanto inutile severità. E la severità viene quasi sempre spesa verso aspetti del tutto trascurabile della nostra povera società alla deriva.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
davide
Inviato il: 12/11/2007 22:00
Registrato: 18/10/2007
Da:
Messaggi: 1670
Re: Sciatteria ...a regola d'arte

A proposito di Vigili Urbani, ecco cosa è successo oggi ad Anzio!

http://www.provincialatina.tv/news/dett.aspx?id=16916

La Guardia di Finanza arresta il comandante dei Vigili Urbani

immagine notizia Anzio (12/11/2007) - Due imprenditori, un dipendente ed un ex assessore del comune di Ardea e il
comandante dei vigili urbani del Comune di Anzio sono stati arrestati dalla Guardia di Finanza diretta dal maggiore Aiello, su disposizione della Procura di Velletri. Per la stessa inchiesta risultano indagate altre nove persone. Gli arrestati dovranno rispondere di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, falso in atti pubblici e perpetrazione di reati contro la pubblica amministrazione. Le Fiamme gialle hanno anche fatto 19 perquisizioni. L'indagine è stata coordinata dal sostituto procuratore della Repubblica di Velletri, Giuseppe Travaglini e si è concentrata in particolare sulle imprese edili riconducibili a due cugini di origine napoletana, che risultavano tra i più attivi costruttori dell'area ardeatina e anziate. Controllate tutte le concessioni edilizie rilasciate ai due costruttori dai due comuni nelle quali evidenti irregolarità e falsi documentali, materiali e ideologici. Le investigazioni sono state supportate da intercettazioni telefoniche e da una serie di perquisizioni, che permettevano di ritrovare documenti ed agende ritenute di rilevante importanza. Nella borsetta della segretaria di uno degli imprenditori arrestati, sono stati rinvenuti numerosi bollettini di conto corrente in bianco, ma recanti i timbri postali attestanti l' avvenuto pagamento, pronti ad essere utilizzati per le già progettate ulteriori pratiche edilizie. Secondo gli inquirenti il geometra comunale di Ardea, a fronte di 60.000 euro percepiti, aveva istruito le pratiche dei due imprenditori, ben conscio della irregolarità formale e sostanziale della documentazione. A oltre 200.000 euro ammontano invece i versamenti con falsi bollettini di conto corrente postale per il pagamento di oneri concessori, mai pervenuti nelle casse del comune di Ardea. Durante le indagini sono stati sottoposti a sequestro oltre 50 villini, molti dei quali già abitati, nonché vari canteri ubicati tra Anzio ed Ardea. Anche ad Anzio, grazie a solidi rapporti all interno del Comune, i due imprenditori sono riusciti ad ammorbidire i controlli nei loro cantieri di Lido dei Pini, corrompendo secondo gli investigatori il comandante della polizia municipale. Preziosi erano anche i rapporti con un funzionario comunale che favoriva le loro pratiche, poiché istruite dal figlio che, nel frattempo, era diventato consulente dei costruttori.


CORRUZIONE: SINDACO ANZIO, A GDF PLAUSO DELLA CITTA'


"Agli inquirenti va il plauso della città. L operazione della Guardia di Finanza di Pomezia rafforza l azione che la nostra amministrazione per il
contrasto della corruzione negli uffici pubblici, che abbiamo ulteriormente sancito con la firma del protocollo d intesa con l alto commissario anticorruzione Achille Serra". Lo ha detto il sindaco di Anzio, Carlo Eufemi, sottolineando che "questo documento pone il Comune di Ardea in una posizione di trasparenza in merito agli arresti operati oggi per associazione a delinquere, corruzione e falso in atti pubblici riguardanti un geometra comunale, un ex assessore nella veste di consulente di un'impresa edile".








[Entra]
Anonimo
Inviato il: 16/11/2007 14:56
Re: Sciatteria ...a regola d'arte

Sempre sulla sciatteria a regola d'arte.............. Stamattina uscendo di casa dopo parecchio tempo, finalmente ho avuto modo di vedere lo stato d'avanzamento dei lavori in questione, e per poco non mi viene un coccolone....Siccome non sono ancora in condizioni di farlo, vorrei pregare chi potesse  passare su Via Carissimi, di scattare una foto (ovviamente per inserirla nel sito....) allo scivolo  del marciapiede, all'angolo destro dell'accesso su via G.B. Viotti, realizzato praticamente contro il muro di recinzione della casa prospiciente, che dista meno di un metro. Sarebbe interessante capire come potrebbe accedervi un portatore di handicap in carrozzina....Ma possibile che devono continuare a fare queste schifezze che suonano veramente come una presa in giro?! 



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 16/11/2007 16:26
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Sciatteria ...a regola d'arte



Ecco le foto! 

Allegato: marciapiedi_012.jpg

Allegato: marciapiedi_013.jpg

Allegato: marciapiedi_014.jpg

Di seguito ho cercato di rappresentare graficamente il pensiero di Antonella (impresa ardua, data la complessità del pensiero della suddetta!).

In nero ho diseganto lo scivolo come lo stanno costruendo (che va a sbattere contro il muro che delimita lo stretto marciapiedi). In verde, come penso Antonella lo avrebbe voluto.

