Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Strutture e Servizi >> Scuola Don MilaniRegistrati per inviare messaggi

Feed RSS
« 1 2 (3)
Autore Discussione
Anonimo
Inviato il: 30/11/2007 9:19
Re: Scuola Don Milani

E' il passato Giulio il passato unica cosa se si è lasciati soli non si può nulla ma arrendersi MAI.

PER QUESTO VI DICO LEGGETE QUALI SONO LE COMPETENZE E LE PREROGATIVE DEGLI ORGANI COLLEGIALI

un altro aiutino

http://www.fnada.it/Archivio/FNADA/documentoCompetenze.doc

vai freddy fatti una cultura

http://www.anquap.it/Archivio/ANQUAP/Materiali%20ZR/LE%20COMPETENZE%20DEL%20CONSIGLIO%20DI%20ISTITUTO.pps

 

se dal cancello parti con un gruppo di persone che ti seguono per manifestare rimostranze quando arrivi di fronte la porta della presidenza guardati dietro non ci sarà nessuno e  così non si ha rappresentatività non si ha nessuna forza e se la tua esperienza è antecedente al 2001 è cambiato tutto (in meglio!!!! Mah...) i personaggi che hai citato li ho conosciuti e li conosco benissimo i problemi in generale sono grossi non ultime le continue riforme che non fanno altro che ingenerare confusione se cade il governo chi verrà dopo ne farà altre.

 

 



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 30/11/2007 12:14
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: Scuola Don Milani
roccia ha scritto:

...Quanto alle altre sue richieste certo alcune sono condivisibili ma il problema è di spazi strutture e soldi EURO...

 

Roccia, per alcune cose  sarà pure questione di Euro, come dici tu, ma per molte altre, la stragrande maggioranza, è solo un fatto culturale, una questione di buona volontà e di senso del dovere. Il sorriso sulle labbra, ad esempio, non costa niente, essere gentili ed educati non costa niente, trattare la gente a pesci in faccia non fa risparmiare risorse alla scuola, così come non si risparmia aprendo la segrateria solo 1 ora al giorno; gli impiegati sono comunque lì e non ricevere il pubblico è una gratuita vessazione che noi accettiamo supinamente perchè siamo avvezzi ad essere sudditi e non cittadini. Mettere in ogni classe 1 sedia in più per un genitore che vuole vedere da vicino cosa succede durante le lezioni non costa niente: sarebbe un gratuito gesto di apertura verso il mondo esterno. Aggiungere due seggiole in mensa e preparare 200 grammi di pasta in più, non penso che sarebbe una spesa insostenibile. Anche qui è un approccio culturale che ci vede molto, ma molto, distanti dai paesi civili. Lo scorso anno due nostri carissimi amici americani, entrambi insegnanti in pensione, ci hanno chiesto di vedere la scuola dei nostri figli: non immagini l'imbarazzo di dover spiegare che non era possibile andare in aula (ma d'altro canto, non immagini il sollievo di non doverli portare e dover spiegare poi lo squallore delle aule e tutto il resto).

Io adeso sto focalizzando la mia attenzione sul versante "scuola", intesa come istituzione; ovviamente esiste un problema anche sulla sponda "genitori". Anche senza arrivare agli eccessi dei genitori e dei nonni che malmenano l'insegnante "reo" di aver messo una nota al loro pargolo, molti genitori sono maleducati, arroganti e invadenti quindi, da questo punto di vista, bene fa la scuola a tenerli fuori dalla porta. Purtroppo il problema è "culturale" e investe tutta la società italiana.

Salvatore  




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Anonimo
Inviato il: 1/12/2007 8:44
Evviva la scuola!

Non c'è che dire!...A Latina andiamo di bene in meglio: questa notte, dopo aver forzato il cancello d'ingresso al cortile dell'Istituto Tecnico Industriale "G.Galilei", "ignoti" hanno usato un'auto a mò di ariete per sfondare il portone d'ingresso! Non si sa bene se nell'urto l'auto si sia incendiata o se il fuoco sia stato appiccato deliberatamente, sta di fatto che l'incendio sviluppatosi in seguito, ha attaccato l'atrio della scuola danneggiando pesantemente l'ambiente e gli impianti elettrici, e riempendo di fumo tutto l'edificio. L'incendio è stato spento dai vigili del fuoco allertati dalla chiamata di qualcuno, probabilmente del vicinato, ma restano i danni ed il fatto, gravissimo, che il "vandalismo"  continua a colpire, e non solo a caso! Lezioni sospese e...tutti felici e contenti! Intanto la comunità continua a pagare....in tutti i sensi......



[Entra]
Mimmo
Inviato il: 3/12/2007 18:56
Registrato: 18/12/2005
Da:
Messaggi: 5
Re: Scuola Don Milani

Chiedo scusa ma mi sono dovuto assentare x lavoro (e tra l'altro anche il portatile mi ha dato buca), in data 25/10 avevo scritto un messaggio dove riportavo come era andata a finire la mia "preoccupazione", ma non so x quale motivo, come riporta Freddy, il testo non è arrivato, comunque in quella occasione dicevo e confermo anche ora che le mie preoccupazioni x lo svolgimento del programma erano finite, in quanto le lezioni avevano ripreso il loro normale percorso e tuttora si svolgono regolarmente, sarà stato un mio eccesivo motivo di preoccupazione.

Auguro a Freddy Buon Lavoro x il nuovo incarico di Presidente d'Istituto della Leonardo Da Vinci, in bocca al lupo!

Mimmo ha scritto:

Mimmo, credo hai dimenticato di inserire il tuo commento ??

freddy

 



[Entra]
Freddy
Inviato il: 3/12/2007 21:32
Direttore
Registrato: 25/7/2005
Da: Latina
Messaggi: 2542
Re: Scuola Don Milani

Grazie Mimmo per gli auguri.

Sono soprattutto lieto che la questione da te sollevata si sia risolta.

Credo che l'Istituto Don Milani, con l'arrivo della nuova dirigente potrà migliorare notevolmente in ogni settore, ma sono altrettanto certo che questo potrà avvenire, come in tutte le scuole, solo con l'aiuto e la collaborazione dei genitori.

Grazie ancora.

Freddy Cedrone



[Entra]
« 1 2 (3)
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2