Pubblicita' Logo Il portale dei Quartieri Nascosa e Nuova Latina
Logo
Ciao!
Stai consultando il vecchio portale dei quartieri, dove sono archiviati i contenuti storici. Non potrai modificare rispondere o inviare nuove notizie qui, per farlo devi andare sull'attuale sito all'indirizzo
https://www.q4q5.it
Sei in: Latina e Provincia >> dove sono i vigili?Registrati per inviare messaggi

Feed RSS
Autore Discussione
nichi
Inviato il: 27/4/2016 21:12
Registrato: 29/5/2012
Da:
Messaggi: 2
dove sono i vigili?

Salve a tutti 

visto che lavoro  in una scuola al centro di Latina  e spesso  mi vengono riportate  lamentele da parte di genitori, 

vorrei  farmi  loro da portavoce ,

abitando in centro città, lasciano che i propri figli  autonomamente  raggiungano la scuola , a piedi o in bicicletta.

 Purtroppo i  ragazzi  si trovano in difficoltà nell 'attraversare  le sempre più temute strisce pedonali.

che risultano occupate da genitori incivili parcheggiati con le loro macchine, e molte  volte soprattutto in prossimità della scuola che  sfrecciano ad alta  velocità .

 Mi domando dove sono i vigili la mattina negli orari di entrata delle scuole ?

e soprattutto perchè soltanto alcune di queste hanno dei vigili e molte altre no?

 

 Che ne dite di proporre  al commissario di istituire di nuovo l'ausilio della lodevole iniziativa dei famosi nonni viglili,

così importanti sia per la sicurezza dei ragazzi , e  anche per l 'esempio positivo trasmesso come senso di rispetto regole di educazione stradale e civica.

Grazie 

Loredana

 

 

 

 

 



[Entra]
Salvatore
Inviato il: 29/4/2016 14:24
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: dove sono i vigili?

Cara Loredana,

il problema da te esposto è molto serio e merita grande attenzione, anche perché le vittime sono i nostri giovanissimi alunni che, crescendo in un simile degrado diventeranno assuefatti all’illegalità e all’arroganza e da grandi probabilmente faticheranno ad essere buoni cittadini.

Questo portale e l’associazione Quartieri Connessi da decenni ormai lottano per promuovere comportamenti civili davanti alle scuole. Purtroppo ci ogni azione si è sempre scontrata da un lato contro il muro di gomma della malamministrazione di Latina, dedita al saccheggio della città e sorda ad ogni azione volta al bene comune, e dall’altro contro la frettolosa indifferenza dei genitori che, assuefatti ai comportamenti illegali, sono contenti solo se riescono a scaricare dalla macchina il proprio pargolo direttamente dentro la sua classe.

Adesso l’anno scolastico volge al termine e il Comune è retto da un Commissario che, impegnato a ripristinare la legalità e ostacolato oltremodo da dirigenti ostili, forse non avrebbe né il tempo né il modo di prestare attenzione a simili istanze.

A mio parere la vera partita si giocherà il 5 giugno: se i cittadini di Latina dovessero improvvidamente votare per i criminali che hanno malamministrato questa citta negli ultimi 20 anni, o per chi per tutto questo tempo ha fatto finta opposizione in attesa di tempi migliori, Latina sarebbe condannata!

Io penso che l’unica battaglia che vale la pena combattere adesso è quella di convincere la gente a votare per l’unica forza politica fatta da persone oneste, l'unica che se eletta lavorerebbe per il bene comune.

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 29/4/2016 14:30
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: dove sono i vigili?
Per rispondere alla tua domanda: i vigili dove sono? Sono dove gli anno detto di essere, ossia nascosti dalla vista della gente in modo tale che l’illegalità e il degrado possano crescere indisturbati, poiché illegalità e degrado sono l’humus ideale che consente ai criminali malamministratori di rubare indisturbati e di mimetizzare i loro crimini tra l’illegalità diffusa, il degrado materiale e morale in cui hanno precipitato Latina

Salvatore




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Salvatore
Inviato il: 20/5/2016 18:48
Staff
Registrato: 25/11/2005
Da: Q4
Messaggi: 4672
Re: dove sono i vigili?

Rileggendo il post precedente, oltre a trovare il grave refuso grammaticale, sintomatico della fretta con cui l'ho scritto, mi sono reso conto che potrei essermi espresso male. Come al solito mi assumo in pieno la responsabilità e provo a chiarire il mio pensiero, a cominciare del fatto che il mio scritto non voleva affatto essere un attacco ai Vigili, piuttosto voleva essere una sorta di difesa del Corpo nella sua interezza e una difesa dei singoli Agenti, una sorta di incoraggiamento a ben operare, nonostante tutto. I Vigili, a mio parere, sono stati ostaggio di una classe politica e dirigente degenere che ha ostacolato il loro operato e ne ha vanificato, mortificato e umiliato ogni sforzo, non dando loro i mezzi e gli strumenti per poter ben operare al fine di ripristinare un livello minimo di legalità in una città, Latina, che è un vero e proprio “Far West” dove vige una sola legge: quella del più forte e del più arrogante come chiunque può constatare di persona e come è emerso da vari articoli dei giornali e da dichiarazioni del Questore e del Commissario prefettizio. Nel corso degli anni ho (e abbiamo, insieme agli amici del portale e dell’associazione Quartieri Connessi) raccolto vari sfoghi amari di alcuni appartenenti al Corpo, sfoghi che abbiamo interpretato come sintomi di un malessere diffuso di chi vorrebbe fare il suo dovere e non è messo nelle condizioni di farlo. Ogni mio commento sull'argomento Vigili (e sulle altre Forze dell'ordine) ha sempre inteso racchiudere il seguente messaggio: “Coraggio, non siete soli, i cittadini onesti sono con voi, io sono con voi" e non ha mai avuto intenti denigratori. Come potrei denigrare un Corpo di polizia che serve la comunità e la legalità, come potrei denigrare la divisa dei Vigili, io che la divisa di servitore dello Stato me la sento ancora cucita addosso a distanza di quasi 17 anni da quando l’ho indossata per l’ultima volta?

Salvatore Antoci 




----------------
"Integrity is doing the right thing, even if nobody is watching."

[Entra]
Registrati per inviare messaggi
 

< Ritorna alla home page del portale

Stampa Versione Stampabile (Stampa)

Contatore :: Valid XHTML 1.0 Transitional :: Valid CSS 1.2