Allegato: marciapiedi.jpg

Salvatore

 

 

 




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Stevejo
Inviato il: 17/11/2007 10:15
Registrato: 26/3/2007
Da: Latina
Messaggi: 542
Re: Sciatteria ...a regola d'arte

Ma oltre al fatto che lo scivolo è davanti al muro, quegli scivoli hanno uno scalino evidentissimo...mai una volta che li facciano rasenti alla strada!!! gli scivoli servono alle carrozzine e ai portatori di handicap...ma come potrebbero usarli se quello scalino diventa per loro una barriera architettonica?

saluti,

stefano 



[Entra]
Anonimo
Inviato il: 17/11/2007 11:26
Re: Sciatteria ...a regola d'arte
 Salvatore ha scritto:

Di seguito ho cercato di rappresentare graficamente il pensiero di Antonella (impresa ardua, data la complessità del pensiero della suddetta!).

 

Ma quanto sei cattivo!!!!   Grazie per aver fatto le foto, comunque vorrei dire che qui non si tratta di come lo avrei voluto io...ma di come si sarebbe dovuto fare per essere realmente utile! Che senso ha "fare finta" di rispettare le normative e creare invece un antiestetico impedimento? Non  credo cambi nulla in termini di tempi lavoro o di guadagno/spesa...dimostra solo una grossa dose di ignoranza e menefreghismo....

p.s. riguardando le foto mi sono resa conto che, con grande acume , gli scivoli sono stati posizionati al centro di quel che resta delle vecchie strisce pedonali!!!!!!



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 17/11/2007 11:55
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Sciatteria ...a regola d'arte

Antonella ha scritto: 

...Non  credo cambi nulla in termini di tempi lavoro o di guadagno/spesa...dimostra solo una grossa dose di ignoranza e menefreghismo....

...e sciatteria, appunto. Quella a cui purtroppo siamo ben abituati anzi, assuefatti.

ciao

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 23/11/2007 16:31
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Sciatteria ...a regola d'arte


Il parco Locatelli fu inaugurato il 30 settembre 2006, poco più di un anno fa. Bastano due minuti per percorrere completamente il sinuoso vialetto d'asfalto pitturato di verde, ma bastano pochi secondi per capire che siamo davanti all'ennesima SCIATTERIA... A REGOLA D'ARTE! 

L'intero vialetto è infatti percorso da profonde lesioni.

Allegato: locatelli_001.jpg

In alcuni punti le lesioni talmente ampie da far concorrenza alla faglia di San Andrea.

Allegato: locatelli_002.jpg

tutto il percorso è lesionato 

Allegato: locatelli_005.jpg

si rischia di inciampare e di dare lavoro extra all'ICOT

Allegato: locatelli_006.jpg

godiamoci questa panoramica... e intanto meditiamo su come vengono sprecati i nostri soldi.

Allegato: locatelli_007.jpg

Allegato: locatelli_008.jpg

Allegato: locatelli_009.jpg

Allegato: locatelli_010.jpg

Allegato: locatelli_011.jpg

Allegato: locatelli_012.jpg

Allegato: locatelli_013.jpg

Allegato: locatelli_014.jpg

Allegato: locatelli_015.jpg

Ora chiudete gli occhi e... immaginate di essere in un Paese normale. Ci siete riusciti? Bene. allora chiedetevi cosa accadrebbe alla ditta che ha eseguitio questa SCIATTERA A REGOLA D'ARTE. Pensate che la farebbe franca così? O sarebbe condannata a risarcire il Comune per il danno (ricostruzione del vialetto) e per il danno d'immagine? E infine, pensate che questa Ditta potrebbe mai più fare un lavoro per un committenete pubblico?

Adesso riaprite gli occhi... e occhio a non cascare dentro le buche.

Salvatore 




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
enzo1950
Inviato il: 23/11/2007 17:07
Registrato: 1/12/2005
Da: Q4
Messaggi: 361
Re: Sciatteria ...a regola d'arte

Caro Salvatore, contro la scettaria del Parco Locatelli si può sempre fare qualcosa:

1)- denunciare La ditta che ha realizzato i lavori,

2)- denunciare l'assessore competente.

Questa procedura va fatta come associazione " quartieri connessi". Diversamente questo malcostume, intrallazzo, speculazione sulla pelle dei poveri cittadini della Q4 e Q5 non finisce più. Deve essere l'associazione che si deve "costituire parte civile " nei confronti di questa gente, che fanno realizzare le opere pubbliche senza criterio e professionalità, se si vuole cambiare veramente questo stato di cose.

Basta interpellare un buon Avvocato, raccogliere con una colletta quando basta per procedere, ed accogliere sul Sito dei quartieri, quanti residenti sono disposti a seguire questa indicazione di massima, lasciando anche un contributo economico modesto.

Se questa nuova strategia sarà adottata, io sono d'accordo, favorevole e disponibile con il mio contributo di 10 euro. Vincenzo Borrelli

 

 



[Entra]
« 1 2 3 (4) 5 6 7 ... 24 »
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